|
|
Risultati da 1 a 15 di 190
Discussione: PETIZIONE UFFICIALE CONTRO I PREZZI KURO ITALIANI
-
17-07-2008, 09:39 #1
PETIZIONE UFFICIALE CONTRO I PREZZI KURO ITALIANI
***** ADDENDUM *****
COMPLIMENTI PER IL RISULTATO OTTENUTO!
In quanto autore del thread volevo pubblicamente ringraziare
tutti quelli che hanno aderito con entusiasmo alla iniziativa fin
dalle prime battute e chi, come Emidio Frattaroli ed lo staff di AV,
ci hanno dato spazio e risonanza!
Inoltre, a dispetto di chi si domanda "ma se non avessimo protestato,
tutto sarebbe caduto nel silenzio", voglio pubblicamente ringraziare
Pioneer Italia per essersi accorta "in corsa" dell'errore di marketing
che stava commetendo e che avrebbe sicuramente portato non poco
danno all'immagine della filiale italiana ( oltre che ridotte vendite per il
modello 5090 in favore di acquisti oltralpe).
Un azienda che ascolta la voce dei suoi supporter è molto meglio
di una che lascia cadere tutto nell'indifferenza anche quando ci sono
ancora i tempi ed i modi per rimediare !
Ovvio che poi qualcuno in Pioneer Italia avrà avuto, in questi giorni,
un difficile quarto d'ora ma meglio che per un errore di pochi non
paghino tutti, no? Grazie quindi a Pioneer Italia per aver dimostrato
coi fatti, correggendo un suo annuncio ufficiale,che tiene ai suoi clienti !"
Detto questo vi lascio al resto del thread ,che è oramai storia
Alla grande!
Taliesin.
----------------------------------------------
***** ADDENDUM *****
ULTIMO AGGIORNAMENTO
Nuovo prezzo di listino per il modello "full optional" (base e altop. e SMARcam): 3.799 Euro IVA compresa
http://www.avmagazine.it/news/televi...iani_3626.html
***** ADDENDUM *****
Prime risposte di Pioneer:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=79
Nota dell'Admin:
Prima di inviare questa lettera e di continuare, leggete le considerazioni che ho scritto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=53
E ditemi cosa ne pensate, in questa stessa discussione
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
Ciao a tutti,
sull'onda dell'entusiasmo generato dall'idea di protestare ufficialmente su tutti i fronti possibili ( riviste specializzate, associazioni , rispettivi customer service e responsabili europei e nazionali di Pioneer ) per gli alti prezzi applicati in Italia sulla nuova serie di televisori al plasma Kuro di nona generazione rispetto al resto d'Europa senza finora apparente motivo tecnico-commerciale, ho deciso di aprire questo thread ufficiale per raccogliere le adesioni per la petizione in oggetto.
Ci si sta organizzando in questo modo:
- L'utente Blueno sta raccogliendo gli indirizzi e-mail dei partecipanti
da allegare in cc ad una lettera scritta in Inglese da inviare al customer care ed al responsabile marketing di Pioneer Europa ed in cc al customer care ed al resposabile marketing di Pioneer Italia + tutti i partecipanti
- L'utente Onlsa ha preparato una bozza da inviare alle maggiori testate specializzate del settore ( in primis AFDigitale ) per attirare attenzione in merito ed ottenere una risposta ufficiale sulla questione o magari una auspicabile revisione dei prezzi a settembre, considerando che i centralinisti di Pioneer ancora non dichiarano i prezzi di listino.
N.B.
Per aderire , mandate un MESSAGGIO PRIVATO ( MP ) completo di nome,cognome ed indirizzo
di mail attivo all'utente Blueno - QUI la sua scheda con il link per MP
Di seguito vi riporto entrambi le versioni attuali delle bozze per entrambe le future comunicazioni,
grazie mille a tutti quelli che con entusiasmo stanno fornendo i propri dati a blueno partecipando cosi' a questo "atto d'amore/di protesta"
per una gloriosa casa come Pioneer da parte dei suoi appassionati.
Un saluto,
Tal.
Ecco l'ultima versione in inglese:
Dear Customer Support,
We are a group of "italian supporters" - please, let us use this term - of Pioneer technology and expecially of Kuro's one. During the last months, we were waiting for the new line of plasma models from Pioneer, the 9G series, because we are not satisfied by the announced competitor's products and because we firmly trust in Pioneer and its products.
Unfortunately, after the European launch of the first model (eg. PDL 5090LX), we discovered with great disappointment, that the suggested retail price of this entry level model in Italy IS NEARLY 1000 EUROS MORE EXPENSIVE compared to the rest of the other European countries: obviously, we should guess that the same pricing will be adopted for the other models upcoming later in Autumn.
We are aware that probably regional decisions about pricing are taken after huge market's study by someone in Pioneer Italia but please, let us say: more than (50) persons were ready to buy a new 9G plasma from Pioneer but if the actual price for Italy will be confirmed (as offers launched by some online stores may suggest) those 50 persons will feel themselves as "not important customers", at least less important than other European ones and probably this will force them to look for other products available on the market.
Hence, as you can easily imagine, we are disappointed about this "special treatment" and we would like to know the reasons of such a decision: we firmly believe that this strategy, if confirmed, would lead to a dramatic loss of image for Pioneer as a customer-oriented brand, ending up in very low sales of what is supposed to be the last generation of "pure Kuro" display.
We would like to continue to trust in the "Pioneer way", the way that promote the highest innovation in technology and quality instead of the cheapest prices: nevertheless, we strongly believe that such a trust should rest upon a solid policy of customer care and satisfaction, that very policy that many customers have always received and will always expect from a leader brand like Pioneer.
Best Regards.
Qui invece quella in italiano:
Spettabile Redazione di AFdigitale,vi scriviamo,conoscendo l'impegno che da sempre dimostrate verso le problematiche degli utenti,per segnalare alla Vostra attenzione una situazione piuttosto spiacevole che si sta creando con l'uscita delle tv pioneer di nona generazione.
Il problema è il seguente: purtroppo,con l'uscita del listino prezzi italiani,si è constatato un notevole ed ingiustificato aumento di prezzo solo per il nostro Paese,l'Italia.
Se,infatti,è possibile comprare un PDP-LX5090,nel Regno Unito,a circa 2500 sterline,l'equivalente di circa 3150€,spesso comprensivo di diffusori e base o staffa da parete,da noi il prezzo dello stesso televisore è di ben 4499€; analoghe differenze riguardano il prezzo del PDP-LX6090,che costa 6499€ in Italia,circa 4400 sterline nel Regno Unito,circa 5500€; la situazione non migliora se si considerano altri Paesi europei,come la Svezia(prezzi analoghi al Regno Unito),la Francia(il PDP-5090H,modello di fascia superiore,si può ordinare a 3799€),la Germania od i Paesi del Benelux,che hanno i prezzi più alti di tutti dopo di noi(ma si fermano comunque a 3999€ per il PDP-LX5090,quindi ben 500€ in meno).
Ci riteniamo quindi molto scontenti del trattamento riservatoci,e siamo piuttosto sconcertati dai prezzi proposti,vorremmo quindi sapere se è Vostra possibilità contattare pioneer per avere una loro risposta: siamo tutti estimatori dei prodotti pioneer,e li riteniamo televisori di eccezionale valore per ogni appassionato,però,purtroppo,pur avendo in programma un acquisto collettivo decisamente consistente(saremmo nell'ordine dei 50 partecipanti interessati all'acquisto di un pioneer di nona generazione),ci troviamo di fronte ad una situazione che potrebbe seriamente compromettere l'acquisto,cosa che causerebbe insoddisfazione sia in noi potenziali clienti(nonché disaffezione verso il marchio),sia,crediamo,in pioneer.
Ringraziandovi per l'attenzione e per l'ottimo lavoro che svolgete ogni mese,vi porgiamo i nostri più distinti saluti,sicuri che farete il possibile per impostare un dialogo tra le parti.
Ultima modifica di Taliesin; 22-07-2008 alle 13:09
- L'utente Blueno sta raccogliendo gli indirizzi e-mail dei partecipanti
-
17-07-2008, 10:04 #2
Advanced Member
Ciao Taliesin,
anche se non sono interessato ai televisori in oggetto, Ho trovato la Tua iniziativa molto interessante. E' ora di fargliela capire che ci siamo stufati di essere presi in giro dalle loro politiche spesso bizzarre ( in questo caso Pioneer , ma il discorso và visto in ottica "generale").
Se posso darti un mio suggerimento , anche se di Inglese non sono la Regina Elisabetta metterei le "comparative dei prezzi " anche sulla versione inglese, così si rendono conto che abbiamo una visione "europea "dei listini.
AFdigitale già sarà al corrente della situazione , in quanto rivista specializzata, ma fà sempre comodo lasciarli , così sanno che siamo molto informati in materia.
