|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
Discussione: "Avatar" in Blu-ray: niente italiano HD!
-
17-03-2010, 11:07 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/av...o-hd_5188.html
In rete sono apparse le prime indiscrezioni riguardanti le caratteristiche tecniche dell'atteso Blu-ray di "Avatar". Confermate l'assenza di contributi speciali e l'audio italiano sarà con ogni probabilità in semplice DTS
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
17-03-2010, 11:18 #2
Senior Member
e Forza Italia
è tempo di credere...
-
17-03-2010, 11:20 #3
Che skifo! vabbè io lo comprerò ugualmente, l'avrei comprato anche se fosse uscito solo con audio mono, però è una vergogna!!
-
17-03-2010, 11:32 #4
Spero non sia OT
Come fa se è nativo 1.78:1 a essere proiettato 2,40:1 nella versione in pellicola? Allargano i personaggi? O non ho capito niente io? (si è vero non ho visto avatar comunque!!!)
-
17-03-2010, 11:40 #5
Senior Member
A me risulta che la versione in 3d(digitale) proiettata nella sala dove sono andato io era in 2,35 e non 1,78.......
Molto strano.....
-
17-03-2010, 11:42 #6
Senior Member
@longaf
però l'unica arma che abbiamo è NON COMPRARLO... se prendiamo tutto ciò che ci viene proposto allora non cambieranno mai... sia chiaro non è una critica a te... è che insistono con il DTS 5.1 in italiano e io non compro il bluray...
-
17-03-2010, 11:43 #7
SCAFFALE!
Già ero indeciso perchè non la versione 3D.....a sto punto....
Aspetto l'"altra" versione (quella ancora non annunciata, ma che so perfettamente ci sarà
: con il 3d, e magari con l'audio HD).
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-03-2010, 11:44 #8
se uscisse subito con audio hd come farebbe il povero cameron a far uscire dopo due mesi la special version e dopo 4 la collector's edition? Io me lo noleggio, col cavolo che lo compro...
-
17-03-2010, 11:45 #9
ora, va bene la versione video esagerata che occupa tutto il disco, ma 29 euro (ammesso e non concesso che facciano il cambio corretto) per una versione senza neanche mezzo speciale (che come è gia stato fatto notare potevano essere messi in un secondo disco come già spesso accade) e per di piu' con audio NON HD lo trovo proprio una presa per i
!!
già la mia esperienza al cinema (dolby 3d) è stata vicina al pessimo, e la storia non mi è neanche sembrata tanto spettacolare (un mix tra gladiatore, braveheart, balla coi lupi...), se poi mi togli anche la voglia di rivederlo a casa con tutti i crismi del caso facendo un'edizione monca....
almeno, dato che avevo ben valutato la parte "estetica" del film (colori, ambientazioni...), speravo di potermelo gustare nel mio mini-cinema 2Kcon audio full-hd, ma cosi' fan proprio passare la voglia...
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
17-03-2010, 11:49 #10
Advanced Member
scusate ma io non ho capito questa frase:"Il video sarà invece in 1080/24p con aspect-ratio 1.78:1. Lo stesso quindi della versione 3D proiettata nei cinema e non il 2.40:1 utilizzato invece per la versione in pellicola." Vuol dire che esistono comunque 2 versioni, una in 1.78:1 ed una in 2.40:1? E non potevano fare subito il BD versione in 2.40:1 che è sicuramente piu spettacolare (al limite se voglio vedere in 1.78:1 zoommo l'immagine
)) ) Dopo qualche mese uscirà ovviamente una nuova versione in 2.40:1 (anzi... uscirà la famosa versione in 3d... e per spingerci tutti ad acquistare pure quella sarà in 2.40:1)... questo cameron ne sa una piu del diavolo
-
17-03-2010, 11:50 #11
io queste scelte proprio nn le capisco e nn le accetto...è soprattutto su questi film che bisogna puntare con l'innovazione tecnica e l'uso della migliore qualità audio video, e l'audio nnè hd?
-
17-03-2010, 11:51 #12
Senior Member
Sembra tutto perfetto, è anche certificato dalla THX!!!! A casa ho anche un tostapane certificato ed è pure fullhd!!! Continuano a prenderci in giro (Il signore degli anelli DOCET)!!!
-
17-03-2010, 11:53 #13
@ Rollo :
l'aspect ratio 1,78:1 è quello "normale" delle tv 16:9 per intendersi quando riempiono completamente lo schermo, il 2,35 o 2,40 : 1 è invece quello che nella stessa tv 16:9 vedi con bande nere sopra e sotto, per cui semplicemente se il nativo della pellicola è il formato "pieno" e si vuole passare alla versione "piu' stretta" basta applicare le suddette bande nere sopra e sotto facendo sparire di fatto parte delle immagini riprese.
spero di essere stato chiaroOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
17-03-2010, 12:02 #14
Adesso mi sono rotto
E' allucinate come ancora oggi ,dopo ormai 2 anni che abbiamo le traccie in hd siamo ancora a quelle vecchie.Proprio nn mi capacito perchè cavolo nn si riesce ad avere delle traccie decenti in modo da sfruttare i nostri cavolo di impianti H-T.
In oltre potrei anche capire che nn tutti i film abbiano le traccie in hd(cosa che invece dovrebbe essere per quelli attuali)ma certi film come avatar è allucinate che nn le abbiano o cmq sempre nella solita lingua.
Cmq mi rendo conto che ilo vero c******e sono io che per passione compro amplificatori e lettori aggiornati...quando invece dovrei stare con apmli vecchi di 10 anni tanto le traccie sono sempre quelle e quando invece iniziano ad esserci quelle aggiornate ne escono di nuove.
Se solo tutti NOI appassionati iniziassimo a nn compare piu' un caz..di prodotto appena uscito per le nuove codifiche o proprio nn decidesssimo di comprarlo secondo me vedi come i vari marchi DENON,ONKYO,YAMAHA,MARANTZ ecc spingerebbero le case produttrici a fare per tutto il mondo o quasi le traccie in hd.Perchè amici miei credetemi a tutte queste aziende nn frega un cavolo di noi potremmo pure morire per loro ma se gli andiamo a toccare il portafogli allora la situazione cambierebbe...perchè immaginate cosa significherebbe in soldi veder scomparire i propri prodotti da un mercato come quello italiano,poi quello spagnalo,poi quello francese e cosi via rimanendo solo quello inglese e americano si semtirebberò morire e ci sarebbe una rivoluzione....ma purtroppo queste cose rimangono nei sogni o nel passato...perchè nn si hanno piu' le palle di fare la rivoluzione.
DETTO CIO' FANCURLO.. A JAMES CON IL SUO CARLO DI AVATAR...CHE SE NN FOSSE IN 3D SAREBBE UNO DEI FILM PIU' BRUTTI E SCONTATI DELLA STORIA DEL CINEMA E LA COSA CHE MI RODE DI PIU' E CHE è MILIARDARIO CON I NOSTRI SOLDI E CON LA NOSTAR STUPIDITA'.....
-
17-03-2010, 12:04 #15
Oltre a saperla gia' qs notizia, mi chiedo perche' dobbiamo aspettare il 5 maggio quando gia' dal 21 aprile si puo' acquistare in spagna la stessa identica versione!!!