Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/4K/hi...uro_20532.html

Il nuovo 100 pollici monta un pannello LCD Ultra HD di tipo VA e una retroilluminazione con local dimming e 1.620 zone di controllo indipendenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Al prezzo più basso indicato nell'articolo , se ha la qualità del mio vecchio modello nelle immagini , se si è disposti a rinunciare a una ventina di pollici incomincia a diventare un prodotto che da del filo da torcere alla video proiezione appeso in saletta per al visone 4K e hdr. Chissà mai se usciranno delle versioni monitor di questi prodotti.

ciao
    Luca

Alla fine, per recuperare quei pollici in più che potresti ottenere con un proiettore, ci si potrebbe avvicinare un poco alla TV.
    Quel che temo un poco è l'eventualità di un guasto ed il trasporto verso l'assitenza...a meno che non si attrezzino per riparazioni in loco

Il servizio Hisense mi spiegò che sopra 40/50 pollici ( non ricordo bene il limite) loro offrivano l’assistenza per le riparazioni in loco o trasporto presso il loro centro , poi se funziona o come funziona post garanzia non lo so dire perché , per fortuna , non ho mai avuto bisogno.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 17-08-2023 alle 14:14

Questo sarebbe molto interessante da approfondire: anche perche' penso a chi, tra le mie conoscenze, cercherebbe di mettere un televisore del genere in mansarda alla quale si arriva solo tramite una scala a chiocciola, non stretta per carita' ma in ogni caso ben poco comoda per portarlo a destinazione... ammesso e non concesso che ci si riesca, in caso di assistenza l'idea di riportarlo di sotto per farlo portar via, e quindi poi di riportarlo di sopra, farebbe sudare freddo penso chiunque.
    Tra l'altro mi chiedo se i negozi fisici offrano qualche servizio tipo sopralluogo per verificare la fattibilita' della consegna e dell'installazione, con un mercato del genere in possibile aumento le difficolta' logistiche su trasporto e installazione dei grandi/grandissimi schermi non sono da sottovalutare.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Quando arrivaranno a 120" passerò dal Vpr alla tv !

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Il servizio Hisense mi spiego che sopra 40/50 pollici ( non ricordo bene il limite) loro offrivano l’assistenza per le riparazioni in loco o trasporto presso il loro centro , poi se funziona o come funziona post garanzia non lo so dire perché , per fortuna , non ho mai avuto bisogno.

ciao
    Luca
    Questo è in caso di riparazione in garanzia, fuori garanzia o lo porti tu al centro assistenza o devi pagare anche l'uscita del tecnico.
    Penso che questo TV può sostituire il videoproiettore solo in case in cui non ci siano passaggi stretti, non è semplice posizionare un TV di dimensioni simili, anche il trasporto non è semplice visto che parliamo di un ingombro di oltre 2 mt di base (imballo escluso). Uno schermo per videoproiettore lo avvolgi ed è molto più semplice posizionarlo. Secondo me la morte dei proiettori avverrà quando saranno disponibili schermi Oled avvolgibili a quel punto il videoproiettore non avrà più senso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Oltre i 100" penso che la soluzione migliore sia quella dei moduli, più facilmente gestibili.
    Immagino anche che le estensioni di garanzia saranno una buon medicina per essere più tranquili.

Attualmente i display a moduli sono solo quelli microled che hanno prezzi proibitivi, sono molto più abbordabili (nonostante costino anche loro tanto) i display Oled arrotolabili. Penso che se i produttori di pannelli Oled si concentrassero su questa applicazione, nel giro di un paio di anni potremmo avere dei display tipo schermi di proiezione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ah certamente, i prezzi di oggi dei pannelli componibili sono decisamente fuori portata.
    Mi riferivo principalmente alla tecnologia.

L'arrotolabile mi dà poca fiducia meccanicamente. Nel caso di molti si tratterebbe comunque di srotolarlo una sola volta per l'installazione poi lasciarlo fisso (ambienti dedicati), quindi il vantaggio si avrebbe solo nella movimentazione.

Infatti sarebbe molto più semplice sia il posizionamento che il trasporto per non parlare dello stoccaggio nei punti vendita.
    Cmq se sono riusciti a produrre schermi per cellulari che si piegano con un angolo praticamente inesistente (vedi Samsung flip e simili) credo che anche produrre uno schermo avvolgibile con un angolo decisamente inferiore, non sia un'impresa impossibile. Certo srotolarlo una sola volta per posizionarlo renderebbe il tutto meno critico, ma credo e spero che prima o poi ci arrivino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •