Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/13464.html

    Le vendite dei servizi di streaming digitale hanno già da tempo superato quelle dei supporti fisici per l'home video che sembrano sempre più appannaggio di una nicchia di appassionati

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2016
    Località
    Somewhere near Turin
    Messaggi
    390
    ...."Non importa tanto che la qualità di uno stream 1080p non sia buona come un Blu-ray 1080p , che offre bitrate più alti e meno compressione. "

    che belle parole..evidenziano in maniera lampante lo stile della società contemporanea.. già mi stanno togliendo il CD..ora pure il Blu-Ray.. fra qualche tempo dovremo andare a fregargli i master negli studi di produzione per avere una qualità decente..

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    985
    onestamente bisogna anche aggiungere che lo streaming ha raggiunto standard piuttosto elevati. Da collezionista di bluray mai avrei pensato di ripiegare sulla musica liquida di Spotify o i film di Netflix, ma l'avere tutto e subito, altra tendenza che meriterebbe un approfondimento, mi ha fatto scoprire realtà fino a ieri sconosciute ma con le quali ora mi trovo molto bene.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Citazione Originariamente scritto da AlexHRider Visualizza messaggio
    Già mi stanno togliendo il CD..
    Cosa intendi? Esiste qualche album importante uscito solo in digitala e non in CD?
    Peraltro nel caso Tu non lo conosca ti segnalo https://www.hdtracks.co.uk/

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    onestamente bisogna anche aggiungere che lo streaming ha raggiunto standard piuttosto elevati. Da collezionista di bluray mai avrei pensato di ripiegare sulla musica liquida di Spotify o i film di Netflix, ma l'avere tutto e subito, altra tendenza che meriterebbe un approfondimento, mi ha fatto scoprire realtà fino a ieri sconosciute
    Spotify ha una qualità audio abbastanza bassa anche in versione premium, però è il servizio globalmente migliore a mio parere, se ascolti Amazon music la qualità audio è molto migliore da quel punto di vista lì.
    Lo streaming, sopratutto a livello video, consente di migliorare continuamente e in maniera trasparente la qualità, cosa che ovviamente nel mondo fisico non si può fare. Poi comunque io ho appena preso il cofanetto Nolan Collection UHD a 59,90€ spedito :P

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.157
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    si ma la frase "This product is not currently available due to region restrictions" impera ..per la precisione avevo selezionato Thriller Michael Jackson ..non proprio una novità

    Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Da collezionista di bluray mai avrei pensato di ripiegare sulla musica liquida di Spotify o i film di Netflix
    Io non sono un amante del supporto fisico a prescindere e sto provando da qualche mese con interesse i servizi da te segnalati ,di sicuro non amo gli algoritmi che ti propongono un film o un brano in base alle tue scelte lo vedo come un limite. (piu fastidioso Netflix meno Spotify dove il catalogo è più accessibile)

    Il declino dei Blu Ray lo vedo legato ai costi elevati per un titolo nuovo , al fatto che nei negozi fisici si trovano più DVD che Blu Ray .... e come scriveva qualcuno ...oggi guarda più alla quantità che alla qualità ...

    Non avendo la cultura necessaria non ritengo in cinefilo ma speriamo che si confermi questa frase

    veri cinefili continueranno ad adorare le immagini UHD....
    Che interdipendente dalla tecnologia adottata la qualità rimanga accessibile a più.

    Ciao
    Luca

  7. #7
    Data registrazione
    May 2016
    Località
    Somewhere near Turin
    Messaggi
    390
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Cosa intendi? Esiste qualche album importante uscito solo in digitala e non in CD?
    Peraltro nel caso Tu non lo conosca ti segnalo https://www.hdtracks.co.uk/
    http://www.lastampa.it/2018/02/14/te...aM/pagina.html intendo questo...

    intendo che se si continua così anche con il cinema succederà la stessa cosa che è successa per la musica.. vi beccate una valanga di mp3 a 128kbps con silenzio e rassegnazione per titoli di coda..che va benissimo se ascoltate sfera ebbasta...

    intendo che quando coloro che dovrebbero portare avanti la ricerca per garantire accessibilità a tutti della Qualità generalmente intesa ed educare al consumo di materiale con dietro un serio impegno da questa derivante, se ne escono con frasi " ...non importa tanto che la qualità ..." che spero sia solo una constatazione dei fatti e non uno spunto per un bel business redditizio.. perchè poi se nessuno produce più supporti che garantiscano un'elevata qualità ci ritroviamo con peppa pig come film da oscar (come hanno dovuto fare nel settore musicale tagliando le soglie minime per i riconoscimenti di disco argento/oro/platino)

    HDTracks è solo uno dei circa 10 siti online da cui acquisto musica liquida ma è raro trovare quello che mi interessa quindi al 90% devo per forza farmi arrivare CD dall'altro capo del mondo (e comunque mi piace avere la copia fisica nella libreria) e come giustamente dice @Ilac spesso sei bloccato dalla "region restriction" (ditemi perchè diavolo non posso avere Surfing With The Alien in HD???) ma in ogni caso quello che va per la maggiore è appunto lo streaming "GRATUITO" tipo Spotify (che comunque anche in versione a pagamento non è di qualità)

    Pazienza..vorrà dire che anzichè stare qui a discutere della qualità di riproduzione dell'ultimo modello di lettore Sony, Panasonic oppure sulla straordinaria qualità del motion processing dell'ultimo TV e compagnia bella andremo tutti quanti a raccogliere margheritine

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    E alla fine rimase solo il DvD.....no dai, secondo me per adesso non scompare nulla, anche se probabilmente la strada in un certo senso è segnata.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.124
    per me il bello di avere esposti una bella collezione con limited edition steelbook e 4k non ha prezzo,a volte non guardo i film ma scendo nel corridoio a guardare i miei giocattoli(tipo testa predator xmen adamantium steelbook etc etc)e mi appaga moltissimo

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pavia
    Messaggi
    94
    Intanto, per cominciare a parlare di togliere il supporto fsico, bisognerebbe avere tutti una bella connessione "prestante" in fibra ottica altrimenti, con l' adsl 20 mega farlocchi, ha voglia a scaricare...Poi, se sarà, credo che ce ne vorrà di tempo per arrivare ad uno scenario dove sarà tutto solo download. Ma se succederà, e la qualità sarà veramente non piú accettabile, sarà il momento che cambierò hobby e passerò alla lettura (ma solo di libri cartacei) o al modellismo.

  11. #11
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    388
    Quindi ad un certo punto mi tocca pagare centinaia di euro all'anno per rivedermi il mio film preferito ogni tanto?
    Appena smetto di pagare non vedo più nulla..... bella roba pagare per non avere niente se non continuo a pagare....

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.017
    Che la strada sia segnata è scontato, presto o tardi morirà.
    C'è anche da dire che a livello video siamo molto lontani dall'avere servizi streaming con una buona libreria, quantomeno cinematografica. Insomma nella musica hai Spotify e hai praticamente tutto, in ambito video ci sono ancora molte esclusive e credo pure che in futuro sarà sempre peggio visto che i fornitori dei servizi si stanno trasformando in produttori di contenuti (netflix e amazon su tutti), pertanto si terranno strette le loro produzioni.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Speriamo Proprio di NO .

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    106
    E' talmente fuori dai miei pensieri la fine del supporto fisico che pensavo si initendesse la fine del blu-ray per il passaggio al BR HD o al nuovo supporto per l'8K... che spero sara' messo nella PS5.

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064

    Nessuno calcola però che il mercato del fisico, si base anche (e una volta pensavo purtroppo, ma adesso mi rendo conto che potrebbe essere un ancora di salvataggio), a chi compra e ricompra i film per la confezione i gadget, steelbook, stimazzi e via dicendo. Fino a che c'è un mercato le majors e le case distributrici lo sfrutteranno, statene certi. Ragazzi, il nocciolo duro dei collezionisti è pur sempre un mercato. Del resto guardate col vinile.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •