|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Darty ha deciso di lasciare l'Italia
-
12-12-2012, 11:00 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...alia_7464.html
Il colosso francese della grande distribuzione di prodotti di elettronica di consumo ha deciso di abbandonare l'Italia, cedendo i suoi 20 punti vendita al gruppo rivale DPS-Trony, ma licenziando tutti i dipendenti Darty Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
12-12-2012, 12:02 #2
Senior Member
Personalmente ho avuto una brutta esperienza con un negozio di questa catena...
ma la cosa che più di tutte dispiace che i dipendenti vengono licenziati invece di essere reintegrati, questa proprio non è bella!!!VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
12-12-2012, 12:59 #3
Ma non poteva riassumerli Trony ??
-
12-12-2012, 13:23 #4
Advanced Member
Le vendite assolute calano, a colpa della crisi, e dunque una riorganizzazione del settore è certamente necessaria. Mi auguro che i dipendenti, successivamente, possano essere assunti da Trony o da altre catene affiliate.
-
12-12-2012, 13:24 #5
Quando la nave affonda i topi sono i primi ad abbandonarla...
Prima la grande distribuzione ha avvelenato il mercato drogando i consumatori con i "fuori tutto", "sottoprezzo", "tasso 0" e vi dicendo, contribuendo in maniera determinante alle sovra produzioni delle (fameliche) aziende, poi aprendo in maniera indiscriminata miriadi di punti vendita grazie alla leva delle assunzioni e mettendo alle corde le realtà locali (incapaci a loro volta ad adeguarsi ai tempi), ed infine, quando i bilanci non garantiscono benefit adeguati ai dirigenti, si dà un bel calcio in **** al piccolo ed indifeso lavoratore, si chiude bottega e grazie a tutti...
-
12-12-2012, 13:30 #6
Advanced Member
I dipendenti dei 20 punti vendita riassorbiti da Trony verranno riassunti...il problema sono tutti quelli della sede (e presumo relativi agenti commerciali) di Darty Italia! Trony ce li ha già...perché dovrebbe riassorbirli? E' brutto, ma non vedo altre vie d'uscita, purtroppo!
Gianluca
-
12-12-2012, 17:03 #7
Per quanto mi riguarda in effetti mi chiedevo come potessero tirare avanti. In uno dei centri commerciali più grandi d'Italia, il loro punto vendita era meno della metà, anzi direi 1/3 rispetto alla concorrenza. Sarà anche stato uno solo che ho visto...ma l'indicazione era abbastanza chiara.
-
12-12-2012, 18:25 #8
Senior Member
Avendo trovato lavoro da pochi giorni dopo un anno e mezzo a casa non posso che esprimere la mia solidarietà a questi lavoratori e augurargli buona fortuna!!
Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12
-
14-12-2012, 20:50 #9
Pero l'azienda, in fase di accordo con trony, poteva mettere come condizione l'assunzione dei dipendenti dei punti vendita.