Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1155/index.html

La nuova serie XE90 di Sony, composta da quattro modelli con diagonale compresa tra 49" e 75", propone un paio di caratteristiche di sicuro interesse, come la tecnologia di retro-illuminazione "diretta" con local dimming e la presenza di una sezione DSP utilizzata nei TV di fascia più elevata del costruttore giapponese...

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Grazie della prova, ho ordinato il 65 che mi arriverà domani, preso in offerta a 2200 euro 20 rate tasso zero.

L'ho trovato eccezionale, lo abbiamo preferito persino al 93 (più luminoso e godibile a parità di settaggi).

Un rapporto q/p imbarazzante, aspettando un OLED 65 della stessa Sony, numero uno per l'elettronica ed il processore.

Resa in sd e con in calcio da paura, di molto superiore agli OLED LG.

Interessante analisi di questa TV Sony.
    Vorrei chiedere ad Emidio,dato che ha avuto modo di visionare entrambi,se ha visto differenze tra questo modello ed il fratello maggiore ZD9.

io invece sono indeciso tra il 65 xe90 e il xe93 quest'ultino visto di fianco al 90 sembra molto più incisivo nelle immagini e molto più luminoso
    non so se dipendesse dai vari settaggu ma questo è quanto percepito dai miei occhi
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

XE93 superiore. Punto.

Anche tu hai avuto la stessa impressione?
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

Anche a me il "93" è sembrato superiore, forse solo in HDR. Però c'è da dire che questo XE90 l'ho avuto per un tempo congruo mentre il 93 l'ho visto solo in una occasione e non era proprio tarato.

Discorso diverso per ZD9 a Bologna tempo fa che avevo tarato io e che abbiamo usato per lo shoot-out LCD vs. OLED.

Emidio

Grazie Emidio, questa recensione capita proprio a fagiuolo: un mio amico lo ha comprato oggi e nei prossimi giorni sono già pronto con notebook, x rite e hcfr per calibrarglielo...in 709 peró...in hdr non saprei come fare per l'assenza di patterns...magari peró mi puoi aiutare
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Speriamo in una prossima prova e recensione del 93

Emidio ma siete sicuri del prezzo del 55"? Perchè in qualunque negozio di elettronica, senza essere in volantini o altro, l'ex90 da 55" è 1999€. Il che, nel rapporto Q/P, lo porterebbe ad essere ancora meglio del 49", praticamente un best buy tra le serie 2017.
    Comunque come livello del nero ex90 vince sull'ex93, discorso diverso per quanto riguarda luminosità e contrasto, decisamente superiori su ex93 grazie al processore x1 extreme(lo stesso di zd9 e oled). Per questo, imho, non c'è un migliore in assoluto ma dipende dalle condizioni di visione.
    Film e stanza oscurata-> ex90
    Per chi predilige l'hdr e non guarda la tv al buio-> ex93

Un ultimo appunto sulla parte relativa alla modalità brillante sballata: "un brand come Sony dovrebbe fare educazione e non abbassarsi ad inseguire quello che hanno sempre fatto altri produttori". Non vedo perchè debba essere proprio Sony a perdere vendite nei negozi (dove è noto che l'utente, spesso non informato, sceglie il tv prediligendo colori innaturali). Va bene fare educazione ma se poi questo vuol dire perdere vendite a favore dei competitor...L'unica azienda che potrebbe educare, dall'alto di una quota di mercato spaventosa, è Samsung e non di certo marchi come Sony e Panasonic che spesso fanno prodotti superiori ma vendono molto meno. Insomma, la critica andrebbe fatta verso i koreani, in particolare Samsung, che per primi hanno condizionato il mercato con questi strategemmi. E se non fanno educazione loro che possono permettersi di perdere quote di mercato, la dovrebbe fare chi vende un decimo e che si è dovuta adeguare solo per sopravvivere alla concorrenza poco etica? Conosco la cultura Jappo e so per certo che non saranno stati contenti di adeguarsi in questo caso come per altre "furbate" introdotte da altri brand che di scrupoli non se ne fanno, ma se l'alternativa è fallire ben venga si siano adeguati sennò tra poco ci saremmo trovati solo con Samsung, LG e Cinesi.

Mi chiedo una cosa per la calibrazione, sull'articolo hai scritto
    Aggiungo che i 10 step per il controllo del bilanciamento non si riferiscono agli "IRE" della scala dei grigi: il primo punto agisce allo step del 4%, il secondo a circa l'8% e il terzo al 15%...
    Come sappiamo a che percentuale di step agiscono gli altri punti ? Lo dice il menù del tv?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

49 pollici xe90

Emidio dovrei sostituire un Sony w808c con il 49 ex90 lo guardo a una distanza di tre metri e mezzo per problemi di spazio perderei tanto in sd in confronto al w808c stessa distanza grazie

Salve, ieri ho montato il 65"...che dire...una vera gioia per gli occhi.

Emidio o qualcuno di buona volontà mi può aiutare con le regolazioni migliori?

Grazie, anche se "out of the box" è fantastico.

Ciao Emidio,

come se la cava con gli "aloni" dovuti ai led posti dietro al pannello?

grazie!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •