24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Vedere solo il telo vuol dire inevitabilmente perdersi qualcosa presente nelle zone periferiche.
Io preferisco essere a distanze più simili a quelle prescritte dagli standard. In effetti sono quelle stesse proporzioni che si ritrovano al cinema nelle postazioni centrali. Anche lì non mi piace stare nelle prime file.
Chiaro che l'home cinema è bello anche per questo: decidi tu come fruirne.
 
più che altro perchè per veder tutto bene dovresti muovere la testa perdendo la visione generale del quadro.
poi se mi si parla di gusti, nessuno può eccepire ;)
 
Quoto..il full hd è na pippa assoluta!!!
Dopo il sony mille vedere un full hd è deprimente..
Poi ripeto..dipende sempre dall'acutezza visiva..
 
Mi sembra una posizione decisamente forte... non condivido certi assolutismi.

Attualmente in Full HD ho immense soddisfazioni e il mio rapporto di visione è 0,98... esatto lo schermo è più grande di quanto io gli sia vicino.
 
Ultima modifica:
Più K ... nel proiettore dei miei sogni non può mancare una fonte di illuminazione LED o Laser.

d'accordo ma avanti che esca un led o laser che illumini bene i miei
3,30 mt gain 1.0 e magari in 4k a prezzi umani.....
il 1000 credo (rumore video permettendo:D) che sia
già un "punto di arrivo" con cui poter aspettare, godendo,
il proiettore dei sogni.. che comunque resterà sempre
una chimera a cui aspirare se è vero che di tecnologia si tratta
e non di francobolli da collezionare..
 
anche la tv era bella in bianco e nero.. finché non abbiam visto i colori!
dopo il mille.. solo un 8k lampless!!!:D
e non ditemi che l'8k non serve a niente!
 
Quoto..il full hd è na pippa assoluta!!!
Dopo il sony mille vedere un full hd è deprimente..
Poi ripeto..dipende sempre dall'acutezza visiva..

Ehm...non ti sembra di essere un tantinello....esagerato?:D Ma giusto un tantino eh....
Pensa che se potessi scegliere tra il 4K con le medesime caratteristiche dello standard Blu-Ray e un 2K DCI compliant, io preferirei quest'ultimo. Voglio dire, la risoluzione è importante, i "K" contano, ma la qualità di un immagine si misura anche da altre caratteristiche. Poi, se è quello che pensi davvero, per carità, avrai i tuoi buoni motivi.
Anche io come altri voglio vedere tutta l'immagine nel suo complesso, quindi, grande si, certo! Però non ho la pretesa di appiccicarmici. Cioè, acutezza visiva o meno, un immagine va osservata comunque da una distanza corretta. Sennò non ti basterà manco il 4K!
 
Io non ho la vista particolarmente acuta, ma quando lo scorso anno ho visto in comparativa il sony 1000 e il top di gamma jvc, sullo stesso schermo alla stessa distanza di visione è stato scioccante tanta era la differenza! (Visione bluray apocalypto)
 
allo s.o del mille, da dove ero seduto leggevo quello che c'era scritto sui giornali dell'edicola del time laps 4k di av magazine. e gli altri,si alzavano a controllare.. e ci prendevo sempre..
la famosissima scritta coffe ready di cattivissimo me l'ho vista io,da dove ero seduto e frattaroli e un altro forumer seduto accanto a me increduli si son alzati avvicinandosi allo schermo per controllare se c'era davvero scritto così..da li poi è nata tutta la discussione con screen shot vari di ognuno col suo proiettore allo stesso fotogramma..

per quanto riguarda essere esagerato...:) si io esprimo sempre tutto in modo forte deciso e anche in leggera esagerazione, per far capire bene il concetto e quello che penso.

ci sta che tu possa preferire dei bei colori, ma vedere quante informazioni in più tira fuori un 1000 a 1080p scalato mi fa pensare che io guardo i film al 50% delle possibilità..
imho il salto dvd---bd è uguale a bd--4k

per intenderci, da quando esiste il bd non ho mai e ripeto mai più visto un dvd o un film in tv... solo bd ed ero contento!
da quando ho visto il mille i bd mi rendo conto siano ciofechè inguardabili rispetto a quello che potrebbe essere un 4k nativo.
 
Beh, i film che possono vantare DI a 4K non sono tantissimi. Spesso anche quelli girati in 4K digitale, con macchine tipo RED o simili sono finalizzati a risoluzione 2K, magari perchè ripresi in tecnica mista.
Certo, ce ne sarebbero già disponibili, soprattutto grandi classici restaurati, mi viene in mente Ben-Hur ad esempio.
Ma anche altri, tipo Gladiator 10°aniversario o Hancock se vogliamo andare più sul recente. Certo, anche per me la curiosità è tanta. Di 4K fin ora ho visto solo il professionale del D-Cinema, ma purtroppo per l'home ancora nisba.
 
x Hunter
Con tutto il rispetto penso che il tuo disappunto sul 2k provenga sopratutto dal fatto che il tuo proiettore e' na pippa.
Fatti un proiettore 2k serio con scaler di livello e lascia perdere la ps3 come sorgente e poi ne riparliamo.
Ciao
 
Con tutto il rispetto penso proprio che annovif abbia ragione. Un ottimo proiettore fullHD+ un ottimo scaler+ un ottimo bluray = :sbavvv:
 
Credo che le considerazioni di Hunter si riferiscano non al 2k di casa sua, ma al 2k in generale, avendo visionato,da quello che scrive,i migliori vpr 2k presenti sul mercato, tarati e processati, e poi il 4k sony 1000, che anche su materiale bluray 2k upscalato, fa sembrare anche i migliori vpr fullHd delle...pippe!:D
 
@ Hunter
io esprimo sempre tutto in modo forte deciso e anche in leggera esagerazione
Basta che usi termini un po' più "forbiti" e poi puoi esprimere tutto quello che vuoi, ma sempre senza scadere in termini un po' troppo "popolari" (per non dir di peggio).

@ Annovif

Questo vale anche per te (anche se hai ripreso un termine usato in precedenza da Hunter), nel tuo caso inoltre può provocare flames.

Grazie.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top