|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Hawkeye | la recensione della miniserie
-
31-12-2021, 10:50 #1
Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...671/index.html
La serie sull’arciere Marvel è inaspettatamente bella, ricca d’ironia, azione e senso profondo, sia per l’ottima messa in scena che per la presenza di interpreti notevoli come Jeremy Renner e la giovane ma già esperta Hailee Steinfeld, che brilla come una diva di altri tempi
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
31-12-2021, 15:44 #2
ho visto solo il primo episodio e mi è sembrato carino, spero che il livello di attenzione rimanga alto per tutta la serie
-
01-01-2022, 09:58 #3
Advanced Member
Onestamente il trailer mi dava l'idea dell'ennesima comicizzazione dei personaggi Marvel, iniziata con l'inguardabile Thor obeso e proseguita con tutte le serie viste finora su D+. Invece mi è sembrata molto ben riuscita, forse la migliore serie fra quelle viste sinora
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
01-01-2022, 10:04 #4
Non mi è dispiaciuta anche la qualità delle immagini è discreta
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-01-2022, 10:22 #5La mia sala Cinema: Entra
-
02-01-2022, 08:23 #6
Senior Member
Di una banalità disarmante.
La più inutile delle serie Marvel.
-
02-01-2022, 16:15 #7
insomma, tutti d'accordo!
-
03-01-2022, 13:15 #8
Allora mi metto a metà strada
Ho visto solo questa e Loki, non avendo ancora visto Wanda o il Winter Soldier.
Beh Loki è una puttanata di livello planetario (letteralmente) con una fine che fa più imbestialire (me per lo meno) che altro.
Hawkeye non è niente di che, l'ho trovato lento e molto "telefonato" , tanto che la fine era quasi scontata a già tre puntate dalla fine della miniserie. Il bello è che è finita così, senza infamia e senza lode per me, anche se appunto molto migliore di quella relativa al Dio dell'Inganno"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-01-2022, 11:59 #9
Senior Member
Io ho visto sia wandavision che hawkeye. Ovviamente quando si giudicano questo tipo di serie secondo me bisogna utilizzare l'appropriata scala di valori, non si tratta di true detective o mr. robot ma di intrattenimento più leggero e come tale va giudicato.
Fatta questa premessa le ho trovate entrambe ben riuscite.
Per quanto riguarda hawkeye, che riprende molto una run di fumetti che lessi tempo fa (mi pare pubblicata sulla testata di daredavil? ma magari sbaglio), mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei due "occhio di falco". Da una parte il "vecchio" Clint, stanco, malconcio dopo tante battaglie e voglioso solo di recuperare il tempo perso con la sua famiglia. Dall'altra invece la giovane "apprendista", cresciuta nel mito di occhio di falco e vogliosa di emularlo ad ogni costo. Il rapporto che si crea tra i due è divertente e mi pare il perno su cui gira tutta la serie...
Nota personale, che non è riferita solo a questa serie ma che anzi, ho notato in più casi anche in grosse produzioni: lo spappolamento dell'immagine ai bordi (spesso niente affatto estremi) dell'immagine! Sarà perché girano con obiettivi non anamorfici? O forse aprono troppo il diaframma? Boh...sta di fatto che in alcune scene l'ho notato chiaramente e mi ha infastidito.
-
07-01-2022, 14:58 #10
Lo spappolamento o meglio “deformazione” dell’immagine è dovuto all’utilizzo di ottiche anamorfiche (panavision T-series in questo caso).
Quindi è una caratteristica della ripresa.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023