Quasi dimenticavo: prima di andare via ho messo l'Epson anche in "DCI"... 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Beh, la scoperta di Emidio rende l'Epson ancora più interessante di quanto sia sembrato a tutti!
Spettacolo !!!! Sempre più riuscito questo proiettore.
Se Sony e JVC, utilizzassero soltanto l'ottica dell'LS10000, costerebbero dai 12 ai 24000€....
Azzz....addirittura così eclatante la differenza di ottica tra l'Epson e Sony/Jvc?Se Sony e JVC, utilizzassero soltanto l'ottica dell'LS10000, costerebbero dai 12 ai 24000€....
Se al prossimo IFA/CEDIA Epson dovesse uscire con il successore dell'LS10000, a matrice nativa 4k, pieno supporto all'HDR e con un prezzo inferiore ai 10 mila Euro, credo sarebbero in tanti a parlarne (e non solo), visto che saremmo di fronte alla macchina dei sogni di ogni appassionato.continuo a non capire perchè non venga dato il giusto risalto a questa macchina,
sia dagli operatori del settore, ma principalmente dagli appassionati anche chi si appresta a dover sostituire o acquistare una nuova macchina...
Azzz....addirittura così eclatante la differenza di ottica tra l'Epson e Sony/Jvc?
Se al prossimo IFA/CEDIA Epson dovesse uscire con il successore dell'LS10000, a matrice nativa 4k, pieno supporto all'HDR e con un prezzo inferiore ai 10 mila Euro, credo sarebbero in tanti a parlarne (e non solo), visto che saremmo di fronte alla macchina dei sogn..........[CUT]
Azzz....addirittura così eclatante la differenza di ottica tra l'Epson e Sony/Jvc?
Se al prossimo IFA/CEDIA Epson dovesse uscire con il successore dell'LS10000, a matrice nativa 4k, pieno supporto all'HDR e con un prezzo inferiore ai 10 mila Euro, credo sarebbero in tanti a parlarne (e non solo), visto che saremmo di fronte alla macchina dei sogn..........[CUT]
Qual'è la differenza ?Si,la differenza è tanta
Non esageriamo. Sicuramente un po' meglio di JVC per i due sample a Roma ma è anche vero che è anche il DSP Epson ad aiutare nella sfida con materiale full HD. In termini di risoluzione e dettaglio, sempre con full HD, secondo me il Sony è ancora superiore.... addirittura così eclatante la differenza di ottica tra l'Epson e Sony/Jvc?
... matrice nativa 4k, pieno supporto all'HDR e con un prezzo inferiore ai 10 mila Euro.......[CUT]
Qual'è la differenza ?
Non esageriamo. Sicuramente un po' meglio di JVC per i due sample a Roma ma è anche vero che è anche il DSP Epson ad aiutare nella sfida con materiale full HD. In termini di risoluzione e dettaglio, sempre con full HD, secondo me il Sony è ancora superiore.......[CUT]
Se BenQ si appoggia a Fujinon per le ottiche migliori, Sony a se stessa (quindi, anche a Zeiss, che ha incorporato), a chi si appoggia Epson? Sarei in effetti curioso di saperlo...
Sono più confuso di prima, cosa centra la scala cromatica, basterebbe una griglia da un pixel in bianco e nero o un pattern dedicato tipo questo:Non sono facili da descrivere,
comunque il confronto col JVC è palese,
a confronto il JVC sembra fuori fuoco, colpa anche di una scala cromatica "sanguinolenta" side by side
A parte le numerose variabili del fare una foto, con cui si può dimostrare tutto e il contrario di tutto (anche in buona fede, si veda ad esempio la presunta superiorità del JVC RS top di gamma con materiale nativo 4K nella preview di qualche mese fa a cura di HCS dove invece c'era solo tanto dettaglio in più ma non risoluzione), è nelle demo dal vivo come questa che potete verificare con i vostri occhi, con immagini di riferimento e mentre vengono illustrate le varie possibilità delle tre macchine nella esaltazione del dettaglio (MPC, Reality Creation, Super Resolution), che è possibile capire quali differenze ci sono, magari con qualcuno che spiega la differenza tra risoluzione e dettaglio e il corollario di "precisione della messa a fuoco" ed eventuali aberrazioni cromatiche e/o misconvergenza.Come mai non ci sono mai foto che evidenziano, come in questo caso, la superiorità dell'ottica dell'Epson![]()