24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

guarda per la frequenza in cui cambio vpr la lampada è l'ultimo dei problemi....mai avuto un vpr con lampada esaurita...anzi max 500 ore e poi usciva la nuova versione.

Io aspetterò il 4k che lo trovo molto più interessante.....certo se poi è anche con i led ok....ma tra un 4k a lampada ed un 2k a led o laser.....4k a vita!

Anche io lo uso come tv... e quando saranno lampless, imho, molti altri lo useranno come tv.... Poi avere un affare freddo che si accende al volo e non degrada (o pochissimo) le impostazioni impartite in fase di calibrazione...imho non ha prezzo...

Stressless...mi deve arrivare il divano con la poltrona: FOLLIA :D

Ultima modifica:
forse intendeva che a freddo è già operativo! non devi aspetttare i soliti 2-3 minuti perchè la lampada si metta a regime...il led parte subito a regime!

Freddo non direi, per riscaldare riscalda, mi pare che il mico avesse addirittura il liquido di raffreddamento tipo radiatore.

I LED hanno un ristrettissimo range di temperatura per funzionare con la colorimetria prevista, per cui serve un sistema di smaltimento del calore che garantisca una precisione molto alta della temperatura a cui sono chiamati a funzionare ... Il liquido permette questo. :)

se devo scegliere meglio il 4k che led e laser vari.. mi da troppo fastidio vedere i pixel del 1080..
Che esagerazione! Non so tu da quale distanza vedi il VPR ma dire che in casa su uno schermo di 2,40m i 1080p diano fastidio mi sembra davvero eccessivo! Io da anni che usufruisco del full HD sul mio VPR, ogni volta che vedo un BD fatto per bene ancora mi sorprendo per il dettaglio! E ho praticamente abbandonato i DVD.
Ma sopratutto, dov'è il materiale 4K e tra quanti anni lo vedremo? Godiamoci i supporti attuali senza scalatura (l'1:1 oltre alla maggiore risoluzione è l'altra grossa conquista dovuta al full hd) e non cerchiamo discutibili "stiracchiamenti" e utopistiche migliorie artificiose ;)

E aggiungo che per me avere una taratura permanente grazie a LED/LASER non ha prezzo! :)

É un discorso complesso....
Da un lato è verissimo che visto a distanza congrua lo schermo di un vpr full hd non lascia intravedere i pixel...salvo,forse in inquadrature iperluminose e piatte...
Dall'altro però bisogna considerare che anche ciò che sembra di non risolvere con la vista, in realtà contribuisce ad un quadro più compatto, pastoso, tridimensionale, foto realistico....i 4K in questo senso forse servirebbero solo proprio a noi che proiettiamo su schermi dai 100 pollici in su...
Ma, poiché la calibrazione è molto più importante della risoluzione, e visto che la maggior parte di noi non si mette con la sonda i grafici ed i sw a ricalibrare tutto ogni 200 ore di lampada....allora avere stabilità sarebbe l'upgrade più drammatico, Imho.