Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2950.html

Il produttore danese annuncia la nuova linea di Plasma Full HD denominata BeoVision 4 con sistema di taratura automatica della temperatura colore

Click sul link per visualizzare la notizia.

I B&O non mi sono mai sembrati dei top TV, ma questo plus è veramente interessante! I pannelli sono Pana o sbaglio? Il 65 no lo fa nè Samsung, nè LG, nè Pio.

Bello, niente da dire, presumo che il prezzo sarà stratosferico....!!!

la roba della B&O è sempre stata prima di tutto uno status symbol, poco importa se c'è di meglio a meno, lo scopo principale è fare la loro porca figura in salotto, poi ovviamente sia chiaro, sono ottimi apparecchi ma a parità di prezzo c'è di meglio...tutto qui

Se devo spendere 10.000 euro per un pannello di 3 generazioni fa,meglio comprare mobili antichi,tanto la funzione e' quella.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

"viene montata una videocamera in grado di catturare la temperatura colore del display e regolarla in maniera del tutto automatica
    secondo quelli che sono i riferimenti prestabiliti"

Interessante questa features inutile

Quali sono i riferimenti prestabiliti ??
    Fissati da chi ??

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Siete mai andati a farvi fare una dimostrazione in uno showroom B&O? Se vi fate accendere un plasma (usano pannelli Panasonic) capirete subito che sono senz'altro i migliori plasma che abbiate mai visto (era così anche quando c'erano i CRT). E' chiaro che B&O è un mondo a parte, che non dialoga con altre marche, o meglio, non è stato pensato per questo. Se uno ha la fortuna di poter spendere il necessario per avere un sistema completo home cinema B&O avrà un design e materiali mozzafiato ed al massimo un cavo visibile. La qualità video è sempre ai massimi livelli della tecnologia che state guardando (CRT, LCD o plasma che sia), quella audio è anch'essa eccezionale. Purtroppo dovendo rientrare dalle spese sostenute per i materiali assolutamente fuori dall'ordinario, elettroniche interne specifiche per ogni singolo modello interamente sviluppato al proprio interno e quelle di marketing o meglio distributive, per il mantenimento dei loro costosissimi show-room è chiaro che i prezzi di ogni loro componente è al di fuori del marcato cui si rivolge il 98% di noi comuni mortali.
    Ma io vado sempre a visitare i loro showroom, perchè ti fanno vedere il massimo a cui si può arrivare con la tecnologia. E' vero che studiando semore nuove elettroniche per ogni nuovo pannello che utilizzano (Panasonic per i plasma, Samsung credo per gli LCD) quando loro escono sul mercato col prodotto nuovo, il produttore originale di quel pannello è già uscito con la generazione successiva, ma non ho mai visto un plasma Panasonic o un qualsiasi LCD andare meglio del corrispondente B&O.
    Una cosa che nessun produttore può mettere in campo sono i loro filtri di contrasto antiriflesso ed il sistema di adattamento automatico del contrasto alla luce presente in ambiente: il loro funziona veramente ed è frutto di anni ed anni di esperienze ed affinamenti (x Benegi: sono loro che prestabiliscono i parametri).
    Purtroppo B&O ha scelto gl LCD per i tagli inferiori ai 42" e quindi con questa tecnologia ne hanno gli stessi difetti, seppur un poco ridotti.
    Purtroppo so anche che il mio rimarrà un puro esercizio da appassionato, perchè mai in vita mia penso avrò un reddito che mi possa permettere di investire in questo hobby una cifra come quella richiesta anche dal più piccolo sistema B&O.
    P:S: se siete appassionati di audio fatevi dimostrare le loro casse ammiraglie con lente acustiche: costano 15.000 euro, ma dopo averle sentite, non vi sembrerà una citra così pazzesca, anzi...., anche perchè si adattano automaticamente a qualsiasi ambiente in cui vengono inserite, e questa non è proprio cosa da poco....
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Mi spiace non siamo della stessa idea... ma ci può stare ci mancherebbe

Io personalmente diffido di chi, come nel caso di B&O, copia ed affina prendendo spunto da ciò che il mercato offre.

Non mi pare che al loro interno abbiano laboratori di ricerche per nuove tecnologie... semmai, come anche tu sottolinei... ottimi perfezionisti di quello che già il mercato offre e qui nulla da eccepire anzi ben vengano i vari miglioramenti... servono anche a chi progetta e produce e non ha spazio ( e soldi) a sufficienza per affinare i nuovi ritrovati che ben si sà ai loro albori spesso presentano lacune di ogni genere.

Ma che certi "affinamenti" mi costino molto ma molto di più del prodotto stesso mi va un pò meno bene.... ciononostante trovo che la B&O si possa collocare a pieno diritto in un vasto e vario mercato dove c'è chi predilige, oltre al buon funzionamento, l'aspetto di un tal prodotto ed in questo caso ci sta tutta dato che questi pezzi di tecnologia oltre che a dare beneficio ai nostri occhi ed orecchi regalano un bell'aspetto alle nostre dimore.

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Mi spiace non siamo della stessa idea... ma ci può stare ci mancherebbe
    Ciao Benegi, è un piacere dialogare con persone educate come te.