LE firme , come giustamente sottolinei, le metterei , sicurmanete dei 50 partecipanti al potenziale Co-buy , poi aggiungerei gli altri
max996
-
17-07-2008, 10:21 #3
Originariamente scritto da Max_996
guarda..sono molto contento del tuo interessamento anche se da non potenziale acquirente!E segno che l'idea è giusta e se poi 50 persone
insistono tanto e forse perchè si sentono un po' trattate come clienti
di serie B da una ditta che aprezzano tantissimo per i suoi prodotti nel marasma generale delle tv da supermarket!
Figurati che io mi ci sono ritrovato quasi per caso ad avvicinarmi ai Kuro
essendo molto attratto dagli LCD...ma poi quando la passione ti prende
e vedi che nel resto d'europa i prezzi sono troppo ma troppo distanti dai tuoi per uno stesso bene...ci rimani malissimo e vuoi sapere almeno perchè...anche se questa iniziativa dovesse essere un buco nell'acqua!
Io sinceramete sono mesi e mesi che non mi decido per un 50" perchè vedo che i modelli di molti brand arrivano da noi monchi o non arrivano proprio ( vedi gli splendidi TV a retroproiezione LED )!!!
E quando arrivano cosa accade? Il cambio dollaro-euro è 1:1!!!
Ecco perchè se vedi i prezzi in euro piu' bassi a 10km dal confine...
....in tutte le direzioni....allora ti senti rodere!
Comunque grazie per i suggerimenti, io ho cercato di fare il possibile buttando giu' quelle 2 righe in inglese ma non è il mio forte,
spero nell'utente OXO che mi ha promesso una correzione a breve da pubblicare qui !
Ciao,
Tal.
@Blueno : a che numero siamo arrivati?Ultima modifica di Taliesin; 17-07-2008 alle 10:37
-
17-07-2008, 10:39 #4
Aderisco con entusiasmo.
E ribadisco che la petizione dovrebbe essere mandata a pioneer solo in copia dopo averla inoltrata ad Afdigitale e le altre riviste del settoreLa vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
17-07-2008, 10:53 #5
Member
Anch'io sono dei vostri, gli faremo vedere chi siamo
-
17-07-2008, 11:00 #6
Senior Member
ovviamente presente, facciamoci sentire
-
17-07-2008, 11:02 #7
Senior Member
Ho aderito con entusiasmo e ho gia' inviato mail a Pioneer customer care inoltre ho comunicato mio nome cognome ed indirizzo email per lettera ad AF Digitale.
Speriamo di riuscire ad ottenere un risultato!!
-
17-07-2008, 11:44 #8
Comunicazioni organizzative
@BLUENO
quanti siamo finora? raggiunto un buon numero a nuova bozza pronta si invia!
( oltre a quelli che precedentemente la hanno inviata - con tutti i
sicuri errori di grammatica- a titolo personale, grazie ancora! )
@OXO
ti ricordi di pubblicare quanto prima la bozza corretta?
@ONLSA
per me la bozza italiana è perfetta! Hai avvisato tutti i partecipanti
nella tua lista del cobuy?
@tutti quelli "solo AF e Pio in copia"
Penso che andare giu' a muso duro non sia la strada corretta,
specialmente perchè BLUNO ha degli indirizzi di persone reali e
non un email di servizio clienti -> Io rimango sempre dell'idea
di inviarla quindi nelle sfere alte della casa madre ed in cc alla filiale
italiana per far almeno mettere in giro la voce "ehi, ma chi sono
questo gruppetto di italiani lagnosi e micragnosi sul prezzo...azz pero'
quante segnalazioni, vediamo di fare una chiamata in italia e capire
che succede....." ecco già una cosa cosi' sarebbe una vittoria!
E poi chissà, visto che i prezzi del listino li hanno dati ai distributori
ma non comunicati ancora in pubblico, potrebbero cambiare un po'
idea prima che AF pubblichi la nostra protesta ( se lo fà ) !
Giochiamoci tutte le carte, cosi' almeno alla Pio lo sapevano dall'inzio
e sono stati avvisati : mi preme che il messaggio di fondo sia SI DI SDEGNO MA PER PASSIONE PER IL MARCHIO E LA QUALITA' DEI SUOI PRODOTTI DISATTESA DA POLITICHE DI PREZZO ANOMALE!
Saluti,
Tal.
-
17-07-2008, 11:46 #9
Eccomi qua. Ho buttato giù una correzione della lettera stilata da Taliesin (che ringrazio per l'ottima iniziativa), cercando di non stravolgerla, semplicemente l'ho messa in una forma che a me pare più corretta.
