storiella :
provate ad immaginare persona x, pieno di soldi come un tacchino ripieno...talmente tanti che non sa che farsene, e per fare lo sborone, e un po per mania, si compra quell'affare da 500000euro.
In un secondo momento accade il dramma!!! perde tutto, e rimane in mutande(non sarebbe il primo).
Si cerca in tutte le maniere di recuperare il più possibile. Male che vada, comincia a vendere tutto il vendibile! ora tocca al cassone di legno...a chi lo vende? non recupererà mai i soldi spesi. Ammesso che tale persona possa anche aver venduto tutto il resto : casa, ferrari, titoli ecc, resta il fatto che tale persona comunque, era andato sotto, e aveva dei debiti! ora è giusto in pari, o leggermente sopra. Si parla di miliardi (di lire), e avendo venduto la villa, la ferrari e tutto quello che ci va dietro, bene o male si è tolto dalle rogne, o al massimo gli sarà rimasto qualche soldo, ma rispetto al lusso di prima, tutto un altro mondo! (ora bene o male, è uno normale)
Ma...ha ancora quel cassone, che vale un miliardo! e la rabbia per aver investito tale cifra per una porcheria che non li vale, e che non rivenderà mai, neanche ad un quarto del prezzo! Il fegato che scoppia dalla rabbia, perchè un miliardo è sempre un miliardo, e sicuramente ora più che mai quel singolo inutile miliardo, che prima non gli faceva ne caldo ne freddo, ora gli servirebbe come non mai! Rivendere la villa o la ferrari è possibile, e anche se non a prezzo di quotazione reale. Ha sempre tirato su delle belle cifre, giusto per toglierlo dai casini, ma questo bidone di legno, se lo terrà a vita. Lo guarderà per sempre sapendo quello che l'ha pagato, sapendo che non lo potrà mai rivendere. Sarà sempre li a ricordargli quanto è stato idiota.

chiaramente è una favoletta, ma sono cose che possono accadere
