Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3549.html

    Nella seduta dell’11 giugno scorso il DVD Forum ha approvato il nuovo logo “DVD Download DL” proposto da Toshiba, che dovrebbe definire tutte le specifiche previste per il download di contenuti aggiuntivi via web previsti dal nuovo "DVD 2.0"

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Continuo a non capire perché mentre guardo un film dovrebbe interessarmi chattare o comprare gadget o giocare...

    Certo che il mondo dei lettori DVD continua ad offrire sempre più funzioni a prezzi stracciati e probabilmente aggiungere anche la connettività costa poco.
    Inoltre potrebbe essere un modo di controllare in diretta se il DVD in lettura è originale o pirata e magari, nel secondo caso, bloccarlo... ehehe...

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    Citazione Originariamente scritto da Urca
    Continuo a non capire perché mentre guardo un film dovrebbe interessarmi chattare o comprare gadget o giocare...
    è per rimediare alla scarsa qualità artistica dei film

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    109
    La notizia buona è il fatto che i lettori stand alone dvd 2.0 avranno a bordo lo Spurs Engine che per upscaling e decoding è veramente ottimo, quindi si potrebbe prendere uno di questi lettori anche solo per upscalare i dvd normali, non necessariamente 2.0.
    La cattiva è che mi pare il Blu Ray Disc Group si sta crogiolando sugli allori come un vincitore ma se non si sbrigano a far produrre i lettori bdlive 2.0 a 200 euro la "battaglia" con questo dvd 2.0 sarà aspra e dura e il 2009 invece di trasformarsi nell anno della consacrazione del blu ray potrebbe, speriamo di no, essere un altro anno come questo da bicchiere mezzo vuoto (lettori cari e solo pochi 2,.0, pochi film,prezzi alti).

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525
    ma perchè lo chiamano "dvd 2.0" quando col DVD c'entra poco? è un altro formato, un altro standard... tanto valeva andare avanti con l'hd-dvd, allora...

    ah, anche io sono dell'idea che questi "contenuti extra" siano poco utili... preferirei qualcosa capace di migliorare la mia percezione di audio e video

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    670
    mi sembra pressochè inutili...

    caxxi vobis!

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    706
    fate uscire lettori che leggono gli .mkv sui normali dvd 5 o 9 che siano e la concorrenza ai blu-ray è fatta... basta vendere un film in dvd non compresso in mpeg2 ma con l'h264 in un contenitore mkv e il gioco è fatto... perchè inventarsi sti formati e via dicendo... e non servirebbe nessun processore per l'upscaling... penso proprio che in un dvd9 ci entri benissimo un film in mkv a 1080p

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Osaka
    Messaggi
    740
    Non è che Toshiba non ha proprio intenzione di arrendersi e il dvd 2.0 non è altro che l'evoluzione dell'HDDVD sotto mentite spoglie?
    Magari è il passo successivo dell'evoluzione del formato, ma hanno dovuto cambiargli il nome per renderlo più appettibile.
    Altrimenti non mi spiego l'approvazione delle specifiche da parte del dvd forum avvenuta recentemente....
    mhh qui gatta ci cova....
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    194
    sarà un enrome buco nell'acqua, anche perché c'è sempre il solito discorso da fare che ha fatto colare a picco l'hd-dvd: il supporto dell'industria, tutta.

    Se toshiba sarà l'unica a produrre questi lettori non andrà lontano, se l'industria cinematografica invece per fare più soldi decidesse di continuare a spingere sul blu ray boicottando questo dvd2.0 tale supporto sarà morto sul nascere.

    D'altro canto se toshiba promette l'upscaling anche dei vecchi dvd e il resto come semplice valore aggiunto allora è un altro discorso, ma che limita questo supporto ad una stretta nicchia di mercato. L'upscaling dei dvd è infatti presente in tutti i lettori blu ray e nella ps3, che entro natale subirà un ulteriore taglio di prezzo.

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550
    allora dei contenuti multimediali mi frega una mazza, poi ho l'Oppo 983 che upscala da Dio, ergo, il 2.0 ce l'ho già... d'altronde il formato dovrebbe essere retrocompatibile e i nuovi dischi visibili nei vecchi lettori quindi... minestra riscaldata?

    P.S.: ho ancora in sala l'EP30 che serve ad aumentare la temperatura ambiente quando messo in stand-by
    La mia nuova firma...

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    near you
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente scritto da elevation1
    fate uscire lettori che leggono gli .mkv sui normali dvd 5 o 9 che siano e la concorrenza ai blu-ray è fatta... basta vendere un film in dvd non compresso in mpeg2 ma con l'h264 in un contenitore mkv e il gioco è fatto...
    beh ci sono una mare di accordi commerciali in mezzo...

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    near you
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    ma perchè lo chiamano "dvd 2.0" quando col DVD c'entra poco?
    perchè oramai il dvd lo conoscono tutti...

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    247

    e dai che magari torna in vita l'HD-DVD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •