24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Il saggio che vedeva il bicchiere mezzo pieno diceva :Finche c'è vita c'è speranza,
quello che lo vedeva mezzo vuoto diceva : Chi vive sperando muore piangendo.

:D

Ps. leggevo ieri che anche chi si aspettava i tv oled è rimasto a bocca asciutta.
 
Considerate che quando si presenta una gamma nuova, l' anno o gli anni successivi si presentano le evoluzioni della medesima. Visto che lo scorso anno sia jvc che epson e sony col 1000 hanno presentato prodotti nuovi, quest' anno c'è poco da sperare, poi se si considera anche la crisi globale la situazione è più che giustificata.
 
Tra le pochissime novità annunciate negli utilmi mesi e degne di nota vorrei ricordare il Panasonic PTRZ 470 un DLP LED/laser – 3D accreditato di ben 3000 Ansi Lumen e 20.000 ore di autonomia. Sebbene sulla carta sia rivolto al settore educational/business strizza l’occhio anche all’utilizzo Home Theater. Dalle notizie che ho raccolto pare che alla Panasonic sarebbero orientati a sviluppare un prodotto HT sulla base di questo 470 per presentarlo nel corso del prossimo anno. La luminosità di 3000 ansi lumen sarebbe un’ottima soluzione per il 3D . Come disse Emidio circa “450 Lumen” al netto degli occhiali. Per ottimizzare il flusso luminoso nelle proiezioni 2D in base alle dimensioni dello schermo potrebbero inserire un iris a due o tre posizioni sul percorso ottico, infine motorizzare l’obiettivo zoom 2X - una rarità per un DLP – aggiungendo le memorie per la gestione dei formati come da tradizione Panasonic. L’unico punto “debole” che ancora non digerisco l’utilizzo del DMD da 0,65. Insomma, sono del parere che di potenzialità il 470 sulla carta ne abbia già tante; basterebbero pochi colpi di bacchetta per trasformarlo in un prodotto HT di alta qualità in grado di movimentare un mercato sempre più deludente - fatte salve le solite note e costose eccezioni. Come disse Alberto “potenzialmente una bomba” . Speriamo che….. "esploda" al più presto ;)
http://panasonic.net/avc/projector/infocomm2012/
 
Riporto quanto è stato detto a un forumer su avs
all'IBC 2012 riguardo al proiettore red laser ..
ancora problemi da risolvere ed ennesimo rinvio
a quanto pare..:

"- Red Cinema: I talked to Ted Schilowitz about the Red laser projector. Everyone wants to know when it's coming, of course. So from the horse's mouth: Don't expect it before spring 2013 for regular consumers (e.g. no beta testing customers), that is, if all goes well as planned. Since the competition says the tech is at least 3 years away that would already be a huge breakthrough, if spring 2013 works out. So what can go wrong? Well, among other things, Red has to solve the speckle issue like all the others. And it's not 100% solved yet. And the projector will use for sure polarisation for 3D. So without a polarisation preserving screen this projector is a no go for 3D use (might still be top for 2D, but in that arena JVC sets the black level standards and no one knows how good Red's black levels will be in comparison)."
 
ormai siamo già al tav.. speriamo in qualcosa di nuovo li..

altrimenti tutto rimandato al 2013..dovrebbe essere l'anno red e jvc 4k..
 
ormai siamo già al tav.. speriamo in qualcosa di nuovo li..

altrimenti tutto rimandato al 2013..dovrebbe essere l'anno red e jvc 4k..

Davvero alla TAV ci possono essere novità esclusive non viste nelle altre manifestazioni estere? Penso che questo sia più raro dell'apparizione della madonna di Lourdes!
Dato però che nulla è impossibile andrò alla TAV e se capiterà l'apparizione di un 4K Laser o Led, spero sia visibile a tutti, se invece sarò solo solo io il miracolato, prometto di scrivere qui tutti i dettagli della meravigliosa creatura.
 
a questo punto si fa veramente dura la upgradite e resistere un altro lungo inverno con il glorioso ma vetusto tw 2000 sarà difficile!!
comunque se devo scegliere meglio il 4k che led e laser vari.. mi da troppo fastidio vedere i pixel del 1080..
 
3D, zoom e lens shift motorizzati, memorie di formato sono le "carenze" maggiori...non credo abbia il CMS per la taratura, ma ovviamente non si può pretendere troppo!
L'importante è che si veda bene!
 
Sul 3D io potrei sorvolare... Il LS per me è fondamentale...ma visto che Epson si è messa a fare la la "stronzetta" con questa feature (manco fosse un'opzione degna solo del segmento più elevato) non me la sento di crocifiggere questo vpr...

L'unico modo per svegliare le altre pigre case/blasone è acquistare qualunque lampless accettabile....
 
Top