Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffusori/725.html

Denon annuncia la disponibilità di una coppia di aggiornamenti hardware per i due amplificatori integrati di fascia alta AVC-A1XV e AVC-A11XV che uscite HDMI fino a 1080p

Click sul link per visualizzare la notizia.

la vera incongruenza, per il momento, è che il modello A11 XV è vero che veicola anche gli ingressi analogici in HDMI (previa conversione), ma solo in interlacciato.

Nelle specifiche HDMI è evidenziato a chiari lettere che il segnale "obbligatorio" deve essere progressivo, e solo in opzione (quindi se un costruttore vuole anche ....) interlacciato. Per cui una domanda mi sorge spontanea :

com'è possibile che questa elettronica si fregi di logo e certificazione HDMI ?

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Si sa niente in cosa consiste questo "aggiornamento" hardwere ??
    Non so tipo scheda aggiuntiva ?? (la vedo dura) Cambio scheda con nuovo chip video ??
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Probabilmente basta che sia progressivo solo a risoluzioni inferiori.

Ad esempio anche solo a 480p.

Almeno credo

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    la vera incongruenza, per il momento, è che il modello A11 XV è vero che veicola anche gli ingressi analogici in HDMI (previa conversione), ma solo in interlacciato.

Nelle specifiche HDMI è evidenziato a chiari lettere che il segnale "obbligatorio" deve essere progressivo, e solo in opzione (quindi se un costruttore vuole anche ....) interlacciato. Per cui una domanda mi sorge spontanea :

com'è possibile che questa elettronica si fregi di logo e certificazione HDMI ?

Mandi

Alberto
    scusami Alberto, ma non ho capito il senso della tua domanda: i segnali interlacciati (tipo sat ecc...) li trasformerà in 1080p(poi chissà come...), e allora?!

puoi gentilmente essere + esplicito?

grazie assai
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Non credo che farà upscaling.
    Sarà certificata la componentistica (e non l'HMDI che già nasce tale) per il passaggio dei segnali 1080p.
    Questo toglie un limite "commerciale" a questi ricevitori in quanto diversamente non avrebbero potuto switchare i segnali di lettori tipo il Denonone o il Marantz 9600 o gli altri - futuri BR/HD-DVD.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Probabilmente basta che sia progressivo solo a risoluzioni inferiori.

Ad esempio anche solo a 480p.

Almeno credo
    Leggendo le specs dell'HDMI io avevo capito quanto ho riportato sopra.

Nel caso specifico di questo ampli, se entro in CVBS (quindi a 576i), esco in HDMI (probabilmente RGB, ma sempre a 576i). Ma non ho la possibilità di entrare in interlacciato ed uscire in progressivo, non esiste un deinterlacciatore (ne uno scaler) li dentro.

Per cui il tipo di utilizzo non sarebbe confacente alle specs del consorzio, che vuole sempre un segnale il progressivo, ed appunto "anche" uno interlacciato in opzione.

Più che altro per casini nei confronti con i display a cui questo viene collegato : se non gestiscono l'interlacciato tramite HDMI (ed appunto, non è "obbligatorio), non si potrà sfruttare l'uscita "monitor out" per raggiungere con uin solo cavo il display indipendentemente dalla sorgente utilizzata.

Mandi!

Alberto

P.S. Sasà spero sia più chiaro adesso.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    ... Per cui il tipo di utilizzo non sarebbe confacente alle specs del consorzio, che vuole sempre un segnale il progressivo, ed appunto "anche" uno interlacciato in opzione...
    Ora ho capito

Però, sono del parere che secondo questo ragionamento anche gli switch, adattatori etc non potrebbero essere classificati HDMI compliant...

Credo convenga attendere qualche notizia tecnica dettagliata da parte di Denon Europe e l'arrivo dei nuovi ampli xa che - stando alla logica - dovrebbero essere annunciati a breve.

Emidio

Però, sono del parere che secondo questo ragionamento anche gli switch, adattatori etc non potrebbero essere classificati HDMI compliant...
    boh ... anche si .... con la differenza che quelli non promettono nessuna elaborazione video, ma semplicemente di non intaccare la BW del segnale che transita "dentro di loro" ....

mentre questo ampli dichiara apertamente una "up - conversione" ...

ma forse sono solo cavilli .... e domande alle quali probabilmente nessuno risponderà mai.

mandi!

Alberto

dei nuovi ampli xa che - stando alla logica - dovrebbero essere annunciati a breve.

Emidio
    Puoi darci maggiori info ..... ampli xa ..??
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Puoi darci maggiori info ..... ampli xa ..??
    Credo tu sia già sul thread di questi amplificatori ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •