Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/av...o-hd_5188.html

    In rete sono apparse le prime indiscrezioni riguardanti le caratteristiche tecniche dell'atteso Blu-ray di "Avatar". Confermate l'assenza di contributi speciali e l'audio italiano sarà con ogni probabilità in semplice DTS

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    348
    e Forza Italia
    è tempo di credere...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    478
    Che skifo! vabbè io lo comprerò ugualmente, l'avrei comprato anche se fosse uscito solo con audio mono, però è una vergogna!!

  4. #4
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Trento
    Messaggi
    112
    Spero non sia OT
    Come fa se è nativo 1.78:1 a essere proiettato 2,40:1 nella versione in pellicola? Allargano i personaggi? O non ho capito niente io? (si è vero non ho visto avatar comunque!!!)

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    A me risulta che la versione in 3d(digitale) proiettata nella sala dove sono andato io era in 2,35 e non 1,78.......
    Molto strano.....

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    706
    @longaf
    però l'unica arma che abbiamo è NON COMPRARLO... se prendiamo tutto ciò che ci viene proposto allora non cambieranno mai... sia chiaro non è una critica a te... è che insistono con il DTS 5.1 in italiano e io non compro il bluray...

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    SCAFFALE!

    Già ero indeciso perchè non la versione 3D.....a sto punto....

    Aspetto l'"altra" versione (quella ancora non annunciata , ma che so perfettamente ci sarà : con il 3d, e magari con l'audio HD).

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Monteriggioni (SIENA)
    Messaggi
    616
    se uscisse subito con audio hd come farebbe il povero cameron a far uscire dopo due mesi la special version e dopo 4 la collector's edition? Io me lo noleggio, col cavolo che lo compro...

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.349
    ora, va bene la versione video esagerata che occupa tutto il disco, ma 29 euro (ammesso e non concesso che facciano il cambio corretto) per una versione senza neanche mezzo speciale (che come è gia stato fatto notare potevano essere messi in un secondo disco come già spesso accade) e per di piu' con audio NON HD lo trovo proprio una presa per i !!

    già la mia esperienza al cinema (dolby 3d) è stata vicina al pessimo, e la storia non mi è neanche sembrata tanto spettacolare (un mix tra gladiatore, braveheart, balla coi lupi...), se poi mi togli anche la voglia di rivederlo a casa con tutti i crismi del caso facendo un'edizione monca....

    almeno, dato che avevo ben valutato la parte "estetica" del film (colori, ambientazioni...), speravo di potermelo gustare nel mio mini-cinema 2K con audio full-hd, ma cosi' fan proprio passare la voglia...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.134
    scusate ma io non ho capito questa frase:"Il video sarà invece in 1080/24p con aspect-ratio 1.78:1. Lo stesso quindi della versione 3D proiettata nei cinema e non il 2.40:1 utilizzato invece per la versione in pellicola." Vuol dire che esistono comunque 2 versioni, una in 1.78:1 ed una in 2.40:1? E non potevano fare subito il BD versione in 2.40:1 che è sicuramente piu spettacolare (al limite se voglio vedere in 1.78:1 zoommo l'immagine )) ) Dopo qualche mese uscirà ovviamente una nuova versione in 2.40:1 (anzi... uscirà la famosa versione in 3d... e per spingerci tutti ad acquistare pure quella sarà in 2.40:1)... questo cameron ne sa una piu del diavolo

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    io queste scelte proprio nn le capisco e nn le accetto...è soprattutto su questi film che bisogna puntare con l'innovazione tecnica e l'uso della migliore qualità audio video, e l'audio nnè hd?

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Melegnano
    Messaggi
    266
    Sembra tutto perfetto, è anche certificato dalla THX!!!! A casa ho anche un tostapane certificato ed è pure fullhd!!! Continuano a prenderci in giro (Il signore degli anelli DOCET)!!!

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.349
    @ Rollo :

    l'aspect ratio 1,78:1 è quello "normale" delle tv 16:9 per intendersi quando riempiono completamente lo schermo, il 2,35 o 2,40 : 1 è invece quello che nella stessa tv 16:9 vedi con bande nere sopra e sotto, per cui semplicemente se il nativo della pellicola è il formato "pieno" e si vuole passare alla versione "piu' stretta" basta applicare le suddette bande nere sopra e sotto facendo sparire di fatto parte delle immagini riprese.

    spero di essere stato chiaro
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620

    Adesso mi sono rotto

    E' allucinate come ancora oggi ,dopo ormai 2 anni che abbiamo le traccie in hd siamo ancora a quelle vecchie.Proprio nn mi capacito perchè cavolo nn si riesce ad avere delle traccie decenti in modo da sfruttare i nostri cavolo di impianti H-T.
    In oltre potrei anche capire che nn tutti i film abbiano le traccie in hd(cosa che invece dovrebbe essere per quelli attuali)ma certi film come avatar è allucinate che nn le abbiano o cmq sempre nella solita lingua.
    Cmq mi rendo conto che ilo vero c******e sono io che per passione compro amplificatori e lettori aggiornati...quando invece dovrei stare con apmli vecchi di 10 anni tanto le traccie sono sempre quelle e quando invece iniziano ad esserci quelle aggiornate ne escono di nuove.
    Se solo tutti NOI appassionati iniziassimo a nn compare piu' un caz..di prodotto appena uscito per le nuove codifiche o proprio nn decidesssimo di comprarlo secondo me vedi come i vari marchi DENON,ONKYO,YAMAHA,MARANTZ ecc spingerebbero le case produttrici a fare per tutto il mondo o quasi le traccie in hd.Perchè amici miei credetemi a tutte queste aziende nn frega un cavolo di noi potremmo pure morire per loro ma se gli andiamo a toccare il portafogli allora la situazione cambierebbe...perchè immaginate cosa significherebbe in soldi veder scomparire i propri prodotti da un mercato come quello italiano,poi quello spagnalo,poi quello francese e cosi via rimanendo solo quello inglese e americano si semtirebberò morire e ci sarebbe una rivoluzione....ma purtroppo queste cose rimangono nei sogni o nel passato...perchè nn si hanno piu' le palle di fare la rivoluzione.
    DETTO CIO' FANCURLO.. A JAMES CON IL SUO CARLO DI AVATAR...CHE SE NN FOSSE IN 3D SAREBBE UNO DEI FILM PIU' BRUTTI E SCONTATI DELLA STORIA DEL CINEMA E LA COSA CHE MI RODE DI PIU' E CHE è MILIARDARIO CON I NOSTRI SOLDI E CON LA NOSTAR STUPIDITA'.....

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821

    Oltre a saperla gia' qs notizia, mi chiedo perche' dobbiamo aspettare il 5 maggio quando gia' dal 21 aprile si puo' acquistare in spagna la stessa identica versione!!!


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •