|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Un convertitore AVCHD da Canopus
-
13-12-2006, 11:19 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videocamere/1583.html
La prestigiosa software house americana presenta un convertitore software per
i vostri filmati in alta definizione in standard AVCHD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
13-12-2006, 11:29 #2
Member
alleluia!!!
Non sapevo che videocamera comprare... ero molto indeciso in quanto mi piace molto la sony HDR-SR1e che registra su HDD anche in risoluzione HD.
Il problema è che codificava i video in AVCHD...
Ma da amante del video-editng con adobe premiere rimanevo indeciso sull'acquisto in quanto nessun software è compatibile con questo standard!
Molti hanno annunciato il supporto, ma nemmeno Vegas della sony è in grado di editare questi filmati.
per la cronaca: 2 erano le uniche soluzioni:
- o comprarsi un computer vaio su cui sono installati dei componenti che sony non offre a nessuno (mi pare si chiamino VAIO video editing software), da aggiornare ad una versione particolare, che rendono i files compatibili con premiere pro 2.0
- comprarsi una scheda di acquisizione con ingresso HDMI... c'è, l'ho trovata, ma costa circa 250 euro.
Così dovrei invece aver risolto i problemi!
Davide
-
13-12-2006, 11:37 #3
Member
scusate... smorzo un po' i toni... ho visto il prezzo del prodotto...
mi sa che la scheda di acquisizione da 250 euro resta in gioco!
Davide
-
13-12-2006, 14:16 #4
Originariamente scritto da davirock
Pensavi te lo regalassero ?
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-12-2006, 16:26 #5
Member
Originariamente scritto da AlbertoPN
Alla fine a me serve solo un convertitore AVCHD --> avi = con qualsiasicompressione gestibile da premiere. il problema è poi il formato massimo... il1920*1080 non tutti i codec lo supportano... anzi.
Davide
-
13-12-2006, 16:39 #6
Originariamente scritto da davirock
mi sa che a breve avrò gli stessi tuoi dubbi e problemi, per cui credo che ti disturberò in MP quanto prima !
mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)