18-09-2008 TOP AUDIO (SI PARTE)

No Roby,qualche problemino pratico(come sai...).Al momento,meglio spingere sul lavoro!Purtroppo ci hanno strappato l'edizione romana,ma la pattuglia di forumers e' agguerritissima,dunque mi aspetto grandi reportage...
 
Quest'anno ho battuto anche la sfiga: ci sarò

Anno scorso, dopo MESI di attesa, mi telefonarono per dirmi che finalmente era il mio turno per un piccolo intervento chirurgico! :eek: :eek: :eek:

E addio TAV
 
Non vi dico com'è la JVC Girl presente sullo stand di AVMagazine.... :D

Alberto, e non solo, era in visibilio!!!! :Prrr: :sborone:
 
Pizzo ha detto:
Non vi dico com'è la JVC Girl presente sullo stand di AVMagazine.... :D

Quoto!Quest'anno hanno fatto le cose in grande.:O
Il Top audio per me è stato uno spettacolo:
Partenza Ore 5.45 di mattina da Forlì
Ore 9.30:Sono disperso nei dintorni di Milano per il terzo anno consecutivo
Ore 10.00: Arrivo nel parcheggio del Quark Hotel
Ore 10.01:piazzato nella poltroncina della sala D piano -1 per Demo Audiogamma dove ho fatto un ascolto fantastico delle B&W Nautilus
Ore 11.30:Ascolto di Jamo sia in multicanale sia in stereo con le nuove R-907(peccato sentirle in una stanza minuscola,meritavano di meglio)
Ore 12.00:Visione di un projection design con lente anamorfica,ma sinciramente non mi ha entusiasmato
Ore 14.00: Ascolto del nuovo 2 telai di Denon con serie B&W 800:impressionante la dinamica dell'impianto con le nuove decodifiche,peccato che in sala tengano il volume basso
Ore 16.00:Ascolto dei Beatles in multicanale nello stand Chario..durante le prime 5 canzoni una cassa "friggeva" ma dopo la sotituzione mi sono gustato canzoni fantastiche in un modo decisamente particolare.
Ore 17.00:Preview di un minuto e 30 di "La Bella Addormentata nel Bosco" in sala Alfa al piano -2: una roba pazzesca,non tanto per lo straordinario lavoro fatto da Disney quanto per la fantastica catena presente in sala:sbavvv:
Ore 17.30:Incontro e 2 chiacchiere con il Dream Staff di AVmag. :)
Ore 18.30:Ripartito esausto per tornare a Forlì

Le cose che mi hanno colpito di più oltre a quelle citate sono state :
1)il nuovo Jvc-Hd350 dalle poche immagini che ho visto mi è sembrato ottimo,se poi consideriamo che viene già venduto a poco più di 3500(se non sbaglio),peccato solo per qulle scomode e antiestetiche uscite laterali che potevano risparmiarsi..
2)Il Sony W200.che dire..il miglior proiettore a costi medio-alti,mi ha scioccato come riproduce l'incarnato..peccato che fosse presentato con non so quale artefizio digitale,per cui nelle immagini in movimento andava letteralmente in crisi!!..Non si poteva interloquire molto dato che "ai comandi" c'era un asiatico(giapponese immagino)
3)L'oled minuscolo della sony..era la prima volta che vedo un OLED...Lo voglio!!Peccato che costi 3000 euro e sia grande quanto il mio navigatore satellitare:D

Ringrazio e saluto nuovamente tutto lo staff di Avmag. per la cordialità e la gentilezza.

Ciao,
Gianluigi

P.S. Non vedo l'ora che esca Quantum of Solace,non se ne può più dei primi 3 minuti di Casinò Royale!!:D :D
 
Ultima modifica:
gigiluigipigi ha detto:
piazzato nella poltroncina della sala D piano -1 per Demo Audiogamma dove ho fatto un ascolto fantastico delle B&W Nautilus

Beato te, quando c'ero io c'erano sei persone, tra cui gli espositori che chiaccheravano allegramente dei fatti loro.
Ascolto di Jamo sia in multicanale sia in stereo con le nuove R-907(peccato sentirle in una stanza minuscola,meritavano di meglio)
Gia', sembrava quasi avessero vergogna di mostrarle, ottime le poltroncine pero'. Provatele!
Visione di un projection design con lente anamorfica,ma sinciramente non mi ha entusiasmato
Neanche a me, vedo io male, il rosso era esagerato, oppure era tutto ok e Daniel Craig e' un apache?
Ma come diceva il presentatore: dovete guardare se l'immagine e' tridimensionale, quanto vi coinvolge, l'importante e' la cinematica!

Cose che mi sono piaciute:
1. le tipe con le magliette nere con l'indicazione di qualche negozio che non ricordo (e vi sfido a memorizzare quello che c'e' scritto)
2. Le Indiana Line, che costano pochissimo e suonavano molto bene
3. Lo stand JBL, per la standista, per poter ascoltare le cuffie in pace (a parte il volume delle Everest) e per il gadget omaggio
4. L'impianto Krell che finalmente era ad un volume decente e con qualcosa di interessante
5. L'impianto Sunfire che era veramente strabordante
6. Le cassettine allo stand Russound
7. I vinili a 5 Euro (Piano -2 o -1)
8. L'HD-DVD in omaggio

Le cose che non mi sono piaciute:
1. Gli espositori che parlano dei fatti loro con gli amici mentre suona l'impianto
2. Le musiche demo, pallose e utili solo per far sentire i ''plin plin'' e ''plon plon''
3. Jbl che non ha NIENTE delle cuffie AKG, ne' un depliantino, ne' un listino, meno male che la ragazza e' gentile e si offre di scrivermene uno.
4. Il confronto tre lettori bluray allo stand di afdigitale, utile per vedere che le prestazioni sono simili, ma con le tv messe in quel modo, e' difficile valutare: due hanno piu' luce addosso, due hanno una comoda parete a fianco.
5. Le audizioni da prenotare via web, in un altro stand, sul sito, di qua e di la'. Comodo per evitare la ressa, ma troppo macchinoso.
6. L'inventore della pedana per i disabili fatta cosi':
apro la pedana, salgo, arrivo al piano sopra, scendo, si chiude la pedana, ma resta fuori la barra di sicurezza che resta a meta' scala ad altezza faccia e una standista si e' presa una bella zuccata, poverina. Ovviamente se faccio scendere la pedana in fondo alle scale, non posso richiamarla su.
 
Lagoon ha detto:
La Bella Addormentata nel Bosco da che proiettore veniva proiettata?

@Lagoon
Da un Runco con lente anamorfica,non so bene dirti il modello ma mi sembra di aver capito che fosse l' "entry level"

@Highlander
Fallo presente anche agli espositori:D

Ciao
Gianluigi
 
ciao , qualcuno ha avuto l'opportunità di ascoltare la nuova serie CM di B&W ?? ammesso che sia stata / venga presentata al Top Audio , non sono informato a riguardo ... se qualcuno potesse postare le proprie impressioni a riguardo gliene sarei grato ...grazie

ciao ;)
 
Top