• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

007 La Morte puo' Attendere

Re: Risolto il problema...

burgy ha scritto:
...appena me lo hanno prestato l'ho master.......... e stranamente il master......... non si blocca, l'originale si, solo in un punto che non ricordo, tant'è che ho messo il master........ e l'ho visto di filato, sempre con Primare V25.:D :D

Rigorosamente in DTS.

Ciao, Enzo.
Quasi sicuramente il problema allora e' sul cambio strato... i master sono a strato singolo e quindi il problema non sussiste, mentre il film era su disco a doppio strato.
Inoltre se hai rifatto l'autoring praticamente e' come se fosse un altro disco in toto.
Quindi i due dischi non sono paragonabili.
L'audio naturalmente resta quello che e...:mad:

Re: Re: Risolto il problema...

av-joe ha scritto:
Quasi sicuramente il problema allora e' sul cambio strato... i master sono a strato singolo e quindi il problema non sussiste, mentre il film era su disco a doppio strato.
Inoltre se hai rifatto l'autoring praticamente e' come se fosse un altro disco in toto.
Quindi i due dischi non sono paragonabili.
L'audio naturalmente resta quello che e...:mad:

Infatti probabilmente il rippato e' stato compresso su un solo disco mantenendone i menu' oppure il solo film ......

Saluti
Marco

Ottimo...

...il centrale.
Forse la posizione del mio center, ma non ho rilevato il senso di cupo sui dialoghi.
Dinamica entusiasmante.

Enzo.

Re: Ottimo...

burgy ha scritto:
...il centrale.
Forse la posizione del mio center, ma non ho rilevato il senso di cupo sui dialoghi.
Dinamica entusiasmante.

Enzo.

Neanche io , forse il disco ha qualche problema di incompatibilita' con alcuni ampli che effettuano la decodifica ?

Vediamo di analizzare , fuori le configurazioni di quelli che hanno rilevato i problemi sul centrale.

Peppe

guarda io ho usato l'htpc collegato al denon 3802.
Il centrale è B&W LCR 60 s3 ed è messo in un mobiletto sotto il retroproiettore (praticamente è come se stasse per terra).
e lo sentivo cupo sia in DTS che in DD.
ciao
neo85

Centrale chario, ampli HK AVR65, HTPC con TT (non ho provato con il 7700) ed erano cupi sia DD che DTS.
Il centrale è posizionato a 1 metro di altezza sotto il telo, perfettamente in linea con il punto di ascolto. Mai riscontrato problemi ne prima ne dopo.
Ciao

Si, il centrale e' cupo punto e basta, niente incompatibilita' o altro.
Provate due copie distinte, su tre lettori e due ampli.
Sempre cupo.
La prima volta che l'ho sentito adirittura avevo paura mi si fosse sfondato il centrale.
Una traccia audio cosi' personalmente la butto nel cesso, altroche'.

Be, anche io ritengo remota la possibilita' che le copie suonino diversamente visto che l'autoring e' unico...
Mi suona strano pero' che alcuni ritengano l'audio del film addirittura di riferimento...

O c'e' qualcosa che non cuba nei dischi.... o veramente l'orecchio di ognuno e' diverso... d'altronde c'e' a chi piacciono le Klipsh e a chi le B&W, a me piacciono le Genelec;) :D

Riconfermo

av-joe ha scritto:
Be, anche io ritengo remota la possibilita' che le copie suonino diversamente visto che l'autoring e' unico...
Mi suona strano pero' che alcuni ritengano l'audio del film addirittura di riferimento...

O c'e' qualcosa che non cuba nei dischi.... o veramente l'orecchio di ognuno e' diverso... d'altronde c'e' a chi piacciono le Klipsh e a chi le B&W, a me piacciono le Genelec;) :D

L'audio che ho ascoltato io del centrale e della traccia dts non e' mai stato cupo, e siccome non penso che esistano dischi fallati ed altri no, l'unica spiegazione e' che alcuni ampli non riescano a decodificare la traccia del centrale, la prova facile che si puo' fare e' quella di distattivare il dd e' sentirlo in stereo se dai diff. principali il dialogo non e' cupo e' evidente che sul disco la traccia non e' cupa ed il problema sta' in una incompatibilita'.

Solo che la cosa la dobbiamo risolvere prima che esca il dvd in vendita ed io mi precipiti a comprarlo, perche' se ci sono dei dischi fallati siamo fott***.

Ciao

Peppe

Adesso dico una baggianata...
Se il problema fosse veramente di problemi di decodifica, si capirebbe perche' tu lo senti bene e io no. Se non sbaglio il tuo ampli decodifica il 6.1, il mio invece e' un semplice 5.1 e forse la compatibilita' con le decodifiche precedenti non e' cosi' assoluta.
Se non sbaglio il film ' in DTS ES e DD EX, o no?

Qualcuno con un ampli 6.1 che lo sentisse cupo c'e'???
Ciao

P.S. Peppe, non volevo assolutamente mettere in dubbio il fatto che tu lo sentissi bene...

Cosmopavone ha scritto:
Il mio decodifica il 6.1 ed e' cupo.
Secondo me e' solo un problema di diversa sensibilita' d'ascolto.
si, chi non lo sente cupo ha le orecchie che gli hanno fatto una cattiva riuscita :p :D .
Ragà, scherzi a parte, il centrale è un ce@@o in entrambe le decodifiche. E' come Terminator 1 . Se lo avesse fatto il Cecco questo 007, lo avremmo proposto per la crocifissione ;) .
Io non ho ancora visto il film, ma da una prima impressione frontali, posteriori e sub sono una favola, mentre il centrale ...... :mad:

gughi ha scritto:
si, chi non lo sente cupo ha le orecchie che gli hanno fatto una cattiva riuscita :p :D .
:

Beh io ho amici che si vantavano di quanto si sentisse bene il die hard di cecchi gori...
Comunque e' cosi' per forza.
Non e' un problema di dvd fallati (una cosa del genere sarebbe improbabile se non impossibile).
Non e' una questione di ampli, lo fa' sia su quelli DD dts che su quelli dd ex e dts es.
Le voci si sentono cupe anche sentendolo in semplice stereo dal televisore.
Semplicemente c'e' chi evidentemente ha un orecchio piu' sensibile, e chi meno, oppure c'e' chi ha diversi parametri in base ai quali giudica un centrale attufato.

Ultima modifica: