Ma guarda,il tuo discorso non fa una piega,davvero...
Resta il fatto che la follia umana non ha limite!
A me, a queste cifre, seriamente non importa quanto possa suonar bene un ampli...non lo si può vendere a tale cifra semplicemente.Ne questo, ne i monofonici che menzionavi.
Può suonare quanto, se non addirittura meglio di un Mcintosh (che se vuoi, [cut]) ,ma mentre sul Mc troviamo all'interno tanta di quella sostanza da far paura, e una cura maniacale nella realizzazione sia estetica che costruttiva, sull'ultrasound che abbiamo? un triangolo di legno che sembra un'astronave brutta e venuta male!
Suonerà anni luce dalla concorrenza, ma mi devono giustificare un prezzo del genere (e giustificazione non ne ha). Sei sorpreso dei 6000 euro per quel cassetto di legno vuoto con due fili, e non sei spaventato all'idea di una realizzazione simile che costa 500000 euro? Tra l'altro pesa, se non ricordo male : 90Kg, e se quelli visti all'interno sono i loro progetti...con cosa l'hanno riempito, con mattoni?
E poi, a dirla tutta, visto che è costruito da ingegneri e non da operai, e che a quanto pare hanno scoperto il sacro gral dell'HI-FI, quindi è unico al mondo nel suo genere ;anzichè farne un esemplare unico e venderlo al prezzo di una lamborghini,di un appartamento e di una attività messi assieme (e se ti accontenti pure ne avanzi), ufficializza a regola il tutto, fai propria tale ricerca, tale brevetto, e produci apparecchi con tale tecnologia in serie a prezzi hi-end...umani!!! Se sono così validi, sicuramente non ci vuole molto perchè questi signori si facciano conoscere realmente, e che prendano il monopolio dell'hifi. Ma se si puntano di vendere l'esemplare unico a 500000 euro...chi mai lo comprerà?
Mi chiedo come possano campare.
Non vorrei essere esagerato, ma non so quanto possa essere differente il valore relativo in peso d'oro...magari 90Kg di oro costano di più (probabile), ma cavolo, è oro...non legno e valvole con un paio di filature!
Ingiustificabile!!!!!!