alla fine ce la feci con somma goduria!!

è tutta una questione di edid. se le case produttrici si sprecassero a farli corretti, tutto funzionerebbe a meraviglia, invece bisogna stare a ravanare e ravanare nei forum (esteri) per trovare il modo di far andare hardware strapagato!
alla fine ho usato un EDID di un sintoampli DENON + un TV sony e l'ho caricato per far funzionare un sintoampli pioneer + tv samsung.
installato, riavviato, powerdvd va che è una bellezza, senza fare nessun tipo di problema, a 1080p in 3D con audio HD 7.1.
quindi per chi aveva dubbi straconfermo che con la ati 6850 si possono usare sia il 3D che l'audio HD in contemporanea.
e confermo anche che how to train your dragon è di gran lunga il miglior film prodotto in 3D finora (molto meglio di avatar che è in seconda posizione nella mia personale classifica). controllerò a breve come se la cava despicable me...
dark insisti che ce la puoi fare anche tu.
il mio edid e tutte le informazioni necessarie le ho prese da
questo thread su avsforum.
sono molto gentili, in genere se gli date gli edid live del TV e del sintoampli ve li mettono insieme o aggiungono la funzione 3D/audio HD, etc...
io a farmelo da solo non ci sono riuscito, ma credo che più o meno uno valga l'altro a parità di caratteristiche hardware.
da domani inizio a smanettare con iz3d per giochicchiare come si deve in 3D