Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffusori/1777.html

Pioneer presenta una nuova coppia di diffusori high end TAD utilizzando
    tecnologie e qualità costruttive di eccellenza assolute

Click sul link per visualizzare la notizia.

"A volte gli uffici commerciali delle multinazionali impongono delle scelte di mercato veramente difficili da capire per un appassionato. Una di queste viene applicata da Pioneer che non ha mai importato i prestigiosissimi diffusori TAD nella nostra penisola."
    La risposta è semplice: per varie multinazionali l'Italia ricade in una zona distributiva considerata tra Africa e MedioOriente, che non ha un mercato di customers particolarmente facoltosi, esigenti, informati e maturi...
    Di conseguenza non instaurano nemmeno un rapporto di distribuzione dei loro prodotti con un distributore nazionale, non considerando significativo il nostro mercato per i loro prodotti e la crescita ed espansione della loro azienda...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

é veramente un peccato che in Italia non vengono importate comunque nonostante tutto la Pioneer rimane sempre una grandissssima azienda.........ciaoooooooo

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    La risposta è semplice: per varie multinazionali l'Italia ricade in una zona distributiva considerata tra Africa e MedioOriente, che non ha un mercato di customers particolarmente facoltosi, esigenti, informati e maturi...
    Caro Ciesse, purtroppo la motivazione è tristemente questa, ma ti posso assicurare che i volumi di vendita dei prodotti TAD sono di nicchia anche nel resto del mondo e sono sicuro (e sottolineo sicuro) che anche in Italia questi diffusori troverebbe spazio presso alcuni appassionati (pochi ma ci sono) facoltosi, esigenti, informati e maturi (come dici giustamente tu e credo modestamente che tutti noi di AVMagazine ne siamo un chiaro esempio!!) disposti ad acquistare questi prodotti presso rivenditori nella vicina Francia o in Inghilterra con tutti le problematiche e difficoltà del caso. ..io ci spero ancora...Pioneer Italia, batti un colpo!...il mercato non è solo fatto di plasma high end!

Gianluca

Scusate ma quanti di voi, se questi diffurosi fossero commercializzati in italia, li comprerebbero alla "modica" cifra di 30.000 euri?

Citazione Originariamente scritto da vincino
    Scusate ma quanti di voi, se questi diffurosi fossero commercializzati in italia, li comprerebbero alla "modica" cifra di 30.000 euri?
    Gli stessi che comprano Thiel, Dynaudio, Chario, B&W Nautilus, Martin Logan....vado avanti???
    Il mercato c'è...è di nicchia (ovviamente!) ma c'è!

Ciao! Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Gli stessi che comprano Thiel, Dynaudio, Chario, B&W Nautilus, Martin Logan....vado avanti???
    Il mercato c'è...è di nicchia (ovviamente!) ma c'è!

Ciao! Gianluca
    Sono sicuro che in Italia ci sono persone che possono permettersi di spendere anche cifre più grosse di 30.000 euro per un paio di diffusori acustici, ma la mia domanda era un altra. Quanti di voi che state a dire "speriamo che le commercializzano in Italia" le comprerebbero a quel prezzo?

Quanti di voi che state a dire "speriamo che le commercializzano in Italia" le comprerebbero a quel prezzo?
    Ambè...allora se la tua domanda è questa ti rispondo subito: IO NO!...oggi come oggi non potrei permettermele...ma un giorno chissà...spero!!!...e magari nel frattempo avranno anche dato il via alla distribuzione in Italia! ...a parte gli scherzi, credimi, se avessi un budget del genere da poter spendere ci farei un pensierino...ascoltare per credere!! (ah no! in Italia non si possono ascoltare! )

Gianluca

...ascoltare per credere!! (ah no! in Italia non si possono ascoltare! )

Gianluca
    Davvero mi piacerebbe ascoltare un sistema del genere anche se da assoluto incompetente in materia mi pongo una domanda. A cosa mi servono 100.000 Hz se l'orecchio umano mediamente può ascoltare non oltre i 20.000 Hz?
    Poi un altra domanda sempre rivolta a chi è più esperto di me. Diciamo che abbiamo tra le mani un impianto audio da 3000 euro (che nn sono briciole) che suona molto bene. Ci affianchiamo questo da 30.000 euro. Secondo voi questo suona per 27.000 euro meglio o per avere un piccolo miglioramento qualitativo dobbiamo svenarci?

Davvero mi piacerebbe ascoltare un sistema del genere anche se da assoluto incompetente in materia mi pongo una domanda. A cosa mi servono 100.000 Hz se l'orecchio umano mediamente può ascoltare non oltre i 20.000 Hz?
    Domanda molto interessante: vari studi hanno dimostrato che oltre i 20.000 HZ percepiti dall'orecchio umano, le frequenze vengono recepite dal nostro corpo che poi vengono "tradotte" dal nostro cervello come scena più ampia, maggiore profondità del messaggio sonoro...insomma, senza stare ad addentrarci troppo nei particolari che qui ci farebbero andare decisamente OT è stato dimostrato che anche le frequenze sopra il 20.000 Hz hanno un'influenza sull'ascolto

Diciamo che abbiamo tra le mani un impianto audio da 3000 euro (che nn sono briciole) che suona molto bene. Ci affianchiamo questo da 30.000 euro. Secondo voi questo suona per 27.000 euro meglio o per avere un piccolo miglioramento qualitativo dobbiamo svenarci?
    Ah ah!! altra grande domanda! (e anche qui stiamo andando decisamente OT!)....allora tra un impianto da 3.000 Euro e uno da 30.000, per un orecchio minimamente allenato ti assicuro che la differenza è lampante....anche se sicuramente non proporzionale ai 27.000 Euro di differenza! Ma alla fine questo vale per tutti i settori e non solo nell'audio...oltre una certa soglia per avere un incremento prestazionale anche minimo (vedi le gare motoristiche ad esempio) le cifre per gli aggiornamenti si fanno esponenziali!

Ciao! Gianluca

...farebbero andare decisamente OT

...(e anche qui stiamo andando decisamente OT!)...

Ciao! Gianluca
    Ma che è tutto sto terrore di andare OT, ci sta una penale da pagare per caso per chi va OT di cui nn sono stato avvisato?
    Tralaltro nn mi sembra neanche che questo forum, per quanto interessanstissimo, sia grachè affollato, quindi nn si rischia certo di intasare la discussione con post inutili.
    Cmq grazie per le risposte sei gentilissimo e io sono affamatissimo di farmi una cultura in materia audio-video quindi mi farebbe tanto piacere che tu potessi anche apporfondire gli argomenti.

Ciao Vincenzo.

Ma che è tutto sto terrore di andare OT, ci sta una penale da pagare per caso per chi va OT di cui nn sono stato avvisato?
    Molto semplice: ci siamo imposti delle regole e vogliamo che vengano rispettate!...altrimenti da una concessione, poi se ne fa un'altra e alla fine diventa anarchia!!
    Questa è una news, se hai bisogno di approfondire un argomento, apri una specifica discussione nel canale del forum più appropriato!
    Altrimenti aperta qui, rischia di perdersi, mentre magari ci sono altri utenti interessati, ma che non possono sapere che ne abbiamo parlato all'interno dei commenti ad una news! capito ora?

Gianluca

Capito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •