|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Corsera: Xbox360 a 179 dollari!
-
27-07-2007, 08:28 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/2325.html
Non è il 1 Aprile, eppure ieri il più importante quotidiano italiano ha pubblicato erroneamente questa notizia. Scoprite il perché…
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
27-07-2007, 08:42 #2
Senior Member
Hanno semplicemente detto Xbox e non "lettore HD della Xbox".
Quello che viene abbassato di prezzo per ora è il lettore che da 199 dollari scende a 179.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
27-07-2007, 09:16 #3
Quando i giornalisti non specializzati o i normali giornali trattano di argomenti tecnici (in qualsiasi campo) se ne leggono sempre delle belle, non solo in campo Hi-Fi e dintorni.
Se siete specializzati in qualche branca vi sarà sicuramente capitato di sobbalzare leggendo su un giornale qualche notizia/informazione relativa alla vostra specialità.
Purtroppo capita anche con notizie di normale cronaca, in cui molte volte basterebbe fare un piccolo accertamento, magari una semplice telefonata, per fornire una informazione rispondente effettivamente alla realtà dei fatti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-07-2007, 09:46 #4
Qualche tempo fa, sulle pagine "generaliste" della Gazzetta dello Sport, c'era un articoletto sull'alta definizione. Tra le tante baggianate tratte direttamente da qualche cartella stampa, si diceva che non solo la qualità del Blu Ray era di molto superiore a quella degli HD DVD, ma anche gli stessi supporti erano assai più resistenti e meno delicati. Tralasciando ogni opinione qualitativa, sulla resistenza dei supporti mi pare di avere letto in giro esattamente il contrario. Errori o cattive intenzioni...???
Ettore
-
27-07-2007, 09:46 #5
Pienamente d'accordo Nordata, la mia personale esperienza me la sono fatta quando c'è stato lo "tsunami" alle Maldive un anno e mezzo fa, se ne sono lette di cotte e di crude sui giornali...
ps faccio l'agente di viaggio
pps mi hai fatto venire un colpo con il titolo, ero già con la carta di credito in manoMartino
-
27-07-2007, 10:03 #6
e pensae che quando ho fatto l'esame da giornalista, la commissione ha storto il naso quando ho detto che mi occupo di riviste tecniche mentre era tutta sorrisi con una prima di me che scriveva come free-lance per non so quale quotidiano locale
non si rendono conto (nemmeno certi "guru" del giornalismo) che è SBAGLIATO il concetto che cercano di far passare, ovvero che un buon giornalista deve sapere "poco di tutto" piuttosto che "bene di qualcosa"...
voglio vederli questi "generalisti" a scrivere un articolo tecnico! io non sarò bravo scrivere di cronaca, ma di caXXate non ne scrivo, ma vorrei vedere loro nel mio settore...
scusate lo sfogo...
-
27-07-2007, 10:04 #7
Originariamente scritto da nordata
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
27-07-2007, 10:39 #8
Bhe tornando alla notizia giusta, 179 dollari per quel lettore HDDVD con in OMAGGIo ben 5 film mi pare un super affare
E' come se facessero pagare il lettore sui 70 dollari...VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
27-07-2007, 12:00 #9
Advanced Member
Io, con questa notizia, volevo in realtà sottolineare come un approccio superficiale possa far totalmente travisare una notizia.
Ora perché la riduzione del prezzo riguarda il mercato americano, ma ve lo immaginate se la notizia avesse riguardato il mercato europeo?
Oddio che danno!!!!!
E questo perché? perché il giornalista in questione non conosce i prodotti, né tanto meno i prezzi e quindi il mercato! Questa è secondo me la questione più grave!!
Gianluca
-
27-07-2007, 12:35 #10
Advanced Member
effettivamente l'hanno sparata grossa, impostando poi tutto l'articolo su questo fantomatico prezzo...però, magari, io mi sarei limitato a riportare semplicemente la notizia, lasciando tutti i commenti annessi al forum.
Gian luca tvb
-
27-07-2007, 12:45 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Tacco
In definitiva la robustezza del supporto è pari a quella dei dvd e degli hd-dvd, in alcuni casi è anche superiore. Lo svantaggio è che il layer di protezione dei blu ray costa molto di più di quello degli hd-dvd ed è uno dei principali colpevoli del prezzo più elevato dei supporti
-
27-07-2007, 12:51 #12
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
-
27-07-2007, 17:28 #13
Senior Member
Ricordo ancora quando su un settimanale molto famoso lessi:
"Uscita una nuova versione del famoso gioco di guida della Microsoft, DiverX 8.1"
Ma qualcuno li obbliga a fare questi articoli?
Yep