|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Euro 1080 / HD1 sceglie l'MPEG4
-
14-02-2005, 09:05 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema/20.html
Dalla metà del 2005, le trasmissioni dell'emittente HD1 saranno in formato MPEG4.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
14-02-2005, 12:21 #2
Io ho acquistato il decoder Quali Tv, poi per maggiore praticita' (uso l'htpc e non ho scaler-switcher) mi sono convertito ad una scheda sat con CI e cam Irdeto. Sarebbe bello poter continuare ad utilizzarla con lo stream Mpeg 4(ovviamente ci vorra' un software adatto, giusto?)
Ciao
-
14-02-2005, 12:27 #3
Advanced Member
Guido310 ha scritto:
Io ho acquistato il decoder Quali Tv, poi per maggiore praticita' (uso l'htpc e non ho scaler-switcher) mi sono convertito ad una scheda sat con CI e cam Irdeto. Sarebbe bello poter continuare ad utilizzarla con lo stream Mpeg 4(ovviamente ci vorra' un software adatto, giusto?)
Ciao
Altre discussioni a riguardo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=h.264
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=h.264
-
14-02-2005, 15:05 #4
Sono d'accordo con te Erik.
Ma speriamo che i nuovi software possano attingere alle nuove funzionaliktà implementate a livello hardware nei prossimi ed imminenti chipset, non solo per le schede video.
Insomma: spero davvero che si riesca a decodifcare un MPEG4 HD con meno di 2 GHz
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-02-2005, 16:59 #5
Advanced Member
Emidio Frattaroli ha scritto:
Sono d'accordo con te Erik.
Ma speriamo che i nuovi software possano attingere alle nuove funzionaliktà implementate a livello hardware nei prossimi ed imminenti chipset, non solo per le schede video.
Insomma: spero davvero che si riesca a decodifcare un MPEG4 HD con meno di 2 GHz
Emidio
Stavi per caso pensando all'IGP del CN400 di VIA (tra gli altri), integrato sulle mb nano-itx e sulle prossime mini-itx?
-
14-02-2005, 23:33 #6erick81 ha scritto:
Stavi per caso pensando all'IGP del CN400 di VIA (tra gli altri), integrato sulle mb nano-itx e sulle prossime mini-itx?
Pensavo proprio a quella soluzione. Anche perché le soluzione single chip che, tra le altre cose, decodificano anche MPEG4-HD , sono praticamente arrivate nel settore consumer (ST su tutti).
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-02-2005, 23:43 #7
Advanced Member
Emidio Frattaroli ha scritto:
Gotcha!
Pensavo proprio a quella soluzione. Anche perché le soluzione single chip che, tra le altre cose, decodificano anche MPEG4-HD , sono praticamente arrivate nel settore consumer (ST su tutti).
Emidio
Se ci metti mano tienici informati!
Ciao