Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so.../94/index.html

Cherubini, punto vendita di riferimento a Roma nei settori audio e video di qualità, lo scorso Sabato 21 ottobre ha offerto ai lettori di AV Magazine la possibilità di provare i primi titoli Sony in formato Blu-ray Disc, mettendo a disposizione un sistema audio e video di elevata qualità

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Molto interessante.
    La cosa che più mi ha colpito però si riferisce non al video ma all'audio, soprattutto per chi, come me, preferisce la massima specializzazione delle componenti di sistema (e quindi ha un pre analogico che si occupa solo di fare il pre e non di convertire i segnali digitali): non solo dovremo aspettare macchine un po' più definitive per le funzionalità video, non solo dovremo aspettare macchine magari multistandard per far sì che sia il mercato dei supporti a decidere chi deve prevalere, ma addirittura dovremo aspettare macchine che abbiano la parte audio di livello!!!!!.
    Insomma la strada è ancora lunga (anche se magari sarà colmata in tempi brevi)....
    Se già come italiano relegato in serie B dai fornitori di HDDVD non ero molto felice, certo che anche tutto ciò che vedo lato BR (che per lo meno si è degnato di considerarci strategici almeno quanto la spagna) mi lascia un po' perplesso...

tempi di compressione

>Per la codifica nei nuovi formati VC-1 e AVC/H.264 sarebbero necessari tempi molto più lunghi che potrebbero arrivare fino a due settimane,

Eeh? non è mica vero! A meno che non si usino macchine vetuste!
    Emidio, secondo te qual è il vero motivo?

ma cosa servono 115 db di potenza in una stanzetta ( se si può definire tale) del genere?? al contrario invece il vpr, deve essere una gran bella macchina.. peccato neanche uno screenshot dei film...

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Conte
    ... potrebbero arrivare fino a due settimane,

Eeh? non è mica vero! A meno che non si usino macchine vetuste!
    In realtà è possibile. Nel senso che con n passate, i tempi per la codifica si allungano notevolmente.

D'altra parte ci sono già alcune realtà che lavorano sia in VC-1 che in AVC senza problemi, in USA, Giappone ed Europa.

Secondo me è possibile che Sony voglia comunque continuare ad utilizzare un setup per la compressione che conosce e utilizza ormai da molto tempo e che può sfruttare ancora molto bene senza ulteriori investimenti. Almeno per il momento.

Dietro questa scelta potrebbe celarsi anche un'abile mossa di marketing poiché esistono un paio di formati professionali per il settore boradcast che utilizzano il formato di compressione MPEG2.

Comunque non credo che la scelta dell'MPEG2 sia il vero problema, soprattutto quando arriveranno i supporti a doppio strato.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    ... peccato neanche uno screenshot dei film...
    Ci ho provato ma per decenza non li ho pubblicati: ero senza cavalletto e il risultato è privo di qualsiasi utilità.

Se e quando avremo a disposizione tale proiettore per la prova, le immagini non mancheranno

Emidio

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    ... dovremo aspettare macchine che abbiano la parte audio di livello... Insomma la strada è ancora lunga...
    Sono d'accordo. E' anche vero però che una macchina come il decoder Meridian G68 potrebbe accettare i segnali SPDIF multicanale non compressi con un semplice adattatore. Almeno credo.

In ogni modo, la sensazione è che i "vecchi" formati Dolby Digital e DTS abbiano ancora molto da dire anche per i supporti ad alta definizione

Emidio

Bel report....

.....ma il mio è più bello!!

... e nemmeno ci hai fatto caso

Emidio sei proprio un cattivone!!

A parte gli scherzi, grazie ancora della possibilità offertaci di testare questi nuovi prodotti...

Quel che ti chiediamo ora, è di parlare con la Dott.ssa Carla Conca di Epson Italia, e di organizzare una bella visione del Proiettore FULL HD EPSON.....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

bella la scusa inventata dalla Sony per usare l'MPEG2...
    cioè uno pagherà un film in Blu Ray 40-50 euro, in aggiunta ai 1000 euro di lettore BD, per riprodurre del banale MPEG2 perchè a loro costa troppo... ma per piacere
    Secondo me l'unica spiegazione è che le prime macchine sono ancora beta version e avranno riscontrato dei problemi coi nuovi codec, cosa che invece Toshiba pare non avere..

I BD doppio strato da 50GB non costeranno 40-50 Euro ma 30-35 Euro, probabilmente ancora meno e solo qualche euro in più rispetto ai singolo strato.

Basta vedere cosa succede negli States

Emidio

ma il prezzo del lettore samsung?

cosa lo chiedi a fare?!?!

Solo un citrullo( o un mega patito dell'elettronica ULtra impaziente come Locutus, altri ce ne sono, increeedibbbile!!!, che non è un citrullo ) potrebbe trovare appetibile un accrocco che costa otlre 1000 euro, è evidente che sia costruito con grande economia, è scadente quasi su tutto e l'unica cosa che lo rende unico (leggere i BRD) fra un pò sarà cosa quotidiana.....

Ti piace buttare i soldi dalla finestra?

A sasadf....

non ti provare ad acquistare un lettore BR o Hd-dvd che costi più di 300 leuri!!!

ormai sè capito che consideri folli tutti quelli che stanno acquistando ora....
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Per come mi sto spennando col mitsu, penso che ogni ulteriore acquisto andrà a marzo 2007

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Per come mi sto spennando col mitsu, penso che ogni ulteriore acquisto andrà a marzo 2007
    PS3 eh?
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •