"Apollo 13" mi ha semplicemente fatto capire quanto fragile fosse l'environment in cui si muovevano gli astronauti, il solo rimescolamento dei serbatoi di ossigeno ha provocato il disastro che per poco non li uccideva, con me il tarlo è nato da li.
Nessuno ha detto che fosse facile, ci sono voluti anni di tentativi. Anche successivamente un paio di Shuttle sono esplosi in mondovisione per delle piccole falle...e ogni tanto qualcosa va storto anche oggi. Da sempre la perfezione è stata LA caratteristica che decideva il successo o il fallimento delle missioni della NASA. L'apollo 13 come viene detto nel film fu il loro più grande 'fallimento di successo'.
Comunque è sempre più credibile andare sulla luna piuttosto che falsificare 65 anni di storia della ricerca spaziale producendo materiale artefatto ad hoc, coinvolgendo un numero spropositato di persone nel corso degli anni e tenendo all'oscuro un numero impossibile di persone.
"Chi ne capisce in materia" mi viene da ridere...io che non ho conoscenze specifiche in materia ho comunque abbastanza cultura da capire da solo che sono stronzate cucinate ad hoc e che di tecnico e scentifico non hanno nulla. Il che è preoccupante. Un'accozzaglia di dubbi buttati lì a caso sfruttando l'ignoranza delle persone.
Una rapida e semplice selezione di fonti affidabili da quelle non affidabili che tempestano il web e si perviene a quella che è l'ovvia verità storica e l'inconsistenza di queste teorie complottiste. Mi auguro che prima o poi ci arriverai anche tu, con la tua testa appunto.
Ognuno è libero di credere a tutto ma venirlo a esporlo in una recensione di un blu-ray è qualcosa di incomprensibile. Per quello che mi riguarda un tentativo di proselitismo goffo, non richiesto, non gradito. Ripeto, offensivo verso la memoria alle persone che negli anni hanno lavorato per certi traguardi a costo della loro vita.
Uomini Veri, così come il titolo di un altro film che dovresti vedere.