Non mi pare che al loro interno abbiano laboratori di ricerche per nuove tecnologie...
    ciao
    Io non ho mai visitato gli stabilimenti B&O, ma sono sicuro che i loro laboratori di ricerca hanno brevettato l'amplificazione digitale da loro denominata "ICEPOWER" (penso che sia quella chiamata amplificazione classe D) e, se non ricordo male, molti anni fa, avevano migliorato e quindi brevettato insieme all'inventore originale, i Dolby Laboratories. l'ultimo tipo di riduzione del fruscio sui lettori compact cassette.
    Io non posso metterci mano sul fuoco, ma loro nei cataloghi e sul sito si vantano di avere il laboratorio di ricerca acustica fra i più avanzati nel mondo. Credo che se uno ascolta le casse ammiraglie con tweeter lenticolari tende subito a crederci.
    Poi ripeto che l'appassionato non è il cliente a cui si rivolge B&O, ma è un benestante che una volta spesa una cifra enorme non vuole che qualcuno abbia in casa propria abbia un impianto più bello e migliore del suo. Non per niente si paga una tecnologia proprietaria che permette di comandare tutto, ma proprio tutto, con un solo telecomando.
    Sono sistemi dove è "vietato" smanettare o programmare. L''aggiornamento firmware lo fa l'assistenza che viene lei a casa tua: si paga anche questo. L'appassionato fa a meno di tutto ciò, se lo fa da solo, e non gli importa se il proprio impianto è composto da 10 apparecchi invece si soli 3 o 4 come i B&O.
    Ciao.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Nel settore Audio credo che una parte di ragione tu ce l'abbia, in fondo non ho mai seguito sotto questo aspetto la B&O per chiari motivi economici
    Sotto il profilo video.... so per certo, attraverso un rivenditore, che usa piastre e componenti elettronici usati anche da altri Brand, poi ripeto li affina secondo il loro targhet e visto che è un targhet che mira in alto mi pare ovvio pensare che quantomeno il risultato sia ottimo anche se non eclatante

ciao

Ps .... è un piacere anche per me... grazie
    Giancarlo

B&O è un mondo a parte.

I veri audiofili non ne vanno pazzi per ovvi motivi: il sistema è quello, funziona solo così e non puoi aggiungerci niente, mentre il vero appassionato ama comporre la propria creatura scegliendo il meglio che le diverse case produttrici offrono. Sicuramente, poi, per quanto siano prodotti decisamente ben fatti e dalle ottime prestazioni, non possono certo competere con certe soluzioni hi-end del mondo audiophile.

Come giustamente detto da Straker62 il target di riferimento della casa danese è il riccone che in realtà di AV non ne capisce una benemerita e non è neanche interessato più di tanto ad apprendere: semplicemente vuole il meglio da un punto di vista meramente estetico/ergonomico ed una corposa fattura adeguata al suo status sociale, da poter esibire tronfio al club del golf.

In ogni caso, su una cosa credo ci siano pochi dubbi: quest'ultimo nato di casa B&O consolida la rinomata tradizione di esclusività e ricercatezza, è veramente bello; e poi, la figata del braccio meccanico per la calibrazione...
    Peccato che anch'io potrò ammirarlo esclusivamente negli showroom, non certo nel mio soggiorno.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

B&O non mi ha mai convinto neanche ai tempi del CRT. A molti piacciono, ma secondo me avevano il catalogo di tutti i peggiori difetti visivi dei 100 hz con *eccessivo* processing digitale dell'immagine. Un CRT che si vedeva come un LCD, eccettuati i colori ovviamente, ma l'impressione di falsità dell'immagine era la stessa.

In campo audio, ricordo alcuni anni fa, mio padre doveva rifare l'impianto (passava da Audio Pro attive, quelle "vere" dei bei tempi, non la roba che ora importa Mediaworld) e avevamo fatto un confronto tra l'allora top di gamma B&O (mi pare le Beolab 8000) e il sistema 5000 Meridian. L'idea, appunto, era di rimanere sul concetto delle casse attive, tipico dei costruttori nord-europei e di Meridian. Non c'è stata proprio storia: Meridian era tutta un'altra cosa, e non di poco, e infatti abbiamo preso Meridian...

Giusto per dire, B&O è un marchio che costa tantissimo, bellissimo e suona decentemente. Meridian è un marchio che costa tantissimo, bello, e suona *divinamente*

Che poi anche Meridian ti "intrappoli" nel suo sistema, e non accetta quasi nulla che non sia fatto apposta, usa connessioni proprietarie, etc, etc. e non dà sicuramente molta soddisfazione nel comporre l'impianto, questo è vero. Ma almeno suona davvero bene...

una cosa non mi è chiara
    se cercano il meglio e poi rifiniscono alla loro maniera, perchè non partire da un pannello plasma pioneer?
    Ultima modifica di MastaHaze; 06-02-2008 alle 18:43
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

I misteri del marketing...

Comunque concordo, partendo da un Kuro anche di vecchia generazione non avrebbero avuto rivali...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

C'è di meglio e a minor prezzo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •