• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

007 - Quantum of Solace (2008)

Io ho sempre detto che sono bei film!
Mi è piaciuto Casinò Royale e Quantum of Solace.Questo però non vuol dire assolutamente che mi siano piaciuti in qualità di James Bond.Sono ottimi spy movie ma non appartengono al filone 007
E come se al film panettone di Natale togliessero le bonazze,le parolacce e l'umorismo di bassa lega..magari viene fuori un bel film,ma non è più il film panettone.

Ciao,
Gianluigi

Questo film non mi è piaciuto. Probabilmente è il primo 007 che non apprezzo.
Ho trovato la trama un pò debole. Io sono abituato al cattivo che ha un piano criminoso macchinosissimo e fantascientifico, mentre in questo film è piuttosto "banale". Niente tecnologia o armi inverosimili, c'è solo il tavolo touchscreen, che microsoft già vende regolarmente con il nome di "surface".
Altra cosa, odio la "moda" del momento di scuotere la macchina da presa durante le scene d'azione. I registi devono capire che non ottengono l'effetto "scena concitata" o "adrenalina", ma solo un gran mal di testa dello spettatore.
Ogni tanto dovevo distogliere lo sguardo dallo schermo nelle scene più "mosse" (che è diverso da movimentate), poco male, poichè ne approfittavo per svegliare di tanto in tanto la mia ragazza...:(

personalmente data la qualità di babylon a.d. penso che quello sia l'ultimo dei problemi.....non esiste la possibilità di esercizio di azione restitutoria per truffa?:D

Si la devono smettere, con questa camera a a mano, xchè bisogna saperla usare !!!
Se ad esempio in "Blair witch Project" o "Cloverfield" è "giustificabile" che sia usata, perchè la vicenda narrata è in prima persona, qui e in altri film non ne vedo il motivo.....almeno non dovrebbe essere usata cosi massicciamente e "male".........xchè ad esempio in "Blair" è usata male, per tutto il film avevo mal di mare......in "Cloverfield" invece stranamente, mi son abituato subito !!!:D

sasadf ha detto:
beh, cloverfield in tal senso è un capolavoro assoluto.

walk on
sasadf

Si è vero, mi è piaciuto molto, pure tecnicamente è fatto molto bene, considerando l' esiguo budget......e poi ha delle "basse" da paura !!!!:D

Alessandro Pecorelli ha detto:
così oltre alla rabbia vediamo come sta messo a sentimenti!
ciao ale!

Il Bond che intendo io non ha la benchè minima traccia di sentimenti...con le donne pensa solo a ...

giocarci a poker:D

Ciao,
Gianluigi

lo so gianluigi ma questo nuovo bond si incaxxa non vedo perchè non potrebbe innamorarsi, non pensate ad una storia che duri per 4-5 film tanto anche se si risposa la rifanno esplodere!:D
ciao ale!

Visto questa sera all'Arcadia di Melzo, visivamente molto bello.
La camera a mano non la sopporto, non l'ho mai sopportata. Ma in questo film veramente ho oltrepassato la misura. Ero pronto a dovermela sorbire, leggendo i vostri post, ma in molte scene ho avuto la netta sensazione che la scena in sè fosse molto bella, ma ripresa in una maniera che pur rendendola dinamica ed adrenalinica, la bruciava come visione d'insieme: faccio l'esempio dell'inseguimento in auto all'inizio e di quello a Siena. Non si capisce una mazza, si percepisce solo che la scena è molto bella, ma non ha senso inquadrare particolari di dimensioni di mezzo metro quadro in scene di quella dimensione spaziale. Tanto vale girarle con le auto ferme nel mio cortile di casa, se riprendi solo una porzione infinitesimale e traballante.
Per quanto riguarda la storia confermo le opinioni della maggioranza: trama abbastanza esile, che riesce comunque ad essere incomprensibile per come viene spiegata e snocciolata male.
La Bond girl non mi è dispiaciuta, ma comunque non mi ha lasciato il segno e a quanto pare neanche a Bond.
A me Craig non dispiace, dispiace l'impostazione che danno al personaggio, ma lui lo trovo all'altezza.
La parte che mi è piaciuta di più è quella con Giannini, l'ho trovata veramente degna della serie.

redegaet ha detto:
....
La Bond girl non mi è dispiaciuta, ma comunque non mi ha lasciato il segno e a quanto pare neanche a Bond......
A me, invece ha lasciato più che qualche segno, avendola vista su Hitman quando spinge il protagonista sul letto e ... :cool: :oink: :D
hitman-06.jpg

Non l'ho vista nei panni della Bond girl se non nel trailer HD dov'è comunque intrigante ma non so se all'altezza ... e mi riservo di vederla in azione su Max Payne ;)
VAI OLGA !! Tifo per Te ! :D

Ultima modifica:
redegaet ha detto:
A me Craig non dispiace, dispiace l'impostazione che danno al personaggio, ma lui lo trovo all'altezza.
La parte che mi è piaciuta di più è quella con Giannini, l'ho trovata veramente degna della serie.

Quotissimo!
Giannini secondo me non è un grandissimo attore, ma a fare "certi" ruoli è perfetto....