Ecco qua:
Dear Customer Support,
We are a group of "italian supporters" - please, let us use this term - of Pioneer technology and expecially of Kuro's one. During the last months, we were waiting for the new line of plasma models from Pioneer, the 9G series, because we are not satisfied by the announced competitor's products and because we firmly trust in Pioneer and its products.
Unfortunately, after the European launch of the first model (eg. PDL 5090LX), we discovered with great disappointment, that the suggested retail price of this entry level model in Italy IS NEARLY 1000 EUROS MORE EXPENSIVE compared to the rest of the other European countries: obviously, we should guess that the same pricing will be adopted for the other models upcoming later in Autumn.
We are aware that probably regional decisions about pricing are taken after huge market's study by someone in Pioneer Italia but please, let us say: more than (50) persons were ready to buy a new 9G plasma from Pioneer but if the actual price for Italy will be confirmed (as offers launched by some online stores may suggest) those 50 persons will feel themselves as "not important customers", at least less important than other European ones and probably this will force them to look for other products available on the market.
Hence, as you can easily imagine, we are disappointed about this "special treatment" and we would like to know the reasons of such a decision: we firmly believe that this strategy, if confirmed, would lead to a dramatic loss of image for Pioneer as a customer-oriented brand, ending up in very low sales of what is supposed to be the last generation of "pure Kuro" display.
We would like to continue to trust in the "Pioneer way", the way that promote the highest innovation in technology and quality instead of the cheapest prices: nevertheless, we strongly believe that such a trust should rest upon a solid policy of customer care and satisfaction, that very policy that many customers have always received and will always expect from a leader brand like Pioneer.
Best Regards.
Approfitto anche per rispondere a Vegeku che il fatto di mettere al corrente della faccenda la Commissione Europea (e non la Corte di Giustizia Europea, dato che ovviamente non c'è alcun dolo) è uno strumento di pressione da esercitare su Pioneer: al limite, si potrebbe coinvolgere anche l'Ombusman Europeo...OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
17-07-2008, 11:47 #10
Member
ho aderato anche io
non è possibile essere trattati in questo modo
però credo che se proprio accolgono la nostra richiesta,al massimo ci allineano ai prezzi piu alti di altre nazioni
tipo 3 800 euro,e in tal caso se ne possono andare a quel paese ugualmente
-
17-07-2008, 11:52 #11
Originariamente scritto da OXO
Ben fatto OXO, se non ci fossero ulteriori suggerimenti, per me è perfetta!
Grazie
-
17-07-2008, 11:59 #12
Figurati, è che ho il gran difetto di essere un perfezionista (per quanto possibile...
).
La bozza di Onslaught mi pare perfetta: io direi che, una volta raggiunto il numero di partecipanti (da correggere eventualmente in entrambe le lettere), sarebbe il caso di mettere in fondo alle missive nome e cognome e e-mail di tutti, poi ognuno invia la propria copia a Pioneer e AF Digitale (e quanti altri riterremo opportuno) mettendo in cc tutti gli altri partecipanti (sempre che filtri antispam non blocchino l'invio).
Direi di attendere che la raccolta di adesioni sia chiusa per mandare i messaggi tutti insieme, in modo che non possano passare inosservati: spero che tutto il processo prenda pochi giorni, prima ci muoviamo, meglio è.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
17-07-2008, 12:12 #13
Originariamente scritto da OXO
) chi leggerà piu' tardi della chiusura puo' fare un copia-incolla e mandarla a titolo personale.
Avrei un suggerimento sull'invio unico delle due missive: mettiamo in calce in entrambe le lettere tutti i nostri nomi e cognomi e lasciamo in cc gli indirizzi e-mail..comodo pratico e evitiamo intasamenti!
E' vero che cosi' gli fai arrivare 50 email, ma quella mandata ai responsabili del marketing è meglio sia unica senno' rischia
il cestinamento per la serie "ah eccone un'altra della stessa solfa!"
-
17-07-2008, 12:16 #14
Originariamente scritto da Taliesin
Mandando una serie di mail uguali, anch'io ho paura che vengano considerate alla strenua di spam ... meglio un' unica mail quanto più formale possibile, imhoPioneer PDP-507XD • Toshiba HD-XE1 • Samsung BD-C5500 • Panasonic DMR-EH57 • Denon AVR-1803 • Polk Audio R30 • Solid PB100
-
17-07-2008, 12:47 #15
Senior Member
Perfetto allora diteci come dobbiamo agire, io sono della partita, adoro il marchio Pioneer Kuro ma non per questo voglio essere spennato rispetto ai clienti di altre nazioni europee!!