Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Home theatre "all in one" Onkyo 5.1.2

Ciao a tutti. Era da un bel po' che mancavo da queste pagine, ma come ogni buon figliol prodigo non manco mai di tornare qui ogni qual volta devo effettuare l'acquisto migliore per le mie esigenze.
    Oggi sono a sottoporvi questo home theatre della Onkyo http://www.it.onkyo.com/en/products/...05-130982.html, che avrei individuato nella jungla dei prodotti di settore. L'idea mi piace perché apparentemente è un prodotto completo, di qualità e ideale per ascoltare i nuovi standard audio "Dolby Atmos" e "DTS:X" senza particolare ingombro.
    Il problema è che, essendo io un vero profano del settore, avrei... come dire, bisogno del conforto di qualcuno con più eperienza. Una sorta di "vai tranquillo" con annessa pacca sulla spalla.
    Attendo i vostri pareri.

Grazie per ora

Ho qualche dubbio che quell'impianto riesca a riprodurre degnamente Dolby Atmos e DTS X, il mio dubbio nasce semplicemente dal fatto che ho potuto assistere a delle demo di impianti decisamente migliori con risultati abbastanza deludenti.

Dato l'interesse per queste nuove codifiche presumo che solitamente vedi i films in lingua originale, se così non fosse il mio consiglio sarebbe quello di assemblare un classico 5.1 più qualitativo.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Ho qualche dubbio che quell'impianto riesca a riprodurre degnamente Dolby Atmos e DTS X, il mio dubbio nasce semplicemente dal fatto che ho potuto assistere a delle demo di impianti decisamente migliori con risultati abbastanza deludenti.

Dato l'interesse per queste nuove codifiche presumo che solitamente vedi i films in lingua originale, se così ..........[CUT]
    Ciao, Andrea, e grazie per la tua risposta.
    Considerato che questo prodotto rientrava nel mio budget (più o meno 1000 euro), cosa potrei trovare di più qualitativo per la stessa cifra?

Comunque ho notato il livello generale degli impianti assemblabili di cui si ama parlare, e ad aver proposto il mio Onkyo "all in one" mi sento leggermente ********. Come presentarsi con la torta della nonna a un ricevimento di nozze
    Abbiate pietà!

Dopo aver letto attentamente altri thread di discussione, ho dato un'occhiata alla configurazione a base di prodotti Indiana Line proposta da un altro utente. Con 1500 euro dovrei riuscire a portare a casa l'amplificatore Onkyo TX-NR656 e, della Indiana, due torri da pavimento, un centrale, due casse surround e un subwoofer.
    Pensate che sia preferibile alla soluzione "all in one" che avevo in mente inizialmente, anche se a questo punto dovrei lasciar perdere Dolby Atmos e DTSX?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •