• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Amplificatore a valvole AVR A-84P

da quanto ho visto e ho letto, mi pare che questo amplificatorino sia la copia spiccicata dell'altro cinesino Yarland FV-34C, sia come estetica che come caratteristiche sonore, con la sola differenza che quest'ultimo preso da ornec, spedito e tutto viene a costare meno della metà. :)
 
Allora, in effetti è esteticamente simile, ma non è il modello Yarland che avete citato. Il costruttore è sempre lo stesso, ma questo modello è in realtà stato realizzato in esclusiva per AVR e anche i componenti interni (vedi condensatori, resistenze, cavetterie) sono di migliore qualità. Li ho sentiti entrambi (un mio amico ha appunto il modello da voi citato) e questo A-84P va meglio...ripeto, mi ha sorpreso, provate per credere!;)

Gianluca
 
infatti, esteticamente sono simili, ma non uguali. internamente un po meno. ma si sa, in hifi basta cambiare un paio di pezzi e si stravolge tutto.
c_Yarland-1.jpg

yarland.jpg


più che altro sono rimasto incuriosito dalle impressioni d'ascolto abbastanza coincidenti di quando abbiamo testato lo yarland, sinomino della somiglianza tra le due macchine.
http://www.everyeye.it/ht/articolo.asp?id=5003
 
Ultima modifica:
Ciao Pintazza,
in effetti ho appena letto la vostra prova dello Yarland e la filosofia costruttiva è molto simile (non avevo visto l'interno dello Yarland) e anche le impressioni d'ascolto non si discostano troppo. Anche voi ne siete rimasti favorevolmente colpiti, quindi è una riprova del buon approccio costruttivo di fondo, anche se con qualche miglioria voluta dal distributore italiano per il modello da noi testato. Bene, a questo punto sono terribilmente incuriosito dai modelli di fascia più alta (spero ci arrivino presto in prova)...se viene mantenuta in proporzione questa qualità, a quei prezzi penso ci si possa realmente fare un pensiero anche per un impianto più "importante"!...vedremo... ;)

Ciao!
Gianluca
 
ma infatti la bellezza dello yarland nello specifico (quello da voi recensito non l'ho mai toccato con mano per cui non mi sbilancio) è che se uno se lo volesse autocostruire esattamente come è spenderebbe molto di più dei 120 euro che chiede ornec (+ spedizioni). Certo un buon passo in avanti sarebbe quello di eliminare il circuito stampato, e procedere con un cablaggio in aria, ma credo che in tal caso i costi aumenterebbero.

Io da quando ho provato lo yarland, poi il dussun ds99 e un g&w 2006, della stessa fascia di prezzo del ds99 messi a confronto, a breve un dussun v8i, sono molto propositivo verso il mercato cinese, per cui, qualora dovessi beccare un valvolare cinese di fascia medio alta sarei molto più che curioso di provarlo, invece di bocciarlo in quanto "cinese" come spesso mi capita di sentire.

Sabatino
 
Ultima modifica:
Splendido !

Ciao a tutti

quando mi hanno detto il prezzo del piccolo ampli ( circa 500 €) non volevo crederci !

è stato il migliore impiantino del TOP AUDIO !

era con un lettore CD NAD e delle Focal ( 2 vie) !

con 1000 € ti portavi quel suono fantastico a casa!

il suono era dolce, corposo , analitico, piacevole.

ciao

Umby
 
Salve a tutti, ho acquistato l'ampli in oggetto da qualche giorno ed al momento ne sono molto contento :D. Il mio unico dubbio e' se cercare sul mercato delle EL84 Nos Philips o Telefunken di qualita' per sostituirle alle attuali valvole montate. In realta' il suono mi piace anche cosi', ma che affidabilita' hanno queste valvole cinesi nel tempo ? Pongo la domanda per chi ne sa piu' di me..
Saluti, Roberto.
 
salve a tutti sono un nuovo iscritto
è da tanto tempo che vorrei acqustare un ampli integrato valvolare...
il suddetto modello sembra molto interessante, io al momento ho un nad c320 BEE un lettore nad c521 BEE diffusori indiana line hc504.
vorrei per ora cambiare solo l'ampli (che per altro suona molto bene) ma in un prossimo futuro anche il lettore.
ascolto jazz in prevalenza, ECM se si può...
attendo cortesi risposte
saluti
marcobollini
 
marcobollini ha detto:
attendo cortesi risposte
saluti
marcobollini

Ciao Marco e prima di tutto benvenuto nel nostro forum!;)
Io sarei felice di poterti rispondere, ma sinceramente non ho capito quale sia la tua domanda!:confused: ...dici che è domenica mattina e sono ancora un pò rintronato?:D

Gianluca
 
Ciao,
volevo chiedere se l'ampli ha una griglia di protezione per le valvole (per difenderle da parenti, animali.. etc... ooops forse dovevo dire il contrario)?
Inoltre secondo voi (vedo che interessa anche marcobollini) questo ampli si può considerare un upgrade rispetto al C320BEE?

Specifico anche che ho una coppia di B&W 602 e che ascolto in una stanza piccola di circa 9 mq. Avrei quindi bisogno di un suono dolce che "addomestichi" gli alti delle B&W e regali dei bassi "giusti" (non strabordanti).

Ciao!
 
Ultima modifica:
Ciao,
non avendo mai posto a diretto confronto i due modelli in questione, non me la sento di darti un parere...però posso dirti che conosco più di una persona in possesso di integrati come i NAD, Rotel o gli Harman Kardon che sono felicemente passati al piccolo AVR.

Con le B&W in tuo possesso, sono sicuro che il suono valvolare darà una bella mano alla riproduzione...cmq se sei di roma o non troppo lontano, prova a chiamare il negozio Boutique Hifi che ha tutti questi prodotti in vendita (compreso il NAD da te citato) e sicuramente saprà consigliarti o proporti una seduta di ascolto (che consiglio sempre vivamente!)

Per quanto riguarda la griglia, la predisposizione già c'è e sapevo che sarebbero state presto disponibili. Prova sempre a contattare il negozio! ;)

Spero di essere stato di aiuto!

Gianluca
 
Molto interessante. AVR ha praticamente versioni migliorate di tutta la linea yarland. Quelli con wattaggio adeguato (per me, diciamo da 40W in su) costano parecchio pero'...
 
Ho letto attentamente le recensioni, le caratteristiche di questo piccolo(?) ampli valvolare: sono rimasto veramente meravigliato, considerato anche il prezzo lo ritengo un ottimo affare! Vedrò in seguito la possibilità di acquistarlo. grazie di tutto. Marcello Michelangeli, www.ik0lnw@alice.it
 
Top