|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Octava HDDSX: Extender HD su LAN Gigabit
-
08-03-2013, 11:16 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...abit_7739.html
Home Cinema Solution annuncia la disponibilità in Italia del nuovo Octava HDDSX, un extender video HD over LAN di nuova generazione che consente la distribuzione multi-schermo di segnali video fino a 1080p via protocollo IP e infrastruttura LAN Gigabit con l'utilizzo di cavi CAT5e/6 fino a distanze di quasi 100 metri
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
11-03-2013, 08:10 #2
Senior Member
Prezzo
Il link al sito Octava riportato nell'articolo indica un prezzo di $300 per il kit formato da trasmettitore+ ricevitore, e 150 per ciascun ricevitore addizionale.
I 450 euro per l'Italia sembrerebbero quindi frutto di un errore.
-
11-03-2013, 08:30 #3
Advanced Member
Perché?
-
11-03-2013, 09:10 #4
Senior Member
Ohibò....magari prendo un granchio ma...
Il kit trasmettitore+ricevitore, sul sito Octava, viene 300$.
Spero che 300$ non si siano trasformati in 450 euro ...mi sembrerebbe un po' troppo!
Allora mi è sorto il dubbio che nel riportare la notizia sia stata fatta la sommatoria dei 300$ del kit e dei 150$ del ricevitore addizionale (ipotizzando che poi il cambio dollaro-euro sia fatto 1:1 a causa di tasse, annessi e connessi), mentre il kit da 300 dollari dovrebbe già essere autosufficiente.
A questo punto approfitto per introdurre un altro "tema": ho notato che in configurazione standard il kit funziona su singolo cavo, mentre per i segnali IR è richiesto un secondo cavo.
Ma questo secondo cavo va su rete ethernet (e dunque si infila in un normale router) oppure è una connessione punto-punto? Azzardo che l'ipotesi esatta sia la seconda, ma allora mi pare che venga parzialmente vanificata la comodità di avere un sistema che lavora su rete ip invece che con protocollo proprietario...Ultima modifica di aedus; 11-03-2013 alle 09:20
-
11-03-2013, 09:57 #5
Advanced Member
E' vero!!! Hai ragione! Non avevo notato che in USA a 300 dollari (più tasse) prendi il kit completo (pensavo solo il trasmettitore). Il prezzo ci è stato comunicato dal distributore italiano, però non vorrei che avesse sbagliato a questo punto! Cerchermo di verificare al più presto e vi daremo conferma!
Gianluca
-
11-03-2013, 10:26 #6
Advanced Member
Ho appena sentito Home Cinema Solution, che si scusa per il disguido, ma Octava gli aveva comunicato prezzi diversi da quelli poi applicati sul sito di riferimento statunitense. Stanno verificando e ci comunicheranno al più presto il prezzo di listino per l'Italia!
Grazie Aedus per aver prontamente notato e segnalato la differenza!
Gianluca