|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Yamaha RX-V6A HDMI 2.1 8K HDR10+
-
25-08-2020, 12:22 #1Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/sorge...10+_15772.html
Yamaha annuncia i due nuovi sintoampli RX-V4A ed RX-V6A, rispettivamente con 5.1 e 7.1 canali, compatibili con segnali video 8K fino a 60Hz, Dolby Vision e HDR10+
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
26-08-2020, 15:56 #2Senior Member
Perdonate la domanda, ma siete sicuri che siano compatibili con il dolby vision? Perché nella pagina che linkate, anche andando nella sezione "specifiche", non risulta da nessuna parte mentre viene menzionata la compatibilità (via firmware upgrade) con hdr10+.
-
26-08-2020, 18:37 #3
Tutti gli ingressi HDMI 2.1?
Quindi a differenza del Denon si potranno collegare PS5, PC e XB contemporaneamente?
-
26-08-2020, 20:49 #4Advanced Member
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
26-08-2020, 21:06 #5Senior Member
Finalmente!!!’
Yamaha si rinnova
Certamente questo nuovo design verrà esteso anche ai modelli di punta.
Forse a breve arriverà il momento che potrò sostituire il mio ottimo Z7.
Certamente si valuteranno principalmente le caratteristiche, ma anche l’abito è importante.
Il mio sogno comunque resta:
trasformatore toroidale!!
Se poi volessi mettere la ciliegina sulla torta:
ritorno alla denominazione tramite la magica e storica Z
Sognare non è peccatoLA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
27-08-2020, 10:43 #6Senior Member
Forse non mi sono espresso bene. Ottima cosa il supporto al hdr10+ (anche se all'inizio non ci sarà, arriverà con un aggiornamento firmware), ma nella pagina di presentazione del sito yamaha da nessuna parte sta scritto che rimane il supporto al dolby vision (già presente in tantissimi loro prodotti). Poi magari sfugge qualcosa a me, forse yamaha lo dà per scontato?
Quindi bene l'hdr10+ purché rimanga anche il DV visto che, peraltro, mi pare che quest'ultimo sia decisamente più diffuso.
-
27-08-2020, 11:14 #7
-
27-08-2020, 13:16 #8
Ciao, grazie per la news, si il Dolby Vision è sottinteso, se guardi sulla guida utente a pagina 371 viene specificato:
HDMI
Caratteristiche HDMI: ( 4K UltraHD Video (inclusi 4K/60, 50 Hz 10/12 bit), Video 3D, ARC (Audio Return Channel), eARC (enhanced Audio Return Channel), Controllo HDMI (CEC), Auto Lip Sync, Deep Color, "x.v.Color", Riproduzione di audio ad alta definizione, Rapporto di aspetto 21:9, Colorimetria BT.2020, Compatibile con HDR (Dolby Vision, Hybrid Log-Gamma).
Sicuramente estetica particolare, con la manopola del volume grande e in posizione centrale, forse bisogna fare l'abitudine al nuovo schema di posizionamento dei comandi.Ultima modifica di oceano60; 27-08-2020 alle 15:04
-
27-08-2020, 15:32 #9Senior Member
Non voglio minimamente mettere in dubbio la tua esperienza e la tua competenza nel settore.
Cercherò comunque un articolo di un ingegnere del Politecnico Leonardo Da Vinci di Milano, esperto in questo settore che citava questo:
La limpidezza del suono di un amplificatore a valvole è irraggiungibile con i moderni ampli di diversa tecnologia.
È quasi sparito l’uso del trasformatore toroidale che come limpidezza di suono era uno stato intermedio tra la tecnologia a valvole e quella degli attuali più usati ma meno performanti trasformatori.
Se ritroverò l’articolo integrale lo pubblicherò.
Nel mio piccolo, posso comunque asserire che quando cambiai il mio primo Yamaha che aveva appunto il toroidale, notai una differenza nel suono.
Il nuovo aveva un suono più freddo.
Sarà un impressione, ma l’ascolto alle mie orecchie era meno appagante.
Fu proprio in quell’occasione che cercai le diversità tra vecchio e nuovo e scoprii l’abbandono del toroidale.
Seppi inoltre che Onkio continuò a montarli nei top di gamma.
Questo è quanto
-
27-08-2020, 16:48 #10Advanced Member
Senza offesa ma sono sono sciocchezze audiofile , che le scriva un ingegnere o meno non vuol dire nulla ......
-
27-08-2020, 18:35 #11REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-08-2020, 18:43 #12
Andateci piano col definire "sciocchezze" certe cose.
La correlazione tra la qualità della sezione di alimentazione e le ripercussioni sulla qualità alle misure e all'ascolto di un componente audio, sia questo una sorgente oppure un ampli, è cosa su cui c'è una letteratura piuttosto corposa.
Ed è anche statisticamente verificabile che i prodotti di fascia più alta hanno spesso trasformatori toroidali, decisamente più costosi e pesanti a parità di potenza rispetto a quelli a "lamierini" oppure di tipo "switching". Chi pensa che sia solo "fuffa", dovrebbe studiare un po' di più.
È altrettanto vero che non basta un trasformatore per qualificare il suono di un componente audio.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-08-2020, 18:48 #13Senior Member
Non controbatto perché non ho le competenze.
A questo punto però mi chiedo che differenza porta all’atto pratico montare un toroidale o meno?
-
27-08-2020, 18:50 #14Senior Member
Grazie Emidio,
la tua risposta chiarisce tutto
-
27-08-2020, 19:06 #15Advanced Member
Non ho intenzione di stare ad elencare le basi di elettrotecnica sui trasformatori o sulle tipologie degli stadi di alimentazione (che non è solo il trasformatore ), in fondo tu stesso poi scrivi
"
È altrettanto vero che non basta un trasformatore per qualificare il suono di un componente audio "
E questa è la realta , es. classico trasformatore toroidare sottodimensionato allo scopo , però siccome è toroidale la musica sarà celestiale .....
Saluti