3DFury-Il 3D su tutti i TV e VPR

ragazzi

oggi preso dalla curiosita' di un link banner qui su Avmagazine, mi sono linkato ad un distributore del HDFury dove specificano bene le features

** qui **

Sbaglio o il 3D per un pannello digitale a 50/60 Hz il 3D al massimo esce a 720p ???? in caso affermativo grande delusione :cry:

qualcuno piu ferrato puo' dare un occhiata al link ??

grazie

novita' ??

chi se lo acchiappa per primo ?? :D

riguardo alle uscite che dici leggo che per la 3D esce a 72p , e i 24p ?? niente ?? :( 72 sara' un multiplo di 24 ma se uno ha un pannello che non supporta i 72 ??

IMHO se uno vuol pilotare un display che al massimo va a 50/60Hz ma 24p compliant, credo che si deve accontentare di un 3D a 720p , sbaglio ?

Ultima modifica:
Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma per ora il 3D è disponibile solo in 720P, e con frequenze di 60, 72, 96, 120 e 144 Hz.
Considerando che per ogni occhio avrete la metà di quei frame 60 e 72 sono inusabili. Se il vostro VPR accetta 720p@96 potete provare altrimenti meglio prenderne uno nuovo.

Ci sarebbero anche 1080p60, 1080p72 che su una pagina indica ancora in test mentre su un' altra pare siano funzionanti comunque noin cambia perchè (di 60 e 72Hz) non te ne fai niente come già detto per il 720p a meno che tu non abbia 2 proiettori identiti e voglia parti il 3D passivo.

• new.gif
      720p60, 720p72, 720p96, 720p120, 720p144 Frame Sequential
    • 720p and/or 1080p for 60hz display
    • 1080p60, 1080p72 (in dev)
"in dev" presumo stia a significare "in developement" quindi in via di sviluppo, ma 1080p 60 HZ è dato per supportato

Ah bene !! (per modo di dire)

quindi avevo ragione , in 3D va' solo a 720p per ora !! direi quindi che alla luce di questo, il prezzo proposto (600 Euro circa compreso trasmettitore e occhiali) sia assolutamente FOLLE, e il suo luogo piu ideale di utilizzo di questo prodotto e' .............

...... lo scaffale (del negozio) !!!! :p :cool:

anche perche' sai come si vede a scatti un BD a 24fps mandato a 60Hz ??? orribile

in realtà non si capisce, perché scrive 1080p for 60HZ display e poi sotto vicino al 72 scrive in dev. penso che in via di sviluppo si riferisca ala 72HZ mentre sia già attivo il 60

lo proviamo per criticarlo...come si suppone sarà un 3D deficitario, ma aspettiamo le prime sensazioni prima di affossarlo totalmente

La mia non è una critica, sulla carta è un prodotto fantastico, volevo solo mettere in guardia i meno esperti che magari pensano che si possa trasformare in 3D qualsiasi proiettore.

In effetti la 3Dfury e perfetta per quei vpr che si devono attaccare al pc forzatamente per usufruire dei contenuti 3D come i vari acer, nec o optoma 3dready così da poter eliminare il pc dalla catena e usare magari un lettore Br-3D.

esiste da qualche mese il 3D teather che promette le stesse cose , simile alla 3Dfury ma piu costoso, e leggendo sui vari forum usarlo con i 60hz non e il massimo ....

I cmq rimango curioso di vedere la prima recensione della 3dfury e chi lo sa magari ci smentiscono tutti ... un po' ci spero.

io invece continuo a dire che con un GAP di 600 euro, faccio prima a vendere il VPR, prenderne uno 3D (di VPR) e quei 600 euro spenderli su una macchina 3D NATIVA ;) i produttori di questi oggetti dovrebbero dare una smossa ai neuroni ogni tanto, poi dicono che c'e' crisi :p

direi che un 150 euro tutto compreso sarebbe un prezzo piu onesto e competitivo .

conosco bene HDFury ! ;) ho comprato sempre loro prodotti (uno su tutti il mitico convertitore VGA-HDMI) ma stavolta hanno esagerato :D poi e' un MIO punto di vista, nessuno vi tiene bloccati i portafogli per l'acquisto :p