Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...roac_4265.html

    Il rinomato produttore inglese annuncia l'arrivo dei nuovi TriTower, primi diffusori con design ultrasottile di Stewart Tyler ad elevate prestazioni e pensati sia per un utilizzo Hi-Fi che Home Cinema

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    42
    Che io sappia Tyler non progetta più i diffusori ProAc, mi potrei anche sbagliare, ma non credo.

    Come al solito per ProAc, imho, il prezzo è assolutamente esagerato in rapporto ai componenti utlizzati. Non so di queste, ma per il resto della produzione ProAc è così.

    Guardavo i componeti delle response 25 ad esempio,tutti driver alla base del catalogo Seas, quando non Perlees.
    Poi ci sarà il progetto del crossover, ma imho, rimane il fatto che le ProAc siano sopravalutate.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Ciao
    Che io sappia Tyler non progetta più i diffusori ProAc
    A me risulta invece che sia ancora lui. Sopratutto in questo caso dove lo stesso produttore inglese ha espressamente identificato queste TriTower come il primo progetto di diffusore "slim" di Tyler.

    Come al solito per ProAc, imho, il prezzo è assolutamente esagerato in rapporto ai componenti utlizzati. Non so di queste, ma per il resto della produzione ProAc è così.
    Certo che se dovessimo misurare un prodotto in base al costo del singolo componente, staremmo apposto. Non credo che ProAC sia l'unico caso in cui dove sussista un margine di contribuzione lordo (prezzo di vendita - costi variabili) più o meno elevato (anche perchè non mi sembra che sia una ONLUS). Questo margine positivo serve poi a coprire tutta una serie di costi che vanno dal progetto, alla commercializzazione (che passa attraverso più mani, quindi ognuno con il proprio ricarico), agli impianti, ecc ecc ecc ecc. Con ciò voglio dire che è riduttivo dire "se comprassi tutti i componenti da me, mi costerebbero 500 euro quindi non valgono quei soldi", perchè i costi sostenuti da un qualsiasi produttore vanno ben aldilà dei soli costi variabili.

    Guardavo i componeti delle response 25 ad esempio,tutti driver alla base del catalogo Seas, quando non Perlees.
    Esattamente come quasi tutti i produttori, anche ProAc ha deciso di esternalizzare una parte del proprio processo produttivo. Però, la peculiarità del produttore inglese è che commissiona i propri altoparlanti su specifiche ben precise e restrittive. Sopratutto è praticamente impossibile trovare un altoparlante progettato per le ProAc in un altro diffusore di un'altra casa o tantomeno in libera vendita sul mercato. Questa è anche la motivazione per la quale i tanti cloni fatti in casa non suonano assolutamente come il progetto originale.

    rimane il fatto che le ProAc siano sopravalutate.
    In questo caso non dico nulla perchè ognuno è giusto che abbia la propria considerazione. Ma sinceramente, non ho mai sentito qualcuno lamentarsi del sound ProAc, se installate in una configurazione come si deve.

    Tutto ciò solo per la precisione.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 02-03-2009 alle 23:02

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    42
    Io le considero poco lineari e enfatizzate sul mediobasso,un suono molto ruffiano (che poi può piacere).
    Questo il mio parere sulle ProAc di livello medio, poi le D38 ad esempio non le ho mai ascoltate.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Io tutta questa enfatizzazione in gamma bassa non l'ho mai percepita. Un bel basso che si fa avvertire, questo si. Ma non esagerato. Direi il giusto. Certo, poi bisognerebbe valutare tu quale modello hai ascoltato e soprattutto in quale catena e in quale ambiente. Sparare così nel mucchio non serve a molto.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Io vado un pò controcorrente perchè considero i diffusori proac con un rapporto q\p tra i migliori sul mercato.
    Certo, hanno una timbrica particolare che può piacere o no, ma la bontà dei progetti di tyler secondo me non si discute.
    Ed è anche una scelta giusta avere un catalogo abbastanza limitato ma con oggetti di assoluto valore e non un listino tipo postalmarket.

    Giusto il discorso sui costi, analizzandoli ci si rende conte dell'effettivo valore dei componenti, ma se si va da un ingegnere o da un architetto a farsi fare un progetto si paga un botto per un semplice foglio di carta stampato....

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    75

    Da possesore di un impianto HT tutto ProAc posso confermare che questi diffusori se ben posizionati in ambiente e con un minimo di trattamento (tende, divano libreria e qualche pianta), danno parecchie soddisfazioni.

    Sul discorso prezzi posso essere d'accordo con chi dice che costano troppo rispetto ai materiali con cui sono costruiti, di sicuro non costano troppo rispetto alla qualità sonora di cui sono capaci.

    Claudio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •