Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/s...a2a_index.html

Matteo Franciullo, di Yamaha Italia, ci illustra le principali funzioni e caratteristiche dei tre nuovi sintoampli Yamaha e risponde alle domande sui problemi di compatibilità sui segnali 4K 120 di alcune sorgenti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Buon giorno, avrei qualche domanda per Matteo Franciullo:

l'RX-A2A supporta i formati DSD (64, 128, 256) .DSF? Nel caso sarebbe attraverso USB o anche con WI-FI?

per chi ha già cablato un sistema 5+1 è possibile ottenere un 7+1 reale utilizzando casse musiccast?

Per il sistema Musiccast è prevista in futuro una cassa alimentata a batteria?

Grazie
    Panasonic TX-65GZ-1000E - Panasonic P42-GT30 - Pioneer XV-DV222

Buon pomeriggio viaggiatore11 e grazie per le domande!

Rispondo in ordine:

- l'RX-A2A supporta i formati DSD fino a 11.2 MHz, via USB

- di base dovresti avere un AVR Yamaha a partire dall'RX-V685 a salire. Il sistema con i diffusori wireless MusicCast funziona solo in modalità 5.1, e dà la possibilità di rendere wireless esclusivamente i canali surround Left e Surround Right. Quindi un 7.1 con i surround back wireless non si può fare, al momento.
    L'unica combinazione 7.1 possibile insieme ai Surr L e Surr R wireless è quella che prevede, in aggiunta, i 2 Front presence cablati: totale appunto 7.1

- al momento non sono in grado di confermarti nulla su una futura cassa a batteria

Grazie e spero di esserti stato utile!

Precisazione:
    ho citato RX-V685 perché mi chiedevi del 7.1, ma MusicCast Surround è disponibile dal modello RX-D485 (e RX-V485 che è lo stesso ma senza radio DAB e non più in commercio) in poi (compresi quindi tutti i nuovi arrivati V4, V6, RX-A2A).

Grazie,
    Matteo

Grazie Emidio Frattaroli per l'oppurtunità di formulare dubbi o domande alla Yamaha Italia, nella persona di Matteo Franciullo.
    Le chiedevo gentilmente se i nuovi AVR in uscita della linea Aventage RX-A4A e superiori, saranno dotati di chip HDMI 2.1 full band 48 Gb/s, o limitati a 40 Gb/s, ed in questo ultimo caso si dovrà aspettare i modelli fine 2021/2022 per coprire la banda completa prevista dalle specifiche HDMI 2.1.
    Grazie.
    Ultima modifica di oceano60; 28-01-2021 alle 12:07

Citazione Originariamente scritto da Matteo Franciu Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio viaggiatore11 e grazie per le domande!

Rispondo in ordine:

- l'RX-A2A supporta i formati DSD fino a 11.2 MHz, via USB

- di base dovresti avere un AVR Yamaha a partire dall'RX-V685 a salire. Il sistema con i diffusori wireless MusicCast funziona solo in modalità 5.1, e dà la possibilità di rendere wireless esclusivamente i c..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Matteo Franciu Visualizza messaggio
    Precisazione:
    ho citato RX-V685 perché mi chiedevi del 7.1, ma MusicCast Surround è disponibile dal modello RX-D485 (e RX-V485 che è lo stesso ma senza radio DAB e non più in commercio) in poi (compresi quindi tutti i nuovi arrivati V4, V6, RX-A2A).

Grazie,
    Matteo
    Grazie mille, è stato esaustivo.
    Cordiai saluti
    Panasonic TX-65GZ-1000E - Panasonic P42-GT30 - Pioneer XV-DV222

Buongiorno Oceano60 e grazie per la domanda!

Per i modelli da te indicati è previsto il supporto alle specifiche di banda per HDMI 2.1. Per la conferma di quanto ti sto dicendo (per la banda ad es che mi chiedi) rilasceremo informazioni più dettagliate e ufficiali nei prossimi mesi, per le quali resto comunque a disposizione qui sul forum oppure puoi seguirci sulla pagina Facebook @YamahaHomeAudioItaly piuttosto che alla sezione news del sito https://it.yamaha.com/it/news_events.../product_news/.

Matteo

Grazie Matteo Franciullo per la gentile risposta, sarà mia cura seguire le sue indicazioni, buon proseguimento.
    Arrivederci.
    Ultima modifica di oceano60; 28-01-2021 alle 12:07

Buondì, ho preso da qualche giorno il V6A, bell'oggetto ma avrei qualche domanda veloce:
    -Si legge sul sito ufficiale di futuri upgrade per molteplici funzioni audio (Atmos Virtualizer ecc...) e video, quando arriveranno?
    -Ho qualche problemino con i segnali 4k e intermezzi fra 4k e 1080p, mi aggancia e fa passtrought solo a 30Hz come mai?
    -Usando MusicCast e le varie estensioni Tidal, Amazon Music ecc... mi riproduce solo in AAC , solo all'inizio la "prima prova" mi ha interfacciato in FLAC poi più nulla ma non ho cambiato nessuna impostazione... dove posso andare a impostare la qualità di streaming?
    Grazie infinite!
    Cesare
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

Ciao, volevo solo ringraziare Matteo Franciullo di Yamaha Italia, la risposta è arrivata:

https://www.avmagazine.it/news/sorge...21-_16840.html

Buongiorno chiedo una informazione ai possessori: ho installato oggi un Yamaha rx-v4a con solo due case a torre per adesso. Non ho ancora fatto la regolazione con la sonda in dotazione, ho ascoltato un po’ in fretta la tv stasera e niente da dire si sente molto bene. Ho impostato nei dsp quello stereo due canali, perché con gli altri non avendo le altre casse mi sembra che perda delle parti di audio. C’è un modo o un dsp che mi simuli le altre casse anche usandone solo due?
    Grazie!!

Ciao Franz81, prova a formulare la tua domanda nella sezione apposita, forse è piu' facile trovare risposta:

yamaha-rxv4-o-rxv6

Buongiorno Franz81! Per il tuo RX-V4A in caso di un sistema diffusori 3.1 o inferiore, basta selezionare un programma sonoro diverso da "2ch Stereo" e "All-Channell Stereo" e verrà riprodotto automaticamente il campo sonoro surround utilizzando i soli diffusori anteriori. Si tratta del cosiddetto Virtual Cinema DSP.
    Grazie, un saluto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •