Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/av...o-hd_5188.html

In rete sono apparse le prime indiscrezioni riguardanti le caratteristiche tecniche dell'atteso Blu-ray di "Avatar". Confermate l'assenza di contributi speciali e l'audio italiano sarà con ogni probabilità in semplice DTS

Click sul link per visualizzare la notizia.

e Forza Italia
    è tempo di credere...

Che skifo! vabbè io lo comprerò ugualmente, l'avrei comprato anche se fosse uscito solo con audio mono, però è una vergogna!!

Spero non sia OT
    Come fa se è nativo 1.78:1 a essere proiettato 2,40:1 nella versione in pellicola? Allargano i personaggi? O non ho capito niente io? (si è vero non ho visto avatar comunque!!!)

A me risulta che la versione in 3d(digitale) proiettata nella sala dove sono andato io era in 2,35 e non 1,78.......
    Molto strano.....

@longaf
    però l'unica arma che abbiamo è NON COMPRARLO... se prendiamo tutto ciò che ci viene proposto allora non cambieranno mai... sia chiaro non è una critica a te... è che insistono con il DTS 5.1 in italiano e io non compro il bluray...

SCAFFALE!

Già ero indeciso perchè non la versione 3D.....a sto punto....

Aspetto l'"altra" versione (quella ancora non annunciata , ma che so perfettamente ci sarà : con il 3d, e magari con l'audio HD).

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

se uscisse subito con audio hd come farebbe il povero cameron a far uscire dopo due mesi la special version e dopo 4 la collector's edition? Io me lo noleggio, col cavolo che lo compro...

ora, va bene la versione video esagerata che occupa tutto il disco, ma 29 euro (ammesso e non concesso che facciano il cambio corretto) per una versione senza neanche mezzo speciale (che come è gia stato fatto notare potevano essere messi in un secondo disco come già spesso accade) e per di piu' con audio NON HD lo trovo proprio una presa per i !!

già la mia esperienza al cinema (dolby 3d) è stata vicina al pessimo, e la storia non mi è neanche sembrata tanto spettacolare (un mix tra gladiatore, braveheart, balla coi lupi...), se poi mi togli anche la voglia di rivederlo a casa con tutti i crismi del caso facendo un'edizione monca....

almeno, dato che avevo ben valutato la parte "estetica" del film (colori, ambientazioni...), speravo di potermelo gustare nel mio mini-cinema 2K con audio full-hd, ma cosi' fan proprio passare la voglia...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

scusate ma io non ho capito questa frase:"Il video sarà invece in 1080/24p con aspect-ratio 1.78:1. Lo stesso quindi della versione 3D proiettata nei cinema e non il 2.40:1 utilizzato invece per la versione in pellicola." Vuol dire che esistono comunque 2 versioni, una in 1.78:1 ed una in 2.40:1? E non potevano fare subito il BD versione in 2.40:1 che è sicuramente piu spettacolare (al limite se voglio vedere in 1.78:1 zoommo l'immagine )) ) Dopo qualche mese uscirà ovviamente una nuova versione in 2.40:1 (anzi... uscirà la famosa versione in 3d... e per spingerci tutti ad acquistare pure quella sarà in 2.40:1)... questo cameron ne sa una piu del diavolo

io queste scelte proprio nn le capisco e nn le accetto...è soprattutto su questi film che bisogna puntare con l'innovazione tecnica e l'uso della migliore qualità audio video, e l'audio nnè hd?

Sembra tutto perfetto, è anche certificato dalla THX!!!! A casa ho anche un tostapane certificato ed è pure fullhd!!! Continuano a prenderci in giro (Il signore degli anelli DOCET)!!!

@ Rollo :

l'aspect ratio 1,78:1 è quello "normale" delle tv 16:9 per intendersi quando riempiono completamente lo schermo, il 2,35 o 2,40 : 1 è invece quello che nella stessa tv 16:9 vedi con bande nere sopra e sotto, per cui semplicemente se il nativo della pellicola è il formato "pieno" e si vuole passare alla versione "piu' stretta" basta applicare le suddette bande nere sopra e sotto facendo sparire di fatto parte delle immagini riprese.

spero di essere stato chiaro
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Adesso mi sono rotto

E' allucinate come ancora oggi ,dopo ormai 2 anni che abbiamo le traccie in hd siamo ancora a quelle vecchie.Proprio nn mi capacito perchè cavolo nn si riesce ad avere delle traccie decenti in modo da sfruttare i nostri cavolo di impianti H-T.
    In oltre potrei anche capire che nn tutti i film abbiano le traccie in hd(cosa che invece dovrebbe essere per quelli attuali)ma certi film come avatar è allucinate che nn le abbiano o cmq sempre nella solita lingua.
    Cmq mi rendo conto che ilo vero c******e sono io che per passione compro amplificatori e lettori aggiornati...quando invece dovrei stare con apmli vecchi di 10 anni tanto le traccie sono sempre quelle e quando invece iniziano ad esserci quelle aggiornate ne escono di nuove.
    Se solo tutti NOI appassionati iniziassimo a nn compare piu' un caz..di prodotto appena uscito per le nuove codifiche o proprio nn decidesssimo di comprarlo secondo me vedi come i vari marchi DENON,ONKYO,YAMAHA,MARANTZ ecc spingerebbero le case produttrici a fare per tutto il mondo o quasi le traccie in hd.Perchè amici miei credetemi a tutte queste aziende nn frega un cavolo di noi potremmo pure morire per loro ma se gli andiamo a toccare il portafogli allora la situazione cambierebbe...perchè immaginate cosa significherebbe in soldi veder scomparire i propri prodotti da un mercato come quello italiano,poi quello spagnalo,poi quello francese e cosi via rimanendo solo quello inglese e americano si semtirebberò morire e ci sarebbe una rivoluzione....ma purtroppo queste cose rimangono nei sogni o nel passato...perchè nn si hanno piu' le palle di fare la rivoluzione.
    DETTO CIO' FANCURLO.. A JAMES CON IL SUO CARLO DI AVATAR...CHE SE NN FOSSE IN 3D SAREBBE UNO DEI FILM PIU' BRUTTI E SCONTATI DELLA STORIA DEL CINEMA E LA COSA CHE MI RODE DI PIU' E CHE è MILIARDARIO CON I NOSTRI SOLDI E CON LA NOSTAR STUPIDITA'.....

Oltre a saperla gia' qs notizia, mi chiedo perche' dobbiamo aspettare il 5 maggio quando gia' dal 21 aprile si puo' acquistare in spagna la stessa identica versione!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •