Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mobile audio benchmark

  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/mobile/819/index.html

    Per il nuovo sistema di benchmarking audio dei prodotti mobile abbiamo utilizzato gli stessi strumenti che impieghiamo abitualmente per l'analisi dei prodotti audio Hi-End. La nostra analisi, che al momento è limitata all'uscita audio, sarà presto estesa anche agli auricolari e agli altoparlanti

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    103
    bellissimo articolo! peccato forse per la varietà limitata dei DUT, ci sono così tante varianti di dispositivi là fuori; potrebbe essere utile a questo fine aggiungere una tabellina di riferimento tra i dispositivi testati ed i processori/amplificatori audio integrati, così sarebbe possibile per chi vuole raffrontarsi a questi dati risalire alla categoria di chip audio presenti in dispositivi non testati direttamente.
    Ad esempio io ho un Samsung Note 2, in base al chip potrei capire in che quale zona qualitativa rientro.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Grazie djfix13!

    Non basta sapere che tipo di chip audio è installato poiché le variabili sono molte di più. Inoltre non è così semplice smontare ogni DUT, rischiando di comprometterne le prestazioni quando si dovranno fare benchmark ulteriori, con gli aggiornamenti del sistema operativo.

    Infine, non ho voluto svelare tutte le nostre carte. Questa è soltanto una guida, che servirà a capire come leggere e interpretare le misure. E i test che pubblicheremo da qui qui in avanti saranno numerosi. Tra qualche mese gli istogrammi dei benchmark saranno decisamente più completi. Del "tuo" Note 2 (che abbiamo già misurato) leggerai quando pubblicheremo il test del Note 3. Dovrai solo pazientare qualche settimana

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 12-09-2013 alle 09:12

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    7
    Ciao Emidio,
    bellissimo ed interessante articolo, grazie!
    Vorrei chiedere una cosa da ignorante: nell'ultimo test, quello che misura la separazione tra i canali, leggendo la spiegazione ho capito che il valore migliore è quello più alto e non il più basso come indicato in neretto.
    Quindi il valore migliore è quello dell'LG Optimus o quello dell'iPhone5?
    Grazie
    Guido
    Diplay: Pioneer PDP 5090H Sorgenti: Oppo BDP-93EU, Oppo BDP-83, Marantz DV 9500, Sky HD, PS3 Ampli: Denon AVC-A11SR Diffusori: Canton serie XXL 6 diffusori e centrale Carat Subwoofer: Rel Q400

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da guiba Visualizza messaggio
    .. leggendo la spiegazione ho capito che il valore migliore è quello più alto e non il più basso come indicato in neretto...
    Hai ragione. Come valore prendiamo quello assoluto. Quindi ho corretto. Grazie per la segnalazione.

    Emidio

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Il "tappeto di rumore" è senza dubbio un parametro di grande importanza.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    68
    Complimenti davvero per l'articolo, interessantissimo!

    Rinnovo l'invito già fatto da altri utenti riguardo la possibilità di avere presto delle tabelle comparative dei diversi processori audio impiegati nei più svariati smartphone.

    Sarebbe ideale per ottenere un quadro generale più completo e funzionale per valutare anche queste caratteristiche nella scelta di "cosa acquistare".

    In particolare, sapere se l'LG Optimus 4x HD monta lo stesso processore del Nexus 4? (a mio parere grande assente della lista!)

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937

    Ciao papux.

    Per il momento abbiamo in pubblicazione l'Xperia Z1 e poi a seguire (ancora in lavorazione) Galaxy S4 (ancora attualissimo), Note 3, Q10, Lumia 1020 e G2. Ti anticipo che le differenze, per quanto riguarda l'audio, sono udibilissime. Al momento, oltre che le misure, verifico personalmente all'ascolto i vari prodotti con tre cuffie di riferimento: un paio a bassa impedenza (circa 30 ohm) e una ad alta impedenza (250 ohm).

    Detto questo, al momento non ho intenzione di aprire i vari prodotti per andare a verificare che tipo di componenti abbiano. Questo perché l'apertura potrebbe compromettere alcuni parametri, fondamentali per continuare a testare i prodotti anche con i vari aggiornamenti di firmware che ci saranno in futuro.

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •