Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...ohot_5296.html

Il noto hacker GeoHot, autore del jailbreak per iPhone, ha annunciato tramite il suo blog l'imminente arrivo del primo firmware hacked per PS3. Ritornato gli "other OS".

Click sul link per visualizzare la notizia.

E' da quando ha iniziato a parlare della PS3 sul suo blog che seguo i progressi di GeoHot con grande interesse. Ovviamente attendo con impazienza questo primo firmware custom e non appena sarà disponibile provvederò ad installarlo (non ho aggiornato all'ultimo firmware proprio per questo). Non intendo rinunciare ad una feature che in quanto pubblicizzata mi è stata venduta al momento dell'acquisto della mia PS3 e di cui ritengo di averne diritto senza rinunciare a far girare i nuovi giochi/programmi.

Sese, utilissimo linux sulla PS3... per gli mkv di film scaricati ovviamente e basta.
    Spero proprio che non riesca l'hack della PS3, anzi, meglio ancora, spero che bannino tutte le PS3 hackerate subito dal PSN, alla faccia della pirateria.

secondo me ci sono funzioni ben più importanti di Linux su cui puntare, per esempio la possibilità di scaricare film, la compatibilità al 3d e maggiori funzioni multimediali che saranno implementate tra poco sulla PS3.

Citazione Originariamente scritto da Fabioloneilboia
    Sese, utilissimo linux sulla PS3... per gli mkv di film scaricati ovviamente e basta.
    Il fatto che tu nella tua limitatezza tecnologico/informatica non riesca ad immaginare utilizzi di Linux che non siano solo guardarsi i film piratati (perché ovviamente tutti gli MKV sono film piratati...) questo non vuol dire che anche gli altri non ci riescano

Si va bene ma siamo seri, linux su Ps3 non è come Linux su un pc, è molto limitato visto che non ha accesso a tutte le risorse del sistema, non si tratta di essere all'insaputa del fatto che è un sistema operativo completissimo, si tratta di ammettere che sulla PS3 era diventato solo un modo per vedere film scaricati.
    Questa è la realtà.

Citazione Originariamente scritto da Fabioloneilboia
    per gli mkv di film scaricati ovviamente e basta.
    spero che bannino tutte le PS3 hackerate subito dal PSN, alla faccia della pirateria.
    Che ignoranza signori!!
    1) la ps3 è stata venduta anche con questa feature e non vedo perche me la devono togliere senza rimborsarmi, quindi è sacrosanto che io posso installare un custom firmware che me lo permette..
    2) linux su ps3 non è limitato solo a quello, come invece lo sei tu..
    3) la pirateria sulle console ha sempre portato piu vendite, e piu gioia per i consumatori quindi non vedo dove sony ci perderebbe..

cmq x il tuo ''alla faccia della pirateria'' vorrei farti ragionare un'attimo.. se qualcuno ti fa un lavoro a casa tua e lo fa male glielo fai rifare giusto?? se fanno un videogioco o un film fatto male glielo fai rifare??? credo proprio di no.. quindi come lavoro io BENE, non regalo soldi a chi ha fatto qualcosa di scadente per poi GUADAGNARCI.. e fidati che da film e gamer appassionato ne ho viste di CA_ _ _TE.. ho una vasta collezione di videogiochi, dvd e bluray originali, ma solo quelli che meritano.. perche dovrei regalare i soldi a qualcuno che lavora male quando nessuno lo fa con me??

Ragazzi, il miglior modo per manifestare il proprio disappunto su un qualsiasi commento è non commentarlo affatto (ignorarlo, quindi) e far finta che non ci fosse. Quindi, per cortesia, evitiamo inutili battibecchi :P

Infatti Sabatino.
    Anche perchè non vedo neanche come si possa commentare il suo simpatico e cordiale "ragionamento".
    Ultima modifica di Fabioloneilboia; 12-04-2010 alle 17:03

Questo ragazzo sembra davvero un genio, complimenti!

Tornando alla feature, non mi interessa, per cui aggiornerò tranquillamente con il firmware originale
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da Fabioloneilboialinux
    su Ps3 non è come Linux su un pc, è molto limitato visto che non ha accesso a tutte le risorse del sistema
    In realtà l'unica risorsa a cui non ha accesso è l'accelerazione grafica. Tutto il resto (video anche in HD, audio, lettore BD, porte USB, chipset bluetooth ecc...) seppur passando dall'hypervisor sono (erano) accessibili. L'unico grosso limite è sempre stato la memoria che non è molta quindi sei costretto a razionalizzare un poco le risorse (usare un WM leggero, non aprire troppi processi contemporaneamente, limitare l'uso di applicazioni pesanti tipo OpenOffice ecc...) ma puoi benissimo sviluppare/compilare applicazioni per Cell, usare un nameserver o un server web in versione ridotta, giocare con svariati giochi (incluso il Mame) e molte altre cose.

Come vedi non server solo per vedere film piratati

Mah l'uso di linux o no su una ps3 credo che sia solo una questione di utilità personale. Ad esempio per chi come me non ha un pc da salotto e non ha voglia di smenarci altri soldi per comprarne uno (visti già i 600€ spesi per un sistema praticamente completo), per non parlare del fattore ingombro ed estetica della sala utilizza la sua ps3 versione pc.
    La si usa provando la vasta gamma di programmini anche stupidi che si possono trovare in giro giusto per il gusto di vedere come funziona, la si usa per la posta, per navigare, editor di testo o come ad esempio ora commentare su questo forum e per molti svariati motivi senza cadere necessariamente nella pirateria -.-' . Ok non sarà il più sprintante dei sistemi sarà limitato ma cmq utile e ribadisco completo. Se si inizia a togliere funzionalità uno si chiede cosa ha buttato i soldi a fare.
    Allora tra un po' quando usciranno console di nuova generazione con la scusa della sicurezza la sony farà uscire un firmware che farà andare la ps3 con la sola funzione di cornice digitale. Sarebbe un ottimo modo per aver un bel mattone nero come soprammobile e rendere felice la clientela onesta e pagante??
    Probabilmente da qualcuno su questo forum si avrebbe la risposta:" tanto la ps3 era diventato un sistema solo per giochi piratati!!"

ma tra l'altro gli MKV sotto yellowdog installato su ps3 non andavano!
    Ultima modifica di Starlight; 12-04-2010 alle 18:50

Vorrei solo informarvi che la PS3 legge tranquillamente i MKV senza installare Linux.
    Problemi riscontrati: gestione del doppio audio e sottotitoli non disinseribili.

Spiega Spiega la storia degli mkv...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •