3DFury-Il 3D su tutti i TV e VPR

Ciao a tutti, ho un problema con il mio fury 3d, dopo circa una ventina di minuti di attività compaiono delle righe verticali sull'immagine proiettata, dipende dal surriscaldamento del dispositivo? La mia configurazione è pc -> hdmi -> hd fury 3d -> vga -> proiettore
 
in generale non dovrebbero comparire disturbi, o meglio: se all'inizio non ci sono disturbi e dopo un po' di tempo compaiono direi che è difettoso, ma bisogna verificare che non si tratti di un problema sui cavi o sull'alimentazione.

Verificato quindi che sia l'alimentatore che i cavi sono ok, proverei con un aggiornamento firmware (non si sa mai), dopodiché, se fa ancora il difetto, non resta che la garanzia.
 
Ho già aggiornato il firmware, farò alcune prove sostituendo i cavi e cambiando presa di alimentazione ma evidentemente è proprio difettoso. Grazie per la risposta
 
prova a cambiare l'alimentatore, non solo la presa, magari uno in grado di erogare 1A (non serve così tanta corrente, ma siamo un po' più tranquilli che non vi siano abbassamenti di tensione anche momentanei)
 
Ho sempre usato quello che c'era nella confezione, proverò a cambiare anche quello, caso mai sia quello che abbia problemi, ti faccio sapere. Grazie ancora
 
Chiedo al gentilissimo Overload se l'hd fury 3d potrebbe funzionare sul mio vpr projection design model one mk2.
Grazie
 
Ciao,
non abbiamo una lista di dispositivi funzionanti, i clienti che lo hanno preso ed è andato bene non hanno specificato il modello usato e quelli testati personalmente sono molto pochi.

Per tutti vale quanto considerato in precedenza, ovvero deve essere almeno un HD-Ready, ovvero poter leggere almeno 720p a 60Hz; infine il risultato dipende dalla velocità di risposta del display a cambiare repentinamente fotogramma.

Gli LCD datati sono poco adatti, a meno che non abbiano una risposta veramente molto rapida; per le TV meglio i Plasma/LED, per i proiettori meglio i DLP o LCD di recente generazione.
Per tutti, oltre la velocità di cambio fotogramma è richiesta una precisione nel timing, ovvero alcuni dispositivi di vecchia generazione tendono a saltare fotogrammi o a deviare la velocità del framerate, in entrambi i casi si ottiene un 3D che non può essere stabile.

Fatta questa premessa, si capisce che, poiché questo tipo di informazioni non è quasi mai descritta nei manuali né nelle schede tecniche degli apparecchi, non c'è modo di sapere a priori se funzionerà a dovere, di conseguenza l'unica strada percorribile è quella di provare il 3DFury con il proprio display... se non va bene quindi... rinunciare al 3d con quel display e rendere il 3dfury (in questo caso per non rinunciare al 3d è necessario cambiare display)
 
Ciao, io ho un trailer in versione sbs sul mio pc ma non riesco a vederlo in 3d con il 3dfury. Devo usare un player particolare? Io lancio il trailer in full screen ma l'immagine che esce dal 3d fury rimane side-by-side, ovvero non vengono sovrapposte le due immagini ma rimangono separate. Devo premere qualche tasto sul 3d fury? Come posso fare? Grazie
 
Non è necessario un player particolare, basta inviare al 3DFury il formato SBS così com'è. Il 3DFury non riconosce automaticamente l'SBS, quindi bisogna attivarlo premendo il tasto sopra (quello con il simbolo dello schermo con le 2 frecce). Una volta attivata l'immagine diventerà frame-sequential, ovvero l'immagine diventerà piena (non divisa a metà schermo) e si potranno attivare gli occhiali.

NOTA: il tasto dello schermo funziona solo se il formato 3D non viene riconosciuto e si può premere a rotazione, ovvero normale - SBS - Top/bottom - normale - ecc..
 
ho provato a premere il pulsante ma appena lo premo sparisce l'immagine e il vpr fa la scansione del segnale in entrata ma senza successo. Se lo ripremo altre due o tre volte torna come prima. Forse c'è qualche problema nelle impostazioni sul retro del 3d fury?

La mia configurazione è pc -> hdmi -> 3d fury -> vga -> proiettore acer x1100 3d ready dlp -> occhiali dlp link
 
Ultima modifica:
Ah... ecco, perché in modalità normale il 3DFury è trasparente, mentre in modalità 3d passa in uscita a 1080p60, probabilmente in vga il proiettore non lo legge.
Consiglio di spostare il DIP 8 su ON per andare in modalità 720p, poi se tutto va bene si può provare a mettere su ON anche il DIP 7, visto che il proiettore è un 3DReady probabilmente potrà andare a 720p120 (con i DIP 7 e 8 su ON si attiva anche l'altro tasto, quello con il simbolo della videocamera, premendolo si cambia la frequenza).

Consiglio anche un aggiornamento firmware all'ultima versione, ci sono alcune possibilità in più come frequenze di uscita (installare prima "silabs driver", quindi collegare il 3DFury al computer e lanciare i due file di "3dfury final")
 
Ho provato a mettere il dip 8 su on ma quando premo il tasto per switchare da 2d a 3d scompare l'immagine del proiettore. Ho provato anche a mettere su on anche il dip 7 ma quando premo il tasto per cambiare frequenza non succede niente. Quale puó essere il problema del fatto che da sbs l'immagine non diventa 3d ma scompare? Serve per forza un cavo hdmi 1.4 in ingresso?
 
Ultima modifica:
Ad occhio direi che l'immagine scompare perché il proiettore non è in grado di leggere correttamente il formato video: se con il DIP 8 su ON non funziona, inutile aumentare la frequenza con il DIP7.
Solo in modalità 3D:
DIP8 OFF uscita 1080p@60Hz (1920x1080)
DIP7 ON uscita 720p@60Hz (1280x720)
altrimenti lavora in pass-through

Proverei entrambe le risoluzioni sia in modalità RGB (VGA) che component, se il proiettore è 3D-Ready, una risoluzione di queste dovrà leggerla
 
Stasera faccio questa prova: metto il DIP 8 su OFF e DIP 7 su ON e mentre il segnale del pc è SBS in full screen provo ad agire sul pulsante che switcha la frequenza... forse è quello il problema. Gli altri DIP li lascio stare?
 
il DIP 7 va lasciato su OFF se non viene riconosciuto il segnale, solo alla fine si possono provare altre frequenze.

DIP1 è per cambiare da RGB (su ON) a Component (su OFF)
DIP8 è la risoluzione 3D a 720p (su ON) oppure 1080p (su OFF)
la frequenza 3D è fissa a 60Hz con il DIP7 su OFF, può aumentare con il DIP7 su ON e premendo il tasto, ma non ha alcun senso se già non funziona a 60Hz è abbastanza ovvio che a maggior ragione non funzionerebbe a 120Hz

in modalità RGB si può provare a invertire i sincronismi (DIP2 e DIP3), vedi pagina 13 del manuale.
 
Niente da fare non vuole saperne di comparire l'immagine 3d. Ho provato diverse combinazioni di dip ma ogni volta che switcho al 3d l'immagine sbs invece di sovrapporsi scompare e il proiettore comincia la scansione delle sources in ingresso. Non capisco dove puó essere il problema. Se metto dip1 su component, l' immagine diventa verde. Se provo le varie combinazioni di sync rgb dei dip 2 e 3 non cambia niente. Il video proiettore mi dice che l'immagine in ingresso é 1280x720 60hz. Forse il proiettore non ce la fa?
 
Le possibilità sono 2: il proiettore non è compatibile con i segnali 720p60 / 1080p60, oppure il 3DFury è guasto.
Se non è già stato fatto, proverei l'aggiornamento firmware del 3DFury, quindi riproverei con lo stesso proiettore.
Se non funziona ancora, proverei con un altro display la cui compatibilità 720p60 sia nota...
Se ancora non dovesse funzionare è chiaramente difettoso il 3DFury e ti consiglio di rivolgerti al venditore per l'assistenza in garanzia (se l'hai preso da noi, contattami in privato).
 
Top