Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...oma-_5798.html

    L'dattatore 3D di Optoma consentirà a buona parte dei proiettori DLP 3D 120Hz di poter visualizzare contenuti 3D "frame packing", "side-by-side" e "over-under" dei lettori Blu-ray 3D e PS3

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    202

    Bravissima Optoma!!!

    Finalmente qualcuno con le pa**e!!! Bravissima Optoma, e' cosi' che ti fai un nome!!!

    Sara' utile testare sul campo l'adattatore per vedere come si comporta su schermi standard (con gain standard) e che tipo di perdita, c'e', . Considerando che oggi un occhialino costa intorno ai 100 euro, alla fine tutto l'hardware non costa piu' di 200 euro (street price)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    E' da alcuni giorni che Optoma aveva inserito nel sito tale adattatore QUI ulteriori info

    Vista fronte retro.


    Ultima modifica di PAOLINO64; 15-10-2010 alle 15:27
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Bene, però a questo tipo di conversioni ci potebbero pensare anche i produttori di sinto e decoder per l' HT !!

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    202
    Leggendo qui: http://www.crit.rai.it/eletel/2007-2/72-5.pdf si capisce la complessita' del 3D con la tecnologia DLP e viene voglia di capire che differenza di visione ci sara' tra un DLP 3D nativo e un DLP col convertitore (che sulla carta dovrebbe essere inferiore). Qui piu' che DLP Link 3D (che non hanno un ir blaster) credo che la soluzione usi la stessa logica dei plasma, ovvero con ir blaster. Qualcuno puo' aiutare? Com'e' complesso questo 3D ...

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    ma non ho capito... questo adattatore permette ad un dlp non 3d di visualizzare immagini 3d? Se è così avrebbe senso altrimenti se permettesse ad un dlp che è già 3d di visualizzare contenuti 3d che me ne dovrei fare? bhooo

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    41

    3D per tutti?

    Questo apparecchio si può applicare anche a prodotti non "optoma"?
    Sarebbe interessante in ottica di up-grade del sistema senza dover ricomprare il vpr...
    Qualcuno ne sa di più?

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Ero già indirizzato verso un vpr Optoma; ora rimane da scoprire se il modello da me scelto sarà compatibile e se così fosse non avrei più dubbi. Non si sa mai mi prendesse la mania del 3-D
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  9. #9
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Da quello che leggo nella notizia (non ho fonti alternative), questo apparecchio:

    - trasforma un segnale 3D in input nei formati Frame Packing (Blu-Ray 3D), Side-by-Side (Sky) e Over/Under (non conosco applicazioni in Italia) in un formato 3D di output Frame Sequential 720p@120Hz, utilizzato dai "vecchi" proiettori 3D fatti per essere usati con nVidia 3D Vision;

    - si può usare con qualunque sorgente che abbia un uscita HDMI (anche solo 1.3 non emulata 1.4 nel caso del Side-by-Side), come lettori BD 3D, PS3, set top box e qualunque altra sorgente con uscita HDMI;

    - si può usare con qualunque proiettore 3D a 120Hz compatibile con nVidia 3D Vision, e anche su altri proiettori 3D a 120Hz previa verifica del funzionamento degli occhiali (esempio: dovrebbe funzionare con il DLP-Link);

    - riduce sicuramente la qualità dei Blu-Ray 3D, che passano da 1080p a 720p, non riduce la qualità del 720p e nenche del 1080i (Sky), che è praticamente equivalente al 720p.

    P.S. Non ho capito niente dei dubbi di fullhdman .

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    202
    Ciao Mike5, hai risposto a molti dei dubbi che avevo.

    Cio' che mi chiedevo e' questo: stando a quanto spiegato qui [ http://www.dlp.com/projector/dlp-innovations/dlp-link.aspx : "Because the DLP imaging chip is so fast, it is able to project two images on the screen at one time to create the 3D image viewed through the active glasses. But, in addition to the two images on the screen, the DLP chip also sends additional data to the glasses in-between each frame of video. This is how the projector communicates with the DLP link enabled active glasses. This ingenious transmission technique makes data emitters obsolete and eliminates the need to install and position emitters. This saves you time and money and makes setup of a 3D Ready DLP projector quick and easy." ] i proiettori con tecnologia DLP Link 3D nativa non ricorrono ad un ir blaster (emettitore infrarosso) per sincronizzare gli occhiali. Inoltre, stando a quanto descritto qui [ http://www.crit.rai.it/eletel/2007-2/72-5.pdf ] la tecnologia per la visione di un segnale 3D utilizza un Digital Micromirror Device (DMD) ad-hoc per immagini di qualita'. Mi chiedevo come si riusciva a trasformare un DLP normale in uno 3D in assenza del DMD specifico e mi chiedevo se si faceva ricorso ad un IR blaster. La risposta e' in quanto hai scritto: si ricorre alla soluzione NVidia che prevede ir blaster al posto della soluzione DLP Link 3D nativa (che non prevede ir blaster) e si accontenta di un DMD standard anziche' dedicato (il che fa pensare che il risultato finale e' inferiore)

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Thread ufficiale sul forum di AVMagazine

    Ciao ragazzi, per chi volesse ho aperto un nuovo thread per poter discutere in maniera più specifica l'argomento:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2765542

    ciao
    Ultima modifica di HyperMitch; 26-02-2011 alle 16:24

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ciao a tutti vi volevo comunicare (dato che non è nella lista dei videoproiettori compatibili) che l'optoma 3d-xl funziona anche sul Benq MS513P.
    Saluti a tutti
    Ultima modifica di boxalano; 23-07-2012 alle 10:25


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •