Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/17189.html

I primi RX-A8A di Yamaha, con 11 canali, potenza fino a 150W per canale e decodifiche Dolby Atmos, DTS:X e anche Auro 3D, sono già in alcuni selezionati punti vendita italiani

Click sul link per visualizzare la notizia.

"Gli ingressi HDMI accettano segnali fino a risoluzione 8K 60p oppure 4K 120p, anche se con banda a 24 Gbps, quindi con una compressione del segnale"

inaccettabile, specialmente per un prodotto di questo segmento
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

ma davvero, realizzano un nuovo prodotto e non gli montano chip a banda piena?..scelta incomprensibile

Io da quel brutto ceffo nella foto non comprerei nulla ....

Si scherza, eh, Fabietto !

La cosa davvero scandalosa è quella che hanno riportato i colleghi forumer qui sopra .... ho assistito anche ad 1 ora e passa di webinar del tizio della Yamaha con Della Sala di Audioholics ... ed a momenti "limonavano" fra di loro per le spettacolari ed innovative qualità della nuova linea ... telaio più rigido, piedini nuovi ed altre cose assolutamnete essenziali ... , poi te ne esci con una piattaforma castrata a sto livello, annunciando che è la base per i prossimi anni ? Poche idee ma molto ben confuse, purtroppo .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    ma davvero, realizzano un nuovo prodotto e non gli montano chip a banda piena?..scelta incomprensibile
    Purtroppo oggi il problema è riuscire ad avere questi chip che stanno mettendo in crisi l'industria (in particolare quella automobilistica). Immagino che lo RX 8 sia già pronto per accettare i nuovi chips quando riusciranno ad averli. Nel frattempo fanno uscire il modello per iniziare a recuperare i costi di sviluppo ed evitare che l'altra componentistica, che probabilmente hanno già in casa, diventi obsoleta. Mia personale riflessione.

Grazie per la news.
    Comprendo il momento che stiamo vivendo, il problema dei chip purtroppo è presente in tanti prodotti, ciò non toglie il ruolo che ricopre AVR, componente che si può tenere anche anni, per questo motivo a mio modo di vedere, la limitazione di banda non è accettabile.
    Ultima modifica di oceano60; 11-09-2021 alle 10:10

Ciao a tutti scusate la richiesta ma, leggendo la notizia mi sono impanicato e non poco…ho ordinato da pochi giorni un Rx A8A che dovrebbe essermi consegnato questa settimana ed ora leggo che la macchina è castrata a 24 gbps???
    In questa pagina

https://www.hdblog.it/altadefinizion...amento-24gbps/

si parlava chiaramente che il modello A8A era a 40 e non soffriva di bug ecc..ed ora invece è il contrario? Io devo collegare un Xbox series x e una play5 ad un tv Lg 65 Cx…a questo punto come faccio? Conviene disdire tutto prima che parta?
    Grazie davvero Marco

Chiedi al fornitore (con risposta scritta ) oppure a yamaha direttamente , cosi sei sicuro , ed hai una prova scritta di quanto verrà affermato

Mauro, grazie certo lo farò subito…
    Intanto ho continuato a cercare ed ho trovato questo articolo di afdigitale che ne parla.

https://www.afdigitale.it/ricevitori...ssono-bastare/

Anche qui viene detto che i modelli 2021 dovrebbero già essere aggiornati “e credo sarebbe assurdo il contrario” ma per essere sicuro scriverò subito una mail direttamente a Yamaha “sperando mi rispondano”
    Grazie del consiglio.
    Marco

Leggevo nelle specifiche sul sito lo danno 40gb
    Codice:
     8K60AB, 4K120AB (via future update)
    se fosse 24gb sarebbe 8k60B ,infatti i modelli inferiori a2a rx v6a etc etc sono 8k60B

Grazie dello sbattimento dico davvero!
    Ho trovato questo articolo su avforums

5. Yamaha higher tier models A4A, A6A and A8A: ship Q3-Q4 2021, if lucky
    3141546
    Yamaha swapped first gen faulty chips with the second gen chips. Which chips?
    40 Gbps ports will not work out of the box; firmware update is necessary
    2021 models spec - A4A, A6A and A8A
    5 year warranty, early reservation, firmware promise offered to early (beta?) adopters
    up to 10 years warranty enticing offer on RX-A8A in Australia
    early reviewers won't know whether HDMI 2.1 works reliably until firmware kicks in
    firmware update is for HDMI 2.1 features, such as VRR, HDR10+, 40 Gbps, etc.
    this new firmware should make 4K+120Hz+HDR+RGB+VRR finally working together
    "future update" is for HDMI pass-through on stand-by; unclear what this means?
    7-in-3-out 40 Gbps ports on all three new AVRs

Parla di update out of box via firmware “credo”
    Giuro non ci capisco più nulla ora ho scritto sul sito Yamaha, spero mi rispondano in tempo altrimenti mi tocca bloccare tutto prima che mi arrivi ..bho ….posso dire solo bho…

Dice che verrà attivato via Fw update , bisogna vedere se nella release attuale è già stato implementato

Citazione Originariamente scritto da mgz78 Visualizza messaggio
    ......Io devo collegare un Xbox series x e una play5 ad un tv Lg 65 Cx…a questo punto come faccio? Conviene disdire tutto prima che parta?.........[CUT]
    Purtroppo generalmente i costruttori mettono sempre una piccola postilla (scritta in piccolo) in cui, nelle specifiche, si riservano di fare modifiche senza preavviso. Non so se questo è il tuo caso. In ogni caso, con 24Gbps, puoi lo stesso vedere immagini 4K a 120p (con HDR) ma con 4:2:0 a 10-12 bit invece che 4:4:4 a 12 bit (questa possibilità esiste ancora ma è compressa). E' anche probabile, come già fatto da Yamaha, che poi possa far uscire un aggiornamento Hardware per riportare l'uscita a 48 Gbps. Per informazione Denon/Marantz, che hanno avuto lo stesso, l'hanno superato con un adattatore esterno. Se io fossi in te chiederei o di ritardare la consegna del A8A a quando verrà montato il chip corretto oppure prenderlo subito con la garanzia che quando sarà disponibile l'hardware per HDMI a 48 Gbps, ti venga aggiornato il tuo A8A.

Ora come scritto a Mauro, attendo la risposta di Yamaha, trovo assurdo ma assurdo che abbiano creato una richiesta di sostituzione schede “gratuita” per i modelli 2020 e inizio 2021 e facciano uscire a settembre 2021 una macchina castrata con le stesse problematiche…Da cadere le braccia…Sopratutto macchine di un costo di 3000 euro..
    Credetemi spero in una loro esaustiva risposta sennò blocco tutto, il fatto è che l’ho già pagato.

Ciao mgz78, spero ti rispondano positivamente, ma non in maniera aleatoria, ma certa, la cifra che costa il prodotto, ammiraglia della serie Aventage, non permette incertezze.
    Personalmente se mi dovessero accennare ad un aggiornamento futuro, a questo prezzo, non lo acquisterei fintanto che il prodotto non sarà aggiornato.
    Se lo hai già pagato ma non ancora spedito, puoi sempre recedere, capisco il desiderio di avere il prodotto la rinuncia porti ad una delusione, ma non è accettabile su una macchina di questo livello, se confermata la limitazione.
    Ultima modifica di oceano60; 12-09-2021 alle 14:07

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •