55AMG ha detto:
E noi consumatori ci smeniano se ne resta solo uno. Complimenti
Forse non vi rendete conto di un paio di semplici fatti:
- Che ci siano pochi "Malati" come noi che acquistano 2 Lettori a prezzi vicini alle 20 volte un lettore DVD e software di dubbia qualità Artistica ed in alcuni casi anche tecnica, purchè sia HD-DVD o Blu-Ray a prezzi quasi tripli rispetto ad un DVD, (i dati di vendita si aggirano nel migliore dei casi Casinò Royale in BRD - a circa 170 Dischi venduti nell'ultima settimana IN TUTTA ITALIA, a fronte di 7500 copie dello stesso film in DVD!), e che il resto del "popolo dei sani" , non sà neppure cosa è, se non per sentito dire un BRD o un HDDVD. Ciò a 6 mesi dal lancio dei formati è davvero desolante.
- fino a quando la situazione di cui al punto precedente non verrà "Risolta" cercando di creare un mercato più "interessante" dal punto di vista economico, PRINCIPALMENTE non generando ulteriore confusione nel Consumatore Medio, con questa assurda presenza di due formati in un mercato in cui forse non c'è posto nemmeno per uno, finirà tutto in un grande "Flop" al pari di SACD e DVD-Audio (Ricordiamoci che il DVD è già un formato che soddisfa il 98% dei consumatori a cui già 8 anni fà è stato chiesto di investire in tale formato) . Consumatore , peraltro , già subissato da sigle , siglette e tecnologie che in modo quantomeno Ottuso da parte dell'industria, sono proliferate intorno al mondo dell'HD (HDMI, HDCP, FullHD, HalfHD, HDReady, SKyHD Tested, 24P ready e chi più ne ha più ne metta) che non fanno altro che far RINUNCIARE all'acquisto e rimandare, o per i poveretti che si sono già "lanciati", ingenerare una sensazione di "presa in giro", data dal crollo costante di prezzi e costante , quasi sempre inutile, aggiornamento delle tecnologie (assurda la storia di HDMI 1, 1.1, 1.2, 1.2a, 1.3...che a noi tecnici/appassionati può sembrare un normale "progresso", ma ad un consumatore medio...solo una barzelletta tecnologica)
Per questi motivi, penso che una veloce "morte" di uno dei due formati, o una allineamento dell'industria verso Player / Dischi multiformato, sia uno dei punti fondamentali per permettere la diffusionedi massa, ossia
Il momento in cui il consumatore medio entrerà nel negozio e chiederà di acquistare (a congruo prezzo) IL player in alta definizione e i relativi dischi da riprodurre.
By
Stefano