Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: 1070 oppure?

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    104

    1070 oppure?


    Salve, vorrei finalmente regalarmi un vpr.

    La distanza di visione è di circa 3,5 m mentre andrei a montare il proiettore sopra una libreria alta e stretta alle spalle del divano a 4,5 m dallo schermo. Vedo dal calculator che avrei una base di 3 metri, massima base che mi consente la stanza, ma ammesso e non concesso che non siano troppi, temo lo siano, mi sembra di capire che con il popolarissimo benq 1070 non avrei modo di restringere stante quella distanza, sbaglio?

    La suddetta libreria non si trova esattamente al centro rispetto al muro/schermo su cui proietterei ma un pò decentrata a destra, per capirsi non è a 1,50 ma più verso 1,90, è un valore che potrei correggere con il vpr o dovrei necessariamente cambiare posizione o montarlo sul soffitto?
    Che altro proiettore potrei valutare, sono un grande cinefilo e mi concedo, raramente quando posso, qualche ora di gaming.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043

    Con le tue misure il Benq w1070 non va bene; devi prendere l'Optoma hd151x o, se ci riesci, l'ottimo Panasoni pt-at6000, entrambi buoni anche per il game (lag basso).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •