Buongiorno a tutti e mi scuso in anticipo per la mia pressoché totale ignoranza dell'argomento, verso il quale tuttavia nutro grande interesse (e per questo sono qui...): ci sono due domande che vorrei porre: nell'utilizzo di una lut, ignittata nel tv tramite eecolor, la sorgente collegata ad eecolor ha rilevanza ? Cioè: ogni sorgente è opportuno/necessario abbia una propria lut? Lo chiedo perché credevo di aver capito che la sorgente fosse ininfluente una volta che eecolor fosse collegato al tv e credevo che la lut ignittata da eecolor si sostituisse, correggendola, ad ogni aberrazione di ogni sorgente;
la seconda domanda è: potreste indicarmi se esiste del materiale formativo sugli argomenti inerenti i processi di calibrazione in modo che anche un neofita assoluto possa ad essa avvicinarsi? Lo chiedo perché mi rendo conto di essere all'anno zero e per esempio leggendo il racconto del tuo workflow mi sono reso conto che, giustamente, dai per scontate cose di cui io addirittura ignoro la esistenza! Grazie mille e saluti. (mi riferisco al primo post dell'autore che, forse perché sto usando uno smartphone, non sono riuscito a quotare).