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Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: CES: HTC Vive Pro 1600p, 615PPI, WiGig
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11-01-2018, 14:40 #1
Redazione
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Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...gig_12940.html
A Las Vegas è stato introdotto il visore HTC di nuova generazione, dotato di display AMOLED con numero di pixel superiore del 78%, adattatore wireless opzionale, cuffie amplificate con audio 3D, ergonomia migliorata e sistema attivo di cancellazione del rumore
Click sul link per visualizzare la notizia.
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11-01-2018, 16:22 #2
Se non costasse uno sproposito e non venissero fuori difetti particolari, ci farei un bel pensierino..
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
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11-01-2018, 16:49 #3
Peccato per l'angolo di visione ancora a 110°, tutto il resto sembra un bel passo in avanti.
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
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11-01-2018, 17:51 #4VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
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11-01-2018, 19:31 #5
Junior Member
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La fisica. Ridurre le aberrazioni ad angoli molto ampi richiede un notevole sforzo tecnico (leggi: costi, ingombro, peso, complessità del sistema). Poi, secondo me, c'è anche un fattore dovuto all'ecosistema costruito. Per adesso le esperienze VR vengono adattate in maniera molto precisa ai visori disponibili in termini di fluidità, movimenti e campo visivo, per ridurre la motion sickness. Probabilmente aumentare l'angolo di visione richiederebbe ulteriore lavoro su tutto il software già disponibile per evitare spiacevoli effetti collaterali.
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11-01-2018, 20:17 #6
Ti ringrazio per la spiegazione,
la prima volta che ho sentito parlare della V.R. fù durante la visione del film "Il Tagliaerbe", al di là della aspetto esteriore che oggi sarebbe considerato "spoglio e primitivo", se ricordo bene quella tecnologia prevedeva un immersione a 360° e come sensore di movimento usava una sorta di tuta-kinect che si adattava al corpo scansionandolo interamente in tempo reale, e non semplicemente piazzando una cam che ne cattura solo i conotati di base, ma creava un vera e propria versione virtuale di se stessi, dove anche il più piccolo movimento era sincronizzato, una sorta di versione più ingombrante e primitiva dell visore VR di Sword Art Online, ora non so se si raggiungerà mai un tale realismo, ma a livello visivo forse tra una decina di anni ci si potrebbe andare vicini per adesso siamo ancora lontani a giudicare dai primi test fatti dalla IBM
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
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11-01-2018, 21:04 #7
Advanced Member
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E' iniziato il tempo della ottimizzazione. Si pensa che per gestire simili risoluzioni verranno sviluppate schede grafiche ad hoc, per compensare meglio le problematiche della VR.