2.1 per tv, cosa mi consigliate?

Se ho ben capito sei orientato sulle LS 50 meta, fare troppi compromessi nel posizionamento sarebbe un peccato. Qualsiasi soluzione va bene purché sia "solida" (si può comunque mettere qualcosa tra cassa e ripiano se è necessario "disaccoppiare") e se la cassa è ragionevolmente staccata dal muro.

Purtroppo quest' ultimo requisito tende ad escludere le mensole ed i mobili poco profondi, perché per "staccata" si intende intorno ai 50 cm (in realtà quasi sempre meno, diciamo 30cm) e la parte posteriore della cassa quindi per avere la profondità del piano di appoggio occorre aggiungere 30cm all' ingombro della cassa in profondità, non dimenticando che questa è posizionata obliquamente rispetto ai lati del piano di appoggio (=le due casse convergono verso il punto di ascolto).

p.s. io ho uno stacco di soli 23cm tra cassa e muro e casse profonde ventisei su un ripiano profondo 50 di un mobile a sua volta staccato rispetto al muro di 7 (la somma non torna appunto perché le casse sono "oblique" rispetto al ripiano). Ma il mio sistema audio ha obiettivi meno ambiziosi del tuo (casse più economiche ed amplificatore multicanale), di compromessi nel posizionamento ne ho fatti diversi.
 
Ultima modifica:
Rieccomi...consiglio su posizionamento diffusori che ancora non ho ma devo decidere se/dove fare tagli nel muro.

I diffusori non li vorrei* su stands...ma non li voglio nemmeno a ridosso della parete posteriore. Stands che,per i miei gusti,sembrano tutti un po' grossolani,ma dato che devono avere anche un certo peso,non vedo alternative...e potrebbero anche essere un pó in mezzo alle balle quando hai 2,50mt tra occhi e tv.[CUT]
allora li devi mettere distanti tra di loro 2,5m

images
 
Senza mobiletto credo si nasconda ben poco. Con,invece,potrebbero restare fuori solo i cavi delle casse.
Vedo di trovarne uno piacevole e poco invadente...
 
Top