Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...1hda_6092.html

    La casa nipponica ha annunciato che nel corso del prossimo autunno verrà rilasciato un importante aggiornamento per i suoi integrato e pre-decoder top di gamma AVC-A1HDA e AVP-A1HDA

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620
    Complimenti a denon che se ne frega di tutti gli altri....
    Io ad esempio che ho acquistato il 4810 che è un proddotto da 3100€
    e che per di piu' risulta essere piu' nuovo di un'anno e mezzo che faccio?????
    Mi rispondo da solo...MI attacco.
    A me non interessa ancora molto il 3d per avendo preso il nuovo jvc però sentire certe notizie ti fanno proprio giarer le bolle.....

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    248
    @hoppio24 .. sicuro che il tuo sia upgradabile ?.. se si.. chi ti dice che non facciano un upgrade più in la nel tempo ?.. in fin dei conti stanno uppando il top di gamma per primo.. come è giusto che sia.. magari poi tocca anche agli altri.. non sei un po' prevenuto in merito ?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    461
    Siamo realisti, vi sembra allettante inviare in assistenza per l'upgrading hardware (probabile sostituzione HDMI board, 1.4 - 3D pass through) quando, verosimilmente è solo il canto del cigno di questa elettronica?
    La sensazione è che al CES 2012, Denon presenterà l'erede dell'AVP con DAC 32 bit.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    248
    non credo che a livello audio ci siano cambiamenti miracolosi e anche a livello video non credo che uno che ha l'A1HDA sentirebbe la necessità di cambiare tutto per il nuovo.. quindi a me pare allettante poterlo aggiornare per .. diciamo mille-due mila euro al posto di comprare quello nuovo per... 5-6 mila ?..

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    461
    Premesso che l'introduzione di un nuovo modello in sostituzione del precedente renderebbe di fatto obsoleto l'AVP A1 con conseguente svalutazione del medesimo upgrade compreso, ma non è questo il punto, le mie esperienze con centri assistenza sono tutt'altro che felici.
    Tra l'altro questa elettronica da oltre 27 Kg, non si può definire leggera ed il solo pensiero di inviarla con corriere mette i brividi...
    Sarebbe da parte mia auspicabile la possibilità di poter scegliere il solo upgrade firmware da effettuare DIY come già avvenuto in precedenza. A me nemmeno interessa il 3D, ma nel caso fosse, collegherei direttamente l'HTPC o il lettore al display o VPR.
    Last but not least, scordati il presunto A2-HD per 5 o 6 mila euro.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    248
    mi piace essere ottimista :-D

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    68

    Brava Denon : ma il prezzo ?

    Non capisco come si possa dire che ad un fortunato poessessore di questa "macchina" non interessa il 3D ! Mi fa l'effetto di un possessore di una Ferrari che si serve delle sole 3 prime marce ! Forse è perchè personalmente ritengo che apparecchi di questo livello (e costo) sono destinati a sonorizzare locali paragonabili a piccole sale cinematografiche e che sono - sempre per me - perfettamente iutili per i normali appartamenti in condominio ed i normali soggiorni multiuso; detto questo, ritenere inutile in un aparecchio simile la compatibilità 3D, mi pare davvero uno sproloquio ! Chi ha la fortuna di possedere una piccola sala cinematografica ... e rifiuta le visioni in 3D ... mi pare un pochino fuori dal tempo ! Piuttosto la cosa essenziale a riguardo ... è il prezzo dell'aggiornamento.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    461
    Il prezzo dell'aggiornamento dovrebbe aggirarsi negli States poco sopra $ 1.000 (fonte AVSForum dot com). Per quanto riguarda il 3D, al momento non mi entusiasma e credo che gli Studios lo abbiano rispolverato temendo di soccombere all'home entertainment.
    In ogni caso per non essere "fuori dal tempo" mai dire mai; vedremo se il VT30 saprà farmi cambiare idea e come già detto, potrei sempre collegare il VPR alla seconda uscita HDMI del lettore. Un'ultima cosa: non è necessario possedere un multiplex per apprezzare in stereo o MCH questa elettronica.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Ottima mossa da parte di Denon. Difficile criticarla. Il prezzo? Aspettiamo di saperlo, in ogni caso meglio che cambiare tutto (per chi è interessato al 3D e altro) come obbligano a fare altre compagnie.

    P.S. il pre AVP-A1HDA rimane un riferimento assoluto nella categoria e si conferma come un ottimo investimento negli anni.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    336
    salve a tutti, il lato positivo è che denon lavori ancora su queste elettroniche per migliorarle firmw compreso, purtroppo dovrebbe però dividere gli aggiornamenti hardware e software perchè onestamente io ho evitato da subito di portarlo in assistenza per problemi di lettura file via usb ( potrei farlo ancora adesso essendo in garanzia) ma ho ovviato collegandolo via lan ad un server, quindi difficilmente lo portero in assistenza per un upgrade oltre al rischio di trovarsi qualche difetto poi.
    Il 3d personalmente al momento non mi entusiasma preferisco una buona definizione e dei buoni colori, vedremo più avanti
    Il dolby plxii pone una scelta tra post e frontali avendo solo 7 canali amplificati sull'avc diverso invece per l'avp avendone 10
    Per audissey potrebbero essere utili
    Riassumendo se fosse via software tramite lan un pensierino potrei farlo tralasciando il 3d via hardware
    saluti

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    732

    Aggiornamento costa 120.000 yen (1100 euri)

    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ottima mossa da parte di Denon. Difficile criticarla. Il prezzo? Aspettiamo di saperlo....
    Caro Luigi, ecco la risposta alla tua domanda (e anche alla mia)... ps dovete andare sulle news del 28 10 2012 (cosa c'è di nuovo) ed alla fine c'è il prezzo.
    Ultima modifica di Mandrake; 28-10-2011 alle 18:22
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Un po' caro. Vabbè l'Audissey pro e tutto il resto, però ...
    Non ho capito una cosa: sembrerebbe che l'aggiornamento sia solo software compresa hdmi 1.4. Qualcuno ha notizie in merito? In questo modo si comprerebbero solo le licenze e si aggiornerebbe online, o no?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    461
    Dal sito tedesco da tempo online, l'upgrade pare sia hardware e software ed il PDF scaricabile da Denon.jp sembra confermarlo.
    Ultima modifica di TaxassiNation; 29-10-2011 alle 02:32
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    732

    ... e la hdmi 1.4a....
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •