3DFury-Il 3D su tutti i TV e VPR

Assolutamente d'accordo... Non credo molto nei miracoli, ......[CUT]

nemmeno io, anche se devo dire la verita' , dalle features che danno in brochure un po' di salivazione accelerata viene :D

Dichiarano addirittura che puo' eliminare il ghosting :eek: ovvio che pero' IMHO essendo un processo elettronico, questo fara' si che inneschera' altri tipi di problemi, ma staremo a vedere .

Una cosa e' certa, che il prezzo cosi com'e' non e' finito, perche' bisognera' prendere anche gli occhiali , i quali non ho capito se bisogna prenderli sempre della HD Fury o che occhiali vanno comprati ??? (marca, modello).

Ad ogni modo vedi che la spesa non e' di 350 euro ma di pure 450 almeno se NON di piu, dipende dagli occhiali che si prendono. per cui la spesa diciamo che comincia a diventare "importante" :cool:

Gli occhiali universali andranno bene, preferibilmente a radiofrequenza. Il trasmettitore non ho capito se è da comprare a parte... Comunque è chiaro che ci si avvicina "pericolosamente" ai 500, ma è un prezzo di listino e si spera che tra qualche mese possa diventare ancora più accessibile. L'unico problema è che non ha concorrenti :D

Ahhhhh giaaa !!! dimenticavo il trasmettitore !!!! :D

:cool: oh oh .... 500 euro sono assicurati , a quel punto bisogna per forza di cose farsi due conti intasca se per avere il 3D su una macchina vecchia non convenga ri-comprarla nuova 3D nativa.... mmmhh certo nel caso di un VPR la spesa sarebbe molto ma molto piu grossa, ma nel caso di un pannello TV .......

C'e' pero' di "bello" , che con questo aggeggio (Fury) si fa diventare 3D qualsiasi pannello "non 3D", ed e' trasportabile facilmente.

staremo a vedere, come al solito sara' l'occhio umano a fare da giudice .

Ecco un'altra news, con l'indicazione anche dei prezzi del trasmettitore e degli occhialini, rispettivamente 50 e 100 euro. Come si pensava si raggiungono 500 euro in totale, e suppongo che con questa cifra si arriva a prendere solo un paio di occhiali. In pratica per una coppia il prezzo sale a 600. Insomma, costoso per essere un giocattolino, e a questa cifra deve funzionare davvero bene... Altrimenti chi se lo compra?

Ecco un'altra news, con l'indicazione anche dei prezzi del trasmettitore e degli occhialini, rispettivamente 50 e 100 euro. Come si pensava si raggiungono 500 euro in totale, e suppongo che con questa cifra si arriva a prendere solo un paio di occhiali...........[CUT]

Salve a tutti! scusatemi se farò qualche fesseria, sono nuovo del forum...
qui lo vendono a circa 300 €, volendo si può contere i costi comprando un kit(emitter+occhiali) non "originale"(cosa fattibile!) come uno di questi considerando il cambio €/$ a 1,32 si conterrebbe la spesa intorno ai 400 €.. che comunque anche secondo me non è poco!:( se solo scendesse di una 50ina!:sperem:

Ultima modifica:
Nelle specifiche menzionano diversi tipi di occhiali, quindi secondo me vanno bene anche quelli universali... Comunque praticamente non è ancora uscito sul mercato e gli occhiali sono piuttosto importanti, quindi io aspetterei prima di acquistare. Senza contare che non sappiamo nulla su come è se funziona... Sono bei soldini, e quindi credo sia meglio aspettare una recensione.

Ah, bene... Più sono e meglio è :D
Non lo conoscevo, ma il fatto che funzioni bene mi tranquillizza sulle prestazioni del 3Dfury... Vedremo se nonostante il prezzo inferiore le prestazioni rispetteranno le attese...
Intanto grazie per il link :)

Quando lo si potrà comprare e dove? Secondo me 500 euro comunque per chi ha un vpr è un buon prezzo visto quando costano i vpr 3D!

mi sembra di capire che comunque questi apparecchi escono massimo a 720p 60hz quindi in caso di br 3d che ci sarebbe una riscalatura da 1080p a 720p? sapete se per caso ci sono apparecchiature simili che però lavorano con il 3d passivo?

Per il 3D passivo serve un filtro di parallasse sul tv.... Non credo si possa fare con un apparecchio e basta... Bisognerebbe per forza fare qualcosa per il tv. Invece per il 3d passivo con doppio proiettore mi sembra che questo aggeggio sia già compatibile.
A me comunque, leggendo le specifiche, pareva di aver capito che usciva a 1080p... Mi sbaglio?
C'è scritto 1080p per i display a 60hz, e credo che ormai da qualche anno la maggior parte degli HDTV sia compatibile con i 60 hz...

Ultima modifica:
in verità ci sono alcuni modelli DLP che costano tra i 1.300 e 1.500 euro, per cui bisogna valutarne effettivamente la convenienza.

il target per me è di chi ha un proiettore / display di ottime caratteristiche e non vuole privarsene spendendo cifre importanti per aggiornarsi alle stesse caratteristiche.

proprio oggi ho visto dal viso un Optoma hd33 che costa tra i 1000 e i 1500 euro ed i miei occhi non hanno mai visto un 3D più bello, cinema compreso!!

Certo che potessi trasformare un Kuro in 3D sarebbe un miracolo, e potrebbe valere anche i 400/500 euro richiesti, anche considerato che questo "coso" mi rende 3D qualsiasi proiettore o tv che possiedo e non soltanto UN modello specifico. E' un po' un jolly che ti resta in casa e puoi sfruttare anche per diversi display nel corso del tempo.

Ma ripeto...se con 1000/1500 euro compri un vpr di quella qualità e perfezione in 3D, allora qualche pensierino tocca pur farlo

il target per me è di chi ha un proiettore / display di ottime caratteristiche e non vuole privarsene spendendo cifre importanti per aggiornarsi alle stesse caratteristiche.

straquoto , completamente daccordo ;)

Se uno aveva intenzone,o era in procinto di upgradare il proprio VPR , di certo non va a prendere un giocattolo da 600 euro (occhiali e trasmettitore compresi) .

Ad ogni modo vedremo come va' quando esce, perche' per quella cifra non sono disposto a "compromessi" , altrimenti scaffale :D

i compromessi ci saranno comunque, altrimenti non sarebbe giustificata la ricerca di alti refresh nei proiettori di ultima generazione. forse è presto per giudicare (è sbagliato dare giudizi a priori), ma i dubbi sono molti

leggendo i commenti di chi ha comprato modelli simili come si poteva pensare il risultato cambia molto da display a display...e non è tanto facile verificare i limiti del proprio. Pare che già a 85hz il 3D sia ottimo, sotto ci sono invece molti problemi di flickering soprattutto in alcune scene più scure o contrastate.
A funzionare cmq funziona eh, il suo "sporco" lavoro lo fa e spesso anche benone

Lo vedo bene per chi ha, ad esempio un Vango o un Tritubo o un top di gamma di "penultima" generazione, che ha pagato magari 7-8 KEuro l'anno scorso e vuole divertirsi ogni tanto con il 3D...