Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 204

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9392.html

il prossimo giovedì 26 giugno, shoot-out tra full HD e Ultra HD, tra schermi piatti e curvi: un confronto aperto ad alcuni selezionati member del forum di AV Magazine e organizzato in collaborazione con Samsung Electronics Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Speriamo che i fortunati utenti sezionati si dimostrino degni..., nello specifico non prevenuti.
    La questione degli schermi Curvi sembra aver assunto le connotazioni d un conflitto religioso (del tipo lo schermo Curvo è opera del demonio e in quanto eresia blasfema distrutto e i suo sostenitori arsi vivi ).

La spiegazione è semplice:

Cervello curvo = schermo piatto
    Cervello piatto = schermo curvo

In sostanza, quando si assume un progettista bisogna fare fare prima la radiografia del cervello, così il mondo dei tv sarà salvo.
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Ragionare

"Prima di dire del progettista Cervello piatto"(che fa esclusivamente quello che gli chiede il Marketing e ricerca e sviluppo) ,bisogna conoscere come funziona la filiera di un azienda.
    Altrimenti si fa sempre la figura ......

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    ... Altrimenti si fa sempre la figura ......
    Hai pienamente ragione.

Aggiungo che a me sembra di riascoltare alcune delle cose che venivano dette agli albori degli schermi piatti...

Emidio

Quella del cervello era solo una battuta ma la realtà è che gli schermi curvi per tv di questi pollici non piacciono, non servono ma vengono prodotti ugualmente.

Questione di marketing?

Ok! Speriamo allora che i consumatori abbiano il giusto cervello e non si facciano abbindolare.
    Da notizie oltre oceano pare proprio che il curvo = scaffale!
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Peccato però che tutti i top di gamma siano curvi e se uno vuole il massimo è 'quasi' costretto a prenderlo curvo.
    L'HU8500 ne è il miglior esempio.
    Se invece avessero fatto dei televisori dalle stesse caratteristiche hardware, dando però la possibilità al consumatore di scegliere fra quale tipo di schermo prendere, sarebbe stata ben altra storia.

c'è un errore sul banner: E' stato scritto giovedì 25 anziché 26 come correttamente riportato nel corpo della notizia.

Sono curioso di conoscere il risultato. L'utilità della curvatura su diagonali del genere la vedo soltanto se molto vicini allo schermo, oserei dire al centro del cerchio virtuale
    Ultima modifica di stazzatleta; 19-06-2014 alle 15:49

A me piacerebbe sapere almeno la località. Ok per la location ignota, ma almeno in che città? Se troppo distante ahimè non posso!

EDIT: visto adesso .. prima non mi caricava l'immagine e l'accesso al forum era bloccato per traffico!
    Ultima modifica di TheRaptus; 19-06-2014 alle 12:43 Motivo: mah!

@giovanni q & Emidio Frattaroli

Quoto al massimo l'amico Giovanni q
    e dis-quoto per l'eternità l'(ex) amico Emidio...
    Ho il diritto di dire senza essere bannato:
    -"abbasso i TV curvi"- &
    -"scaffale a vita"- ?
    Grazie.

Mac Pro

Citazione Originariamente scritto da Mac Pro Visualizza messaggio
    ... e dis-quoto per l'eternità l'(ex) amico Emidio...
    Esagerato!

Mica ho detto abbasso i piatti!

Il mio punto di vista è diverso. Prima di tutto, esteticamente a me i nuovi TV curvi piacciono. E ho visto che piacciono a molti consumatori. Sembra quasi di rivedere l'effetto "WOW" che c'è stato davanti ai primi TV dallo spessore ridotto.

Ed è innegabile che l'aspetto di un TV - purtroppo - sia un fattore molto più determinante della qualità d'immagine per la decisione all'acquisto.

La prima domanda, quella più importante, secondo me è la seguente:

la qualità d'immagine dei TV curvi è peggiore rispetto a quella di un TV piatto?

E per rispondere a questa domanda sarà utile verificarne la visione da posizioni differenti, con materiale differente e in condizioni d'illuminazione differente. E non solo.

Con l'occasione cercherò di fare chiarezza anche su la percezione della risoluzione, non solo in funzione della distanza di visione ma anche in funzione della "velocità" delle immagini in movimento. Perché negli ultimi tempi sono state dette alcune sciocchezze, anche da alcune riviste specializzate che hanno pubblicato valori di risoluzione per immagini in movimento senza riferimenti.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    c'è un errore sul banner...
    Grazie stazza, ho già corretto.

Per il resto hai centrato la questione. E con questo shoot-out avremo la possibilità di fare alcune verifiche essenziali.

Moooolto interessante.... soprattutto la questione che ruota attorno alla distanza di visione del 4k! Quasi... quasi...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio

Il mio punto di vista è diverso. Prima di tutto, esteticamente a me i nuovi TV curvi piacciono. E ho visto che piacciono a molti consumatori. Sembra quasi di rivedere l'effetto "WOW" che c'è stato davanti ai primi TV dallo spessore ridotto.

... e in qualità di consumatore riporto quanto scrivevo in un post del 19/12/2013 (post 322) /Discussione: gli Oled sono tra noi:

" ..Ciao ....

tu cosa ne pensi di quella curvatura ?? .... personalmente non mi dispiace ... anzi dal mio punto di vista gli dà un certo che di finezza e posto nel giusto contesto ambientale credo si faccia apprezzare abbastanza anche esteticamente ... personalmente lo trovo raffinato a parte quella mascherina sottostante di plastica o similtale che mi lascia un pò perplesso ...
    "

il mio, era un giudizio positivo su un LG curvo visionato sei mesi fà quando buona parte degli utenti tendenziamente lo vedeva buono solo per rimanere a scaffale !!! ovvio trattarsi di punti di vista !!! personalmente, quanto prima spero di averne uno in casa .. e non solo per la curvatura

Citazione Originariamente scritto da Mac Pro Visualizza messaggio
    Quoto al massimo l'amico Giovanni q
    e dis-quoto per l'eternità l'(ex) amico Emidio...
    Ho il diritto di dire senza essere bannato:
    -"abbasso i TV curvi"- &
    -"scaffale a vita"- ?
    Grazie.

Mac Pro
    Grazie per la solidarietà ma soprattutto per avermi citato come amico.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •