|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Amplificatore a valvole AVR A-84P
-
08-03-2007, 00:59 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/di...107/index.html
Il modello A-84P di AVR Italia è uno dei più interessanti amplificatori integrati stereofonici a valvole, basato su un sistema push-pull di quattro valvole EL84B per 13 watt per canale, dotato di qualità sonore molto piacevoli e offerto ad un prezzo che ha dell'incredibile
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
08-03-2007, 09:38 #2
Senior Member
Grazie Gian Luca! Ottima recensione, molto esauriente.
-
08-03-2007, 09:48 #3
Advanced Member
da quanto ho visto e ho letto, mi pare che questo amplificatorino sia la copia spiccicata dell'altro cinesino Yarland FV-34C, sia come estetica che come caratteristiche sonore, con la sola differenza che quest'ultimo preso da ornec, spedito e tutto viene a costare meno della metà.
-
08-03-2007, 10:36 #4
Advanced Member
già discusso....qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69473
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
08-03-2007, 14:26 #5
Advanced Member
Allora, in effetti è esteticamente simile, ma non è il modello Yarland che avete citato. Il costruttore è sempre lo stesso, ma questo modello è in realtà stato realizzato in esclusiva per AVR e anche i componenti interni (vedi condensatori, resistenze, cavetterie) sono di migliore qualità. Li ho sentiti entrambi (un mio amico ha appunto il modello da voi citato) e questo A-84P va meglio...ripeto, mi ha sorpreso, provate per credere!
Gianluca
-
08-03-2007, 15:30 #6
Advanced Member
infatti, esteticamente sono simili, ma non uguali. internamente un po meno. ma si sa, in hifi basta cambiare un paio di pezzi e si stravolge tutto.
più che altro sono rimasto incuriosito dalle impressioni d'ascolto abbastanza coincidenti di quando abbiamo testato lo yarland, sinomino della somiglianza tra le due macchine.
http://www.everyeye.it/ht/articolo.asp?id=5003Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 08-03-2007 alle 15:37
-
08-03-2007, 16:42 #7
Advanced Member
Ciao Pintazza,
in effetti ho appena letto la vostra prova dello Yarland e la filosofia costruttiva è molto simile (non avevo visto l'interno dello Yarland) e anche le impressioni d'ascolto non si discostano troppo. Anche voi ne siete rimasti favorevolmente colpiti, quindi è una riprova del buon approccio costruttivo di fondo, anche se con qualche miglioria voluta dal distributore italiano per il modello da noi testato. Bene, a questo punto sono terribilmente incuriosito dai modelli di fascia più alta (spero ci arrivino presto in prova)...se viene mantenuta in proporzione questa qualità, a quei prezzi penso ci si possa realmente fare un pensiero anche per un impianto più "importante"!...vedremo...
Ciao!
Gianluca
-
08-03-2007, 17:33 #8
Advanced Member
ma infatti la bellezza dello yarland nello specifico (quello da voi recensito non l'ho mai toccato con mano per cui non mi sbilancio) è che se uno se lo volesse autocostruire esattamente come è spenderebbe molto di più dei 120 euro che chiede ornec (+ spedizioni). Certo un buon passo in avanti sarebbe quello di eliminare il circuito stampato, e procedere con un cablaggio in aria, ma credo che in tal caso i costi aumenterebbero.
Io da quando ho provato lo yarland, poi il dussun ds99 e un g&w 2006, della stessa fascia di prezzo del ds99 messi a confronto, a breve un dussun v8i, sono molto propositivo verso il mercato cinese, per cui, qualora dovessi beccare un valvolare cinese di fascia medio alta sarei molto più che curioso di provarlo, invece di bocciarlo in quanto "cinese" come spesso mi capita di sentire.
SabatinoUltima modifica di Sabatino Pizzano; 08-03-2007 alle 17:54
-
13-03-2007, 16:04 #9
Splendido !
Ciao a tutti
quando mi hanno detto il prezzo del piccolo ampli ( circa 500 €) non volevo crederci !
è stato il migliore impiantino del TOP AUDIO !
era con un lettore CD NAD e delle Focal ( 2 vie) !
con 1000 € ti portavi quel suono fantastico a casa!
il suono era dolce, corposo , analitico, piacevole.
ciao
Umby
-
14-03-2007, 13:26 #10
Junior Member
Salve a tutti, ho acquistato l'ampli in oggetto da qualche giorno ed al momento ne sono molto contento
. Il mio unico dubbio e' se cercare sul mercato delle EL84 Nos Philips o Telefunken di qualita' per sostituirle alle attuali valvole montate. In realta' il suono mi piace anche cosi', ma che affidabilita' hanno queste valvole cinesi nel tempo ? Pongo la domanda per chi ne sa piu' di me..
Saluti, Roberto.
-
01-04-2007, 09:55 #11
Junior Member
salve a tutti sono un nuovo iscritto
è da tanto tempo che vorrei acqustare un ampli integrato valvolare...
il suddetto modello sembra molto interessante, io al momento ho un nad c320 BEE un lettore nad c521 BEE diffusori indiana line hc504.
vorrei per ora cambiare solo l'ampli (che per altro suona molto bene) ma in un prossimo futuro anche il lettore.
ascolto jazz in prevalenza, ECM se si può...
attendo cortesi risposte
saluti
marcobollini
-
01-04-2007, 10:07 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da marcobollini
Io sarei felice di poterti rispondere, ma sinceramente non ho capito quale sia la tua domanda!...dici che è domenica mattina e sono ancora un pò rintronato?
Gianluca
-
03-04-2007, 10:41 #13
Junior Member
Ciao,
volevo chiedere se l'ampli ha una griglia di protezione per le valvole (per difenderle da parenti, animali.. etc... ooops forse dovevo dire il contrario)?
Inoltre secondo voi (vedo che interessa anche marcobollini) questo ampli si può considerare un upgrade rispetto al C320BEE?
Specifico anche che ho una coppia di B&W 602 e che ascolto in una stanza piccola di circa 9 mq. Avrei quindi bisogno di un suono dolce che "addomestichi" gli alti delle B&W e regali dei bassi "giusti" (non strabordanti).
Ciao!Ultima modifica di dave6; 03-04-2007 alle 10:47
-
03-04-2007, 12:28 #14
Advanced Member
Ciao,
non avendo mai posto a diretto confronto i due modelli in questione, non me la sento di darti un parere...però posso dirti che conosco più di una persona in possesso di integrati come i NAD, Rotel o gli Harman Kardon che sono felicemente passati al piccolo AVR.
Con le B&W in tuo possesso, sono sicuro che il suono valvolare darà una bella mano alla riproduzione...cmq se sei di roma o non troppo lontano, prova a chiamare il negozio Boutique Hifi che ha tutti questi prodotti in vendita (compreso il NAD da te citato) e sicuramente saprà consigliarti o proporti una seduta di ascolto (che consiglio sempre vivamente!)
Per quanto riguarda la griglia, la predisposizione già c'è e sapevo che sarebbero state presto disponibili. Prova sempre a contattare il negozio!
Spero di essere stato di aiuto!
Gianluca
-
03-10-2007, 06:17 #15
Sospeso
nuovo [cut]
SALVE , VORREI COMUNICARVI CHE [cut]
Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 03-10-2007 alle 07:39