|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Evento Pioneer: TV LCD e Plasma Kuro 9G
-
21-07-2008, 16:56 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/te...187/index.html
Quando Pioneer chiama ci si aspetta sempre di essere accolti da prodotti di gran qualità. Non ha fatto eccezione l'ultimo vernissage in un'ampia show-room milanese: accanto ai Kuro 9G, amplificatori per tutti i gusti e videoproiettore D-ILA, c'erano ii nuovi TV LCD, tutti rigorosamente full HD
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
21-07-2008, 17:31 #2
Senior Member
finalmente!!
adesso manca solo un'aggiustatina (speriamo non troppo "ina") ai prezzi e finalmente potremo KURARCI!!!
ciao
-
21-07-2008, 18:07 #3
Se effettivamente il prezzo del 50 si assesterà sui 3400 euri, sarò felice di Kurarmi anch'io
-
21-07-2008, 18:26 #4
"Resta il fatto che questo affermato marchio dell'elettronica continua ad appagare gli occhi e le orecchie più esigenti ogni qual volta espone in parata i gioielli di famiglia"
-
21-07-2008, 22:05 #5
Bel reportage.
Mi permetto di riportare un passaggio relativo ai nuovi PDP 9G a mio modo di vedere esemplare:
L'unica nota stonata arriva dal prezzo. ...Immediatamente, grazie a molti degli iscritti al nostro forum di discussione, è arrivato il sospetto che nel resto d'Europa le quotazioni fossero più basse....
.....
Se il prezzo reale per il modello da 50" fosse effettivamente di circa 3.500 Euro, il Pioneer si posizionerebbe "pericolosamente" vicino al principale concorrente Panasonic...
.....
Considerando l'enorme vantaggio qualitativo (almeno sulla carta) di Pioneer rispetto a Panasonic, la certificazione ISFccc e la straordinaria versatilità di nuovi Kuro 9G, quei 500 Euro in più sarebbero più che giustificati e potrebbero far diventare i nuovi Kuro 50" i veri blockbuster della situazione.
In ogni caso, una cosa è certa: quanto a design, Pioneer da la paga a tutti.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
22-07-2008, 08:00 #6
Considerando che il Panasonic G11 da 50" lo "si trova" anche a 2400euro, rispetto agli ipotetici 3500 (indicati a 4499) del Pioneer, non sono 500 euro ma come minimo 1100 euro!!
Se facciamo paragoni facciamoli giusti, prezzo di listino per Panasonic vs prezzo di listino Pioneer.
3000 vs 4499!
ciao
-
22-07-2008, 08:10 #7
Junior Member
CUT----
Un quotone per lo zio...
senza nulla togliere alla qualità di un Kuro, ci mancherebbe, ma 1.000 euro sono sempre mille euro.... (almeno per me)
edit del moderatore - i quote integrali non sono permessi da regolamento. Inoltre quotare un messaggio posto giusto sopra è inutile. Per questa volta ho editato io, per il futuro ti prego di fare più attenzione. Grazie, ciaoUltima modifica di spidertex; 22-07-2008 alle 10:27
-
22-07-2008, 09:36 #8
Originariamente scritto da ZioDJSub
Ho detto che SE il prezzo di listino del Pioneer fosse effettivamente di 3.500-3600 Euro, considerando i vantaggi in versatilità, possibilità di taratura (ISFccc), livello del nero etc rispetto al Panasonic, come rapporto Q/P il Pioneer vincerebbe a man bassa.
Tutto questo ovviamente sulla carta poiché, se dovessi considerare quanta voglia ha Panasonic di inviarci uno dei loro plasma per un test approfondito, direi che su AV Magazine non vedrete mai una simile recensione di un G11 e quindi mi sarà impossibile confrontare oggettivamente la qualità dei G9 Pioneer con i G11 Panasonic
Per quanto riguarda il prezzo, considerate anche che i G11 Panasonic sono già a listino da tempo mentre il Pioneer è arrivato a listino qui in Italia da una sola settimana. Ergo non mi sorprenderei che durante l'ultimo trimestre dell'anno ci sia un ulteriore rincorsa al livellamento. Pensate a cosa è successo ai G8 Pioneer che ora sono fuori ad un prezzo compreso tra i 3.000 e i 3.700 Euro.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 22-07-2008 alle 09:40
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-07-2008, 10:08 #9
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Ovviamente non metto dubbio la qualità maggiore di un Kuro G9..
Sottolineavo solo il fatto che finchè non ci saranno reali prezzi sul mercato, è meglio fare paragoni solo con prezzi di listino...
Come Panasonic ha abbassatto i prezzi dichiarati di listino dei G11, anche Pioneer penso che segua la stessa strada...
Lo auguro a tutti quelli che potranno permettersi un G9 Pioneer, a differenza di me che mi sono potuto permettere "solo" un Panasonic G11.
Ciao
PS
spero che vi spediscano sto G11 per fare una prova diretta Pio vs Pana!!
-
22-07-2008, 17:32 #10
sul'lcd, ci andrei cauto. non è perchè lo si marca pioneer, automaticamente tutti i diffetti degli lcd sul nero, saranno spariti. possibile che pioneer, che rispetto e stimo, in 6 mesi, arrivi dove colossi come sony, philips, samsung, tanto per citare i primi tre, non sono arrivati in anni di sperimentazione...?
non vorrei che fosse più marketing/suggestione, che sostanza. comunque, se fosse vero, il mio prossimo tv potrebbe benissimo essere un lcd pioneer. se fosse vero appunto...
ggr
-
22-07-2008, 17:42 #11
Senior Member
il pannello e' costruito da sharp
-
22-07-2008, 18:12 #12
appunto, non mi risulta che gli sharp, brillino per una profondità del nero, di molto superiore alla media, e comunque, manco si avvicina ad un plasma kuro. eppure già se la vendono così, tra poco ci diranno che la ecnologia lcd, è la migliore rispetto al plasma, e noi via, tutti a comprare l'lcd marcato pioneer, e sottolineo marcato, non costruito.
ggr
-
22-07-2008, 18:50 #13
kuro
nota per la redazione:
Pioneer Italia, ha dichiarato che il livello del nero dei nuovi Kuro è cinque volte inferiore ai Kuro di precedente generazione.
penso ci sia uno sbaglio i nuovi kuro 9g hanno un livello del nero 5 volte superiori ai precedenti e non viceversa
solo per far correggere, se no chi legge va a comprare di corsa quelli della 8g
Saluti Siryard.
-
22-07-2008, 19:22 #14
Originariamente scritto da Siryard
Ammesso - e non concesso - che il livello del nero dei Kuro 8G fosse di 0.01 cd/mq e quello dei Kuro 9G di 0,002 cd/mq allora il livello del nero dei nuovi Kuro 9G è cinque volte inferiore rispetto ai Kuro 8G.
In questo caso, quando coé si parla di "nero", un valore inferiore del livello di luminanza è considerato migliore.
Come dire che il nero dei Kuro 9G è un quinto dei Kuro 8G. Ammesso che i due Kuro abbiano lo stesso livello del bianco, per i nuovi Kuro il rapporto di contrasto sarebbe 5 volte maggiore (da 20.000:1 a 100.000:1).
Spero che in questo modo sia più chiaro.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-07-2008, 19:56 #15
kuro
è vero che figura
ho letto in un modo è ho pensato in un altro
chiedo venia hai perfettamente ragione
Saluti Siryard.