|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Philips: i TV sono ora al 100% cinesi
-
22-01-2014, 11:12 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...nesi_8903.html
Il marchio olandese si prepara ad uscire definitivamente dal mercato TV, cedendo il 30% delle quote della joint-venture TP Vision alla cinese TPV
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
22-01-2014, 12:21 #2
Peccato, Philips era un marchio storico e vederlo nel mercato consumer era bello.
-
22-01-2014, 13:01 #3
Manterranno l'esclusiva sull'ambilight?
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
22-01-2014, 13:06 #4
Diablo tranquillo che ci rimarrà ancora....
La notizia invece è molto importante, perché per chi non lo sapesse questa azienda cinese è la numero 1 al mondo per costruzione di monitor per pc o comunque di pannelli
Se dovesse sviluppare molto bene avremo la rinascita di Philips e forse una delle poche concorrenti di Samsung.
Infatti ormai il successo di una casa la fanno le industrie private dove ti produci tutto in casa.
Praticamente a parte i coreani nessuno produceva pannelli ecc in casa.
A me Philips piace e se le cose vanno come penso ne vedremo delle belle....fidatevi delle mie parole...Ultima modifica di hoppio24; 22-01-2014 alle 13:10
Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
22-01-2014, 13:09 #5
Dimenticavo di dire che oltre a questa notizia è sfuggito anche il fatto che Philips Italia ha cambiato molte cose a livello societario in alto affidandosi a persone che hanno reso leader un'altro marchio.....quindi c'è tanta voglia di diventare i numeri 1
Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
22-01-2014, 14:10 #6
Advanced Member
Non ci risulta affatto che TPV Technology (la holding che controlla a questo punto il 100% di TP Vision, quindi la divisione TV di Philips, nonché il marchio AOC, conosciuto in Europa proprio per i suoi monitor e accessori PC) sia un produttore di pannelli LCD. E' un assemblatore (ottimo e molto forte, ma pur sempre un assemblatore) che acquista i pannelli da terzi: principalmente da Chimei e AUO, ma anche Samsung e LG (specie per i TV). Da qui a paragonarla a Samsung o anche LG (che loro sì producono in casa praticamente tutti i componenti dell'assemblaggio dei loro prodotti), ce ne passa!
GianlucaUltima modifica di Gian Luca Di Felice; 22-01-2014 alle 14:23
-
22-01-2014, 17:15 #7
Il discorso è che attualmente non produce ma,da quello che ho letto e che so per lavoro dopo questa fusione c'è un grosso interessa a produrre pannelli proprio per le future tv.
Da quello che mi risulta stanno anche costruendo delle fabbriche proprio a questo scopo(non so se vi risulta)
Stessa cosa fece samsung tantissimo tempo fa diventando quella che è adesso.
Seguo questo campo per questioni di lavoro e passione e ricordo benissimo come samsung è partita nel mondo tv, per questo motivo la paragono,o comunque queste sono le loro ambizioni.
Poi ovviamente le mie parole non sono il vangelo,posso aver letto male o percepito male certe strategie.
Staremo a vedere.
Tanto folle non sonoVpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
22-01-2014, 17:50 #8
Advanced Member
Non vedo il nesso dell'acquisizione (non fusione) completa della divisione TV di Philips con l'avvio della produzione di pannelli (Philips non ha mai prodotto pannelli LCD, se non grazie alla joint-venture con LG che di fatto era solo finanziaria, visto che era LG ad avere le fabbriche e il know-how. Ma è comunque conclusa già da parecchi anni).
Per quanto riguarda il paragone con Samsung, quest'ultima deve la sua affermazione all'avvento dei TV LCD, visto che è stata una delle prime a crederci ed investirci...proprio mentre tutti gli altri colossi continuavano a sfornare TV CRT. E a meno che TP Vision stia investendo sull'OLED o altre tecnologie a me ignote al momento (e relative fabbriche) oppure abbia deciso di acquisire Sharp, AUO, Chimei, Japan Display, Panasonic, Samsung o LG, non vedo proprio la benché minima possibilità che possa avviare da sola la produzione di pannelli LCD (sarebbe strategicamente da folli in questo momento e con i volumi produtti sostenuti dagli altri concorrenti).
Comunque se vuoi condividere qualche fonte che possa sostenere la tua tesi, sarei ben felice di leggerla ed eventualmente imparare cose nuove
Gianluca
-
22-01-2014, 18:09 #9
Lo so che è difficile ad accettare , ormai il continente vecchio è morto !
La ricchezza si è spostata altrove (Asia) e sicuramente porterà tanti soldi a Philips per le novità . Compreso me , dobbiamo lasciare da parte i pregiudizi e allargare un po' di più gli orizzonti .
Proprio l'azienda dove lavoro io (ottimo esempio del Made in Italy) ha sfondato quest'anno in Cina .
Chi l'avrebbe detto ! Prima erano i nostri concorrenti sleali , e adesso ...PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
22-01-2014, 18:11 #10
@staff
Comunque se vuoi condividere qualche fonte che possa sostenere la tua tesi, sarei ben felice di leggerla ed eventualmente imparare cose nuove..
Molto volentieri e lo farò ma,soltanto nel giusto momento lo prometto!
Purtroppo per lavoro certe info non posso divulgarle(facendo un esempio stupidissimo potrei proprio lavore per la philips,cosa che non mi sogno di dire ed anche se fosse non potrei dirvelo) perchè altrimenti non avrei piu' un lavoro
ed il fatto che mi ritrovo a scriverle qui è solo perchè mi piace condividere con voi tutto quello che so e poi perchè mi fido del forum e delle persone che ne fanno parte.
Oltre questo le mie parole come accenato prima non sono vangelo quindi è anche possibile che tutto quello che ho detto e che so per motivi miei, possa essere assolutamente smentito.
Ovvimente in questo settore molte cose cambiano dall'oggi al domani.
Tanto siamo tutti qui!!il futuro ci darà risposta.Ultima modifica di hoppio24; 22-01-2014 alle 18:15
-
22-01-2014, 19:51 #11
Spulciando su sito di TPV ho trovato questo documento... non si capisce se si riferiscono a tv completi o solo pannelli ma dateci un occhio a pag.5
Inoltre risulta che uno degli azionisti di TPV sia Innolux, produttore a sua volta di pannelli LCD in particolare UHD. Forse due indizi fanno una prova...
-
22-01-2014, 19:52 #12
http://www.tpvholdings.com/attachment/2013112421345317_en.pdf
-
22-01-2014, 20:41 #13
Senior Member
Sara anche per colpa della crisi che proprio non vuole saperne di passare, ma direi che la olandese Philips paga dazio per le scelte poco azzeccate (come Pioneer tralaltro) fate ultimamente e non hanno saputo adeguarsi alle nuove regole del mercato (sperando tanto che Sony non faccia la stessa fine), partendo in modo particolare la devastante concorrenza coreana e ultimamente quella cinese. Che dire: Cera una volta Philips !
-
22-01-2014, 22:08 #14
Advanced Member
Ho letto il documento: non ci sono né indizi, né prove...ma solo conferme del fatto che TPV Tecnology è un costruttore di TV e Monitor e quindi un assemblatore (proprio a pg 5, così come in altre pagine, è scritto chiaramente "LCD TV Maker" e non "LCD Display Maker"). Per quanto riguarda il riferimento a Chimei Innolux, TPV Technology ha acquisito nel 2008 una divisione di Chimei Optoelectronics, che non produce pannelli, bensì componenti ottici (probabilmente laser per drive PC, chipset o moduli LED) e da diversi anni le due multinazionali collaborano, con Chimei di gran lunga il principale fornitore di pannelli di TPV Technology (specie per i monitor) e con Chimei che possiede anche alcune quote azionarie di TPV Technology (circa il 7% e, da quanto ho letto su Bloomberg, più per assicurarsi l'importante cliente e "far fuori" AU Optronics nella fornitura di pannelli LCD per Monitor PC).
Ripeto, fino ad oggi TPV ha sempre comprato i pannelli da terzi (sia per i TV che per i monitor) e credo che, a meno di grosse sorprese (leggi eventuali importanti acquisizioni) continuerà a farlo... poi rimaniamo tutti in attesa delle indiscrezioni bomba di Hoppio24
GianlucaUltima modifica di Gian Luca Di Felice; 22-01-2014 alle 22:48
-
23-01-2014, 12:25 #15
Tempo al tempo......