Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11485.html

    Onkyo espande la gamma RZ con tre nuovi componenti 11.2/9.2ch certificati THX Ultra2 Plus: due sintoamplificatori e un pre/decoder Dolby Atmos/DTS:X, dotati di tecnologie VLSC e High Current Digital Amplification, funzionalità multi-room con FireConnect e uscita HDMI dedicata, Google Cast e servizi di web streaming, convertitori D/A separati per i canali frontali/surround e multiroom

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Lo scorso anno, con l'introduzione della linea premium RZ, Onkyo ha sfornato dei prodotti che, benchè non perfetti, si caratterizzavano per un elevatissimo rapporto q/p, merito soprattutto di una qualità costruttiva e di riproduzione raramente vista in quella fascia di prezzo.
    Quelli appena presentati, al netto di aclune differenze (DAC, sistema di room eq) sembrano invece, a partire dall'alloggiamento dei componenti, per arrivare alla sezione finale (cambia il nome per ragioni di marketing ma anche i dati di potenza dichiarati sono i medesimi), dei cloni dei nuovi Pioneer LX801 ed LX901. E' evidente che è prematuro parlare senza averli prima provati, ma già in molti (soprattutto in Francia dove la serie RZ è stata molto apprezzata lo scorso anno) si sono lamentati temendo che, in nome delle più convenienti economie di scala, parte del DNA Onkyo (e delle sue robuste amplificazioni analogiche) sia andato definitivamente perduto.
    Se a questo aggiungiamo il fatto che il sistema di correzione acustica è rimasto praticamente lo stesso (e che già qualche critica aveva suscitato) e soprattutto un non indifferente aumento dei prezzi rispetto ai vecchi 3030 e 5530, temo che in molti, in attesa delle prove sul campo, guarderanno a questi prodotti con un po' di scetticismo.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Apparirò ripetitivo, ma personalmente continuo a preferire un bel paio di cuffie, 13 canali sono più adatti ad un cinema.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239
    @ULTRAVIOLET80

    Però i Pioneer hanno mantenuto il loro sistema di calibrazione e francamente, speravo che fosse questa, la funzionalità inserita nei Onkyo della gamma 2016.

    Comunque, non c'è niente da meravigliarsi, c'era d'aspettarselo una fusione dei progetti e dei componenti, delle due marche, come avvenuto per Marantz e i Denon, dove uno (Marantz), ha una qualità superiore rispetto all'altro (Denon), condividendo però lo stesso progetto, solo che nel caso di Onkyo e Pionneer, non è chiaro ancora, quale è il prodotto di qualità superiore.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    520
    Mah, mi convincevano di piu' gli Onkyo di qualche anno fa. Non mi convince il sistema di calibrazione proprietario.
    Sono sempre piu' convinto di tornare a Yamaha Aventage dopo una breve pausa in Denon, dei dubbi verso Marantz e una scarsa convinzione personale verso Onkyo.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    @ULTRAVIOLET80

    Però i Pioneer hanno mantenuto il loro sistema di calibrazione e francamente, speravo che fosse questa, la funzionalità inserita nei Onkyo della gamma 2016.

    Comunque, non c'è niente da meravigliarsi, c'era d'aspettarselo una fusione dei progetti e dei componenti, delle due marche, come avvenuto per Marantz e i Denon, dove uno (Mara..........[CUT]
    In realta' Marantz e Denon sono sullo stesso livello, per scelte i pre sono solo Marantz e sono il punto piu' alto della gamma (con la serie 880x, la serie 770x e' molto vicina all'ampli top di gamma 7xxx di Denon) ma come ampli Denon e' decisamente superiore a Marantz, che ha solo ampli di medio livello.

    I canali sono 11, sempre, non 13, per tutti, piu' l'LFE, al momento salvo casi rari e costosi come il Trinnov Altitude 32.

    In realta il 5530 e' stato ritenuto da molti inferiore sia a Yamaha che a MArantz, speriamo che alzino l'asticella con questo, io sono invece affezionato a Onkyo anche se sono dovuto passare ad altro per indisponibilita' di prodotti paragonabili.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.930
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Apparirò ripetitivo, ma personalmente continuo a preferire un bel paio di cuffie, 13 canali sono più adatti ad un cinema.
    non usarli magari xò cè chi lo fa...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    503

    Mi pare che il pre si chiami PR RZ5100. Comunque, a parte questa piccola considerazione che lascia il tempo che trova, mi pare che i timori per quanto concerne la parte di amplificazione siano infondate dato che pubblicizzano i loro sistema proprietario VLSC. E' vero che manca il WRATT, ma pare di capire che ormai siamo in classe D pura magari con sistemi ICE.